densenpf Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 8 ore fa, one4seven ha scritto: Dopodichè nessuno ci ha rimesso le mani, fino ad oggi. Diciamo che una rimasterizzazione non era strettamente necessaria, come in tanti altri titoli... beh, non direi, il sacd e' fuori catalogo da anni, e sinceramente non so' neanche come suona, se togliamo il famoso cofanetto a 17 euro che tanto scalpore ha fatto in questo forum....sono piu' di vent'anni che non esce una masterizzazione seria come diciamo noi. Stesso discorso sul primo album.
amacor Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @densenpf 1 ora fa, densenpf ha scritto: il famoso cofanetto a 17 euro che tanto scalpore ha fatto in questo forum Famoso perché gli album erano ben registrati o perché erano compressi?
one4seven Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @densenpf vero, però i dischi dei Police sono un po' come quelli dei Dire Straits, suonano sempre bene.
densenpf Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 3 ore fa, amacor ha scritto: Famoso perché gli album erano ben registrati o perché erano compressi? Famoso perche' quando esce un cofanetto su scala industriale a pochi euro fa' sempre scalpore. Poi sul master....erano ben compressi sicuramente. Ma non voglio entrare nella diatriba della compressione per giudicare un disco, dico solo che avendo gia' i remaster giapponesi del 2013/14, prendere questi UHQCD e' stata la logica conseguenza visto che hanno lo stesso approccio. Questo e' il punto.
densenpf Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 1 ora fa, one4seven ha scritto: vero, però i dischi dei Police sono un po' come quelli dei Dire Straits, suonano sempre bene I primi due non direi, non si puo' dire che abbiamo una grande registrazione. Da Zenyatta in poi si, e ti do' ragione.
Progressive Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Qualcuno che ha i Creedence in MQA? Sapete se meritano?
zagor333 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @densenpf @redfox non c’è due senza tre… anche io sono in attesa di riceverlo… speriamo che arrivi… 😊
redfox Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 1 ora fa, Progressive ha scritto: Creedence in MQA? Sapete se meritano? Se non hai gli APO, è la miglior alternativa.
spersanti276 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @redfox ...ma io mi tengo stretti i DCC gold presi quando uscirono.
Progressive Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Ho potuto ascoltare sia gli apo che i vecchi lavori di Hoffman, per me non c'è storia, i vecchi DCC suonano stupendamente! Incredibile come a distanza di tempo reggono ancora la botta, chi ce li ha fa bene a tenerseli. Mi interessava sapere come si piazzano questi MQA. Sinceramente non mi dispiacciono neanche le edizioni del 40th, peccano un po' sulle voci.
densenpf Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Per chi vuole completare le edizioni dei Tull, segnalo l'uscita del librone di Benefit, 50 anniversary. Contiene lo stesso remix del 2013, ma in edizione ampliata con un paio di Live aggiunti e altro. Tutto curato da Steven Wilson Per collezionisti. https://www.jpc.de/jpcng/poprock/detail/-/art/jethro-tull-benefit/hnum/10731780
mark66 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Allora ditemi: questi Police in MQA vale la pena? Ho sia la versione SACD del 2003 che gli SHM SACD del 2013, ma questi MQA mi incuriosiscono, soprattutto per la masterizzazione 2021. Rickie Lee Jones suona veramente bene e ho scoperto che il mio DAC Gustard X16 lo digerisce tranquillamente. Anche se alla fine non ho ben compreso cosa sia questa nuova codifica... certo, non si finisce più, sto ricomprando gli stessi cd cercando la versione definitiva, ma sembra un gioco a rimpiattino!
densenpf Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 1 ora fa, mark66 ha scritto: Allora ditemi: questi Police in MQA vale la pena? Ho sia la versione SACD del 2003 che gli SHM SACD del 2013, Per me si, anche se ho mantenuto le versioni 2013 di regatta, zenyatta e sync. Ghost suona veramente bene, aspettiamo @redfox se ci dice qualcosa sul primo album.
one4seven Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 3 ore fa, mark66 ha scritto: sto ricomprando gli stessi cd cercando la versione definitiva, ma sembra un gioco a rimpiattino È la condanna dell'audiofilo 😁 Anche se, a pensarci bene, la versione definitiva, per ogni disco, è sempre e soltanto una: la prima. Ma poi come ci divertiamo? 1
Progressive Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Il 30/9/2021 at 07:44, densenpf ha scritto: Per chi vuole completare le edizioni dei Tull, segnalo l'uscita del librone di Benefit, 50 anniversary. Contiene lo stesso remix del 2013, ma in edizione ampliata con un paio di Live aggiunti e altro. Tutto curato da Steven Wilson Per collezionisti. https://www.jpc.de/jpcng/poprock/detail/-/art/jethro-tull-benefit/hnum/10731780 Buono a sapersi 👍 . Ma il lavoro di Wilson in 5.1 dei Tull lo ritenete un buon lavorolavoro0? Chi di voi ascolta in multicanale?
mark66 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 9 ore fa, Progressive ha scritto: lavoro di Wilson in 5.1 dei Tull lo ritenete un buon lavorolavoro0? Chi di voi ascolta in multicanale? Sia Minstrel che Aqualung in 5.1 sono ben fatti. Io li ascolto con HT Denon e JBL Studio 520 e sono un bel sentire.
redfox Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Il 30/9/2021 at 12:39, densenpf ha scritto: Ghost suona veramente bene, aspettiamo @redfox se ci dice qualcosa sul primo album Il primo album suona meglio di Ghost.... Mai sentito So Lonely in questo modo. Medie naturali, batteria dinamicissima. Il basso di Sting veramente live, articolatissimo e imperioso. Ho fatto il confronto con l'edizione in sacd ibrida 2003. Non c'è storia.... 2
one4seven Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @redfox hai preso tutta la nuova serie in mqacd?
Messaggi raccomandati