Vai al contenuto
Melius Club

ATC nomina HiFight distributore italiano

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Speriamo in una diffusione un po' più capillare .

Inviato

Una mia curiosità: non avranno la versione attiva oppure ho frainteso cosa intendano per "divisione professionale" ?

Comunque HiFight mi sembra uno dei più dinamici e volenterosi importatori in italia ... ha recentemente preso Chord Electronics ed anche Volumio .... ha un ampio catalogo.

Inviato

9 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

Comunque HiFight mi sembra uno dei più dinamici e volenterosi importatori in italia

Faranno magazzino, quindi si riuscirà ad ascoltare qualche diffusore nel nord, nel centro e nel sud, oppure si tratta del solito "just in time"?

Inviato

@feli Bella domanda.

Se mi baso sulla offerta attuale, i prodotti "mainstream" come KEF o Hegel sono ben distribuiti nei negozianti, sarà anche una questione di posizionamento e prezzo .... probabilmente avranno qualche "experience dealer" di riferimento per macro regioni e probabilmente nel nord est sarà la loro sede della provincia di PD.

Inviato
7 ore fa, AlbertoPN ha scritto:

Una mia curiosità: non avranno la versione attiva oppure ho frainteso cosa intendano per "divisione professionale" ?

Se apri la prima pagina del sito ATC vedrai le due opzioni:  ENTER Professional  /  ENTER Consumer Hi-Fi.

La prima è la divisione Pro che resterà a Funky Junk, mentre quella destinata all'uso casalingo sarà distribuita da HiFight.

Quindi le attive pro da una parte e le attive domestiche dall'altra. 

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, naim ha scritto:

Quindi le attive pro da una parte e le attive domestiche dall'altra

Che di fatto sono identiche come componentistica, cambia solo l'estetica 

Inviato
6 ore fa, naim ha scritto:

Quindi le attive pro da una parte e le attive domestiche dall'altra. 

Avevo proprio fatto così, grazie mille

Devo dire che sono proprio un bel prodotto, con lo stesso medio "cupolone" delle tue PMC ... una garanzia.

Inviato

notizia che fa ben sperare in una diffusione piu capillare e possibilità di ascolto nei negozi

Inviato
2 ore fa, davenrk ha scritto:

Che di fatto sono identiche come componentistica, cambia solo l'estetica

stessa componentistica, materiale del cabinet diverso. Quanto possa incidere sul suono non lo so, credo ben poco/niente. Comunque sia anch'io temo e credo che i prezzi saliranno ulteriormente.

Inviato

Il sito ufficiale sarebbe ora venisse aggiornato: nelle serie Classic e Tower vedo ancora le foto dei vecchi modelli con il tweeter precedente.

Una differenza tra 50/100 Pro e  50/100 HiFi, è la presenza, nelle prime, di un secondo foro per il tweeter, nel caso si dovessero utilizzare in posizione orizzontale. Questo sempre stando alle foto, che però nella serie Pro sembrano, a giudicare dal tweeter montato, di produzione attuale.

Inviato
8 ore fa, naim ha scritto:

sito ufficiale sarebbe ora venisse aggiornato

Vero, ormai fa un po’ pena. Comunque ottima notizia quella del nuovo distributore! Dopo Brexit era un passaggio obbligato direi se vogliono rimanere sul mercato in Italia

Inviato
1 ora fa, Grancolauro ha scritto:

Comunque ottima notizia quella del nuovo distributore!

Vedremo, io con Musica Pro di Bovolone, negli anni 90, mi trovavo bene.

Inviato

Speriamo sia possibile ascoltarle, la versione passiva 50 e 100 mi intrippano 

Inviato

Con tutti gli importatori che ci sono in Italia proprio HiFight? Bravi solo a fare video su Youtube...