Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 30/04/2024 at 11:32, spersanti276 ha scritto:

Mi sto gustando Good as I been to you del menestrello di Duluth in sacd OMR.

Ottimo SACD Mofi, preso e ascoltato recentissimamente 👍

Progressive
Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

A mio parere suonano come piace a me e quindi bene e no, non sono assolutamente flat. Ascolto soprattutto pop e rock, quando mail sono generi "flat"? 

Poi ho un'idea, che mi sono formato qui dentro in quasi vent'anni, piuttosto negativa del "suonare flat". Per me significa senza emozione e "cuore", rispetto per alcune frequenze, le basse in particolare.

Le pagai all'epoca circa 30 euro con spedizione dalla Cina, più una ventina di euro per cambiare il cavo stock che era tropo fino e si annodava continuamente.

Non intendevo dire se era un auricolare dal suono flat, piuttosto volevo capire che impronta sonora hanno, se enfatizzate più sulle basse frequenze, come sono i medi, se hanno un suono colorito ecc... 

Rock o non Rock diciamo che un suono bilanciato è da preferire, una firma sonora V-Shaped non la amo tanto ma neanche troppo bassosa tipo Beats, mi piacciono i medi belli presenti.

Un suono troppo colorito, ruffiano anche no tipo una Grado che avevo sentito.

Inviato

@Progressive Per me non è a V come impostazione, però in basso ci scende se quel segnale arriva. Non è "bassosa" così come universalmente ormai intendiamo le Beats.

A mio parere nessuna frequenza nasconde o sovrasta le altre.

• Thanks 1
Progressive
Inviato

@djansia su YouTube c'è un recensore che consiglia il modello no mic che ha la presa stereofonica.

Ci sono anche le planari della KZ 🤔

Inviato
7 ore fa, Progressive ha scritto:

Ci sono anche le planari della KZ

... ho 5 KZ tra cui le planari, ma qui sei offtopic, se vieni nella sezione cuffie credo potrai avere tutte le info che vuoi... 

• Thanks 1
  • 2 mesi dopo...
spersanti276
Inviato

La MoFi ha finalmente messo in uscita Bridge over troubled waters

In sacd e vinile.

Aspetto con trepidazione le recensioni sul web, SH forum in primis.

Inviato

Io ho il vecchio OMR in vinile.....sarei più propenso a prendere il sacd , invece di questo titolo qualche buona edizione in semplice CD ?

spersanti276
Inviato

Mah, ho il Mastersound gold e non è male.

Inviato

il MOFI dei Van Halen è questo:

Graziee :classic_smile:

Edizione: Original Master Recording UltraDisc UHR SACD Edizione speciale
Anno di pubblicazione/ristampa del disco: 1978/2023
 (etichetta): Mobile Fidelity UDSACD 2243

78809d5a00d9ca482ac3ddac49586c37.jpg?r=1

Inviato
Il 22/7/2024 at 20:50, blues66 ha scritto:

il MOFI dei Van Halen è questo:

E' appena stato reso disponibile in Italia Van Halen 2 : ordinato, dovrebbe arrivare lunedì 29/07/2024

Quello raffigurato l'ho comprato alla fine del 2023 e posso solo dire che, riprodotto nel lettore sacd nuovo, suona devastante. Da comprare. Sul lettore sacd precedente era un pochino asfittico. Sempre bello, eh !!

• Thanks 1
spersanti276
Inviato
Il 20/07/2024 at 08:21, spersanti276 ha scritto:

Mah, ho il Mastersound gold e non è male.

Ordinato a Discoteca Laziale ora.:classic_love:

spersanti276
Inviato
2 ore fa, ar3461 ha scritto:

@spersanti276 cosa ?

Di cosa stavamo parlando io e te poco sopra?

Inviato

@spersanti276 fa un caldo esagerato...ho perso la memoria 🤪😅

S&G ? In verità in attesa del Mofi ho fatto anche io un piccolo acquisto dello stesso titolo ( ne ho diverse versioni in vinile ma niente su supporto digitale ) prendendo la versione 2001 con remaster di Anesini ma non ancora ascoltata , qui fa' un caldo esagerato e penso che l impianto resterà spento ancora un bel po'.

Comunque mi incuriosiscono le altre versioni , la 1a stampa , la tua Master sound e quella celebrativa ....

Buon caldo.... ehm buon ascolto 😅👋

• Thanks 1
Inviato

Quasi un mese d' attesa e finalmente  eccoli stasera partono gli ascolti ho grandi aspettative speriamo bene 

IMG-20240731-WA0000.jpg

• Melius 2
Inviato

Li ho anch'io e sono spettacolari,il brano Emmanuel e' da brividi!!

• Thanks 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao , volevo sapere se ... " avendo avuto occasione  , cūlus ? non saprei :classic_biggrin:

di trovare ciò , questo album a soli 5 euro non melo son fatto scappare 

Genesis – A Trick Of The Tail il SACD hibrido  + DVD

IMG20241112180351.thumb.jpg.d163f016941d222220204f38476defc5.jpg

IMG20241112180337.thumb.jpg.c331ac3660a64b901e5d1d14e17fa6a6.jpg

volevo sapere se ; questo album può ritenersi buono come masterizzazione , oppure dovrei passare a qualcosa con masterizzazione recente ?

;  oppure continuo , a sentirmi  gli originali  CD della serie

" CASCD " Virgin /Charisma ,  dove a quanto sembra scrivono in rete ,    che son migliori come masterizzazione ,

Grazie