Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa sera ho chiuso con il riascolto di questo eccellente album del trio Jeff Beck, Tim Bogert & Carmine Appice, che contiene anche delle interessantissime covers, tra cui l’eccezionale Superstition di Stevie Wonder.

SACD ibrido miniLP dimensioni 45 giri, bellissimo packaging come solo i giapponesi sanno fare, resa audio eccellente, non manca nulla, cosa volete di più, un Lucano? 😊

Buonissimi ascolti super rock

Roberto  

IMG_5635.jpeg

IMG_5636.jpeg

• Melius 1
Inviato

Ormai ho perso il filo con i Genesis di Gabriel. Ho il famoso cofanetto verde dvd-cd e di Selling ho anche un bluray (pure audio?).

Quindi tutti i remixati.

Questi nuovi APO da dove "escono", partono... insomma che hanno fatto di nuovo?

Avete anche un link a qualche articolo? 

Selling l'ho conosciuto in cassetta forse più di quarant'anni fa. Così tutti gli altri titoli. Anche vinile. Poi i CD.

Selling a mio parere è sempre stato un album meravigliosamente registrato. Gli altri un poco più sfigati, tranne The Lamb lo sfigatissimo sotto il profilo audio.

L'uscita del cofanetto verde mi ha aperto le orecchie. A parte l'ascolto multicanale, su file ascolto il rip stereo a risoluzione originale che neanche ricordo (a parte i lettori che indicano HD).

Insomma, alla fine reinvestire nuovamente in quella parte di discografia cosa cambierebbe nel mio caso?

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Selling a mio parere è sempre stato un album meravigliosamente registrato. Gli altri un poco più sfigati, tranne The Lamb lo sfigatissimo sotto il profilo audio.

Quoto

Inviato

Cavolo , mi sta venendo la voglia anche di the Lamb della APO , 🙂 

Comunque per the Lamb 

@densenpf uno di quelli sono io 🤗🙂👍

@djansia

Consiglio vivamente 

Il CD con Mastering originale

AAD (ATCO -Atlantic, V/C e varianti Nimbus).  

Nada remix , lasciateli negli scaffali 

• Thanks 1
Inviato
56 minuti fa, densenpf ha scritto:

Le prime recensioni dei 45 Apo di the Lamb appena uscito sono ottime se non di piu', anche in questo caso arrivera' il sacd.

The Lamb preciso che per me è stato il più sfigato come registrazione fino al remix, quello del cofano verde insomma. Fino ad allora l'ho sempre ascoltato, sempre qualche centenaio di volte, davvero abbastanza male. Una sorta di Animals... ma peggio anche.

Il remix lo ha miracolato a mio parere. 

So che i remix dei Genesis hanno fatto morti e feriti nelle discussioni durante gli anni, ma soprattutto The Lamb l'ho potuto quasi "radiografare" grazie a questa versione e poi anche al multicanale. 

Sapete che faccio, metto su un paio di auricolari KZ e me lo ascolto va...

Buona serata o notte a tutti. 

Inviato

Il mio ascolto dei Genesis erano con le edizioni del 94 chiamate "definitive edition" Selling suona bene, poi questi remix mi hanno preso sempre più e i mix originali non li ascolto da tempo, in Nursery Cryme con i remix hanno tirato fuori parecchi dettagli.

Con Selling avete fatto avete fatto qualche paragone con qualche vecchia edizione? 

Il mix originale di Nursery Cryme era bello incasinato.

Se avete l'edizione del 94 e vi va di fare un confronto ne sarei grato.

spersanti276
Inviato

Io mi tengo stretto il cofanetto verde sacd.

spersanti276
Inviato

Notizie sul Sacd OMR di Bridge over troubled water?

Inviato

@spersanti276 mi pare di non vederlo in vendita da nessuna parte ... Mi sono fermato a Blue di J Mitchell ☺️

• Thanks 1
spersanti276
Inviato

Mi sto gustando Good as I been to you del menestrello di Duluth in sacd OMR.

Meravigliosa.

Inviato

Screenshot_20240501-072357_AmazonShopping.thumb.jpg.7ce69fb217c4a00d9d55db7a89107790.jpg

Questa edizione com'è?

Ho il vinile originale edizione italiana con i testi tradotti. Ma sono secoli che non lo ascolto. Eppure è stato l'album musicale più importante della mia adolescenza. 

Progressive
Inviato
Il 23/4/2024 at 00:16, djansia ha scritto:

su un paio di auricolari KZ e me lo ascolto va...

Che modello hai? 

2 ore fa, mauroldi ha scritto:

Questa edizione com'è?

Quale edizione sarebbe? Perché così non si capisce.

Inviato
2 ore fa, Progressive ha scritto:

Che modello hai?

KZ ZS10 Pro

Le uso da alcuni anni ormai e ne sono molto contento. 

Progressive
Inviato
5 ore fa, djansia ha scritto:

KZ ZS10 Pro

Sono tendenti al flat o cosa? Insomma nello specifico come suonano?

Inviato
22 minuti fa, Progressive ha scritto:

Sono tendenti al flat o cosa? Insomma nello specifico come suonano?

A mio parere suonano come piace a me e quindi bene e no, non sono assolutamente flat. Ascolto soprattutto pop e rock, quando mail sono generi "flat"? :classic_smile::classic_smile:

Poi ho un'idea, che mi sono formato qui dentro in quasi vent'anni, piuttosto negativa del "suonare flat". Per me significa senza emozione e "cuore", rispetto per alcune frequenze, le basse in particolare.

Le pagai all'epoca circa 30 euro con spedizione dalla Cina, più una ventina di euro per cambiare il cavo stock che era tropo fino e si annodava continuamente.

Inviato

Oggi giornata piovosa, e così mi sono consolato  riascoltando in cuffia Quadrophenia di quei geniacci The Who, un’ora circa di grande musica.

SHM SACD con un ottimo contenuto anche come qualità audio che non posso far altro che suggerire a tutti.
Buonissimi ascolti progressive rock.

Roberto  

IMG_5790.jpeg

IMG_5789.jpeg

• Melius 1