Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

Progressive
Inviato

Queste edizioni Japan sono eccezionali! Di Tattoo You apprezzo la versione di Ludwing ma dopo aver ascoltata questa la preferisco.

Questa versione Japan di Sticky Fingers a mio avviso è la miglior versione che abbia sentito in CD.

Questi in foto e quelli postati prima (oltre a Exile ovviamente) sono i dischi in studio che ritengo più belli della loro discografia, da avere in formato fisico e ci aggiungo anche Some Girls ma che in queste edizioni Japan merita l'acquisto.

IMG_20250720_075356424_HDR~2_copy_1600x1200.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, Progressive ha scritto:

Questa versione Japan di Sticky Fingers a mio avviso è la miglior versione che abbia sentito in CD.

Ho tutta la serie SHM SACD miniLp acquistata quando uscì (circa il 2012).

Il SHM SACD e SHM CD di Sticky Fingers, se non ricordo male, è uno dei tanti che già utilizzava il riversamento flat dai nastri originali UK (non posso verificare che sono fuori per una bella vacanza).

Questi riversamenti del 2011 sono eccezionali. “Purtroppo” alcuni SHM SACD utilizzano il remaster ABKO del 2002, che comunque è sempre un gran bel

ascoltare.

Roberto  

• Melius 1
Inviato

@zagor333

@Progressive

@spersanti276

Vi ringrazio per le risposte , tra cui il post riguardanti gli SHMCD e Mini lo Japan , i quali erano già stati menzionati da voi e da 👍 @redfox

Purtroppo per me' hanno un costo un po'...chino alto  😌

Per questo ho optato per la scelta + economica.

Per ora vado con questi 2 scelti poi

Má mai dire mai...😅

Grazie ancora 

Ciao 

Mauro 

Progressive
Inviato
6 ore fa, zagor333 ha scritto:

Ho tutta la serie SHM SACD miniLp acquistata quando uscì (circa il 2012).

Queste edizioni Japan dei Rolling Stones sono del 2013, se non ricordo male è da questa data quelli da prendere in considerazione.

3 ore fa, blues66 ha scritto:

Purtroppo per me' hanno un costo un po'...chino alto

Con un bel ritardo dalle loro uscite li trovai in un negozio di dischi dell'usato a Roma, costati 30 euro l'uno, una bella spesa ma la voglia di avere queste edizioni era tanta.

Di Sticky Fingers ne aveva due, chissà se una gli è rimasta ancora... 

.

Edit: per curiosità ho controllato sul sito e sembra sia ancora disponibile Sticky Fingers, il prezzo è aumentato a 40 euro, ora è diventato raro.

Screenshot_20250720-144014.Chrome.png

• Thanks 1
Inviato
51 minuti fa, Progressive ha scritto:

Queste edizioni Japan dei Rolling Stones sono del 2013,

I Platinum SHM CD sono usciti dopo  i SHM SACD muniLp, e se non erro tutta questa serie utilizza i riversamenti flat da nastri UK. Molti SHM SACD utilizzavano i riversamenti DSD flat da nastri originali UK (stessi poi utilizzati per i Platinum.

Come torno a casa controllo tutti i miei SHM SACD e daró maggiori dettagli.

Roberto 

Inviato
55 minuti fa, Progressive ha scritto:

costati 30 euro l'uno

Tanto costavano (forse qualche euro in più) ordinati da CD Japan, bei tempi, neanche la dogana si pagava

alanford69
Inviato
7 ore fa, Progressive ha scritto:

Queste edizioni Japan sono eccezionali! Di Tattoo You apprezzo la versione di Ludwing ma dopo aver ascoltata questa la preferisco.

Questi in foto e quelli postati prima (oltre a Exile ovviamente) sono i dischi in studio che ritengo più belli della loro discografia, da avere in formato fisico e ci aggiungo anche Some Girls ma che in queste edizioni Japan merita l'acquisto.

IMG_20250720_075356424_HDR~2_copy_1600x1200.jpg

Confermo, ho anche io la versione platinum shm comprata quando uscì insieme a breakfast in america, synchronicity e ai primi due dei dire straits, davvero un piacere ascoltarli!

Inviato

@alanford69 vero ... Ne avevate discusso ai tempi addietro 👍

@zagor333 ciao Roberto

sì ricordo pure io spero non male 🤔, che gli shm cd son usciti dopo , e se non sbaglio usando lo stesso master dsd. 

Riversato sul Platinum .

👋👋

Progressive
Inviato

DSD flat transferred from UK originale analogue master type...

IMG_20250720_194114013_HDR_copy_1600x900.jpg

IMG_20250720_194624584.jpg

Inviato

Eccomi qui, fatta la verifica circa i SHM SACD della serie miniLp delle nostre care pietre rotolanti.

Questi sono i 5 soli SHM SACD di tutta la serie che utilizzano il remaster ABKO del 2002 curato Ludwing:

IMG_2526.jpeg

Mentre questi sono quelli che utilizzano il riversamento dai nastri UK del 2011:

IMG_2527.jpeg

• Melius 1
Inviato

E questo è il SHM SACD miniLp di  Sticky Fingers che utilizza sempre il trasferimento del 2011. Questi SHM SACD sono strepitosi anche come packaging:

IMG_2528.jpeg

IMG_2529.jpeg

IMG_2531.jpeg

• Melius 1
Inviato

E se non erro, dei 5 SHM SACD con remaster 2002, non sono mai stata publicata l’equivalente versione su Platinum SHM CD, quindi la migliore versione disponibile su supporto fisico digitale è il remaster del 2002.

Roberto 

• Thanks 1
Inviato

Bellissimi...😉👏👏ti stavo, scrivendo  quale delle versioni tra gli , shm CD e i SACD del 2002 ...  Quali erano meglio , 

Ma poi,  ho letto il tuo post , e le versioni migliori sono i SACD ABKCO del 2002

Mille Grazie ancora...😉

Inviato

Ciao Roberto

trovo in rete  molte reazioni positive , leggendo le discussioni sul lavoro effettuato da Ludwig , sugli SACD ABKCO 2002 

trovandone alcuni ; Usati sui 13 euro 🤑, la menata  , alcuni altri   interessanti ma costan di più .

a sto punto vado oppss andrò sui SACD Japan 

indeciso :classic_biggrin:

(questo  lo tengo nel carrello ) :classic_smile: a , 22 euri interessante per gli Outtakes , e  canzoni diverse dalle solite compilation 👍

Rolling Stones -Metamorphosis 

da wikipedia 

Metamorphosis è il terzo album di compilation della musica di Rolling Stones pubblicata dall'ex manager Abkco Records di Allen Klein (che ha usurpato il controllo del materiale Decca/Londra della band nel 1970) dopo la partenza della band da Decca e Klein. Rilasciato nel 1975, la metamorfosi si concentra su outtakes e versioni alternative di canzoni ben note registrate dal 1964 al 1970.

...per ora ho solo queste versioni ' partendo da DX- 

i 2 Virgin - i 2 ABKCO London dell' 86 + 1 Decca london a fianco il SACD 2002 preso un pò di giorni fà !!  

sono indeciso tra   Beggars Banquet , a 12 euro e.. Hot Rocks

mi piacciono Play Whit Fire -Get Off My cloud - e Under My Thumb !! 

i quali li trovi solo su raccolte  " Hot Rocks "  ma costa 26 .40 :classic_ninja:

IMG_20250721_180031.thumb.jpg.bb7ba67bf0ec2a9ab10c320919669843.jpg

IMG_20250721_180043.thumb.jpg.b3c9b10458065e09a32d235ead49b5a1.jpg

Inviato

@zagor333perdona la domanda ??

ho , notato  che hai 

le buste ,  porta CD  per i CD Mini LP in Digipack ...

dove le potri trovare ?

Vanno bene anche per i CD doppi  Deluxe ?

su amazon trovo solo quelle per i CD , ma non per la copertina 

Grazie

Grazie

Inviato

@blues66 va dove ti porta il cuore, e ma la prima scelta per qualità audio da preferire secondo me sono i riversamenti flat dai nastri UK del 2011.

A seguire i remasters ABKO del 2002.

Le buste sono parte del packaging dei prodotti Giapponesi. Molte volte all’epoca poi me le mandavano in regalo i venditori giapponesi (sia esterne che interne). Un paio di volte anche un venditore tedesco. Per i miei cd/sacd Mofi le buste esterne le ho acquistate su Amazon qualche anno fa.

Roberto

• Melius 1
Inviato

Poi chiudo con gli Stones con questo bellissimo e ben suonante cofanetto di SHM CD miniLp con packaging tipo vecchi 45giri con le versioni mono (c’era anche il cofanetto europeo con packaging standard mini lp).

Buonissimi ascolti rock

Roberto 

PS: non ho rimesso nel verso giusto la busta protettiva esterna 😊

IMG_2539.jpeg

IMG_2541.jpeg