Jump to content
Melius Club

ATC nomina HiFight distributore italiano

Recommended Posts

Una mia curiosità: non avranno la versione attiva oppure ho frainteso cosa intendano per "divisione professionale" ?

Comunque HiFight mi sembra uno dei più dinamici e volenterosi importatori in italia ... ha recentemente preso Chord Electronics ed anche Volumio .... ha un ampio catalogo.

9 minuti fa, AlbertoPN ha scritto:

Comunque HiFight mi sembra uno dei più dinamici e volenterosi importatori in italia

Faranno magazzino, quindi si riuscirà ad ascoltare qualche diffusore nel nord, nel centro e nel sud, oppure si tratta del solito "just in time"?

@feli Bella domanda.

Se mi baso sulla offerta attuale, i prodotti "mainstream" come KEF o Hegel sono ben distribuiti nei negozianti, sarà anche una questione di posizionamento e prezzo .... probabilmente avranno qualche "experience dealer" di riferimento per macro regioni e probabilmente nel nord est sarà la loro sede della provincia di PD.

7 ore fa, AlbertoPN ha scritto:

Una mia curiosità: non avranno la versione attiva oppure ho frainteso cosa intendano per "divisione professionale" ?

Se apri la prima pagina del sito ATC vedrai le due opzioni:  ENTER Professional  /  ENTER Consumer Hi-Fi.

La prima è la divisione Pro che resterà a Funky Junk, mentre quella destinata all'uso casalingo sarà distribuita da HiFight.

Quindi le attive pro da una parte e le attive domestiche dall'altra. 

• Thanks 1
2 ore fa, davenrk ha scritto:

Che di fatto sono identiche come componentistica, cambia solo l'estetica

stessa componentistica, materiale del cabinet diverso. Quanto possa incidere sul suono non lo so, credo ben poco/niente. Comunque sia anch'io temo e credo che i prezzi saliranno ulteriormente.

Il sito ufficiale sarebbe ora venisse aggiornato: nelle serie Classic e Tower vedo ancora le foto dei vecchi modelli con il tweeter precedente.

Una differenza tra 50/100 Pro e  50/100 HiFi, è la presenza, nelle prime, di un secondo foro per il tweeter, nel caso si dovessero utilizzare in posizione orizzontale. Questo sempre stando alle foto, che però nella serie Pro sembrano, a giudicare dal tweeter montato, di produzione attuale.