Vai al contenuto
Melius Club

ATC nomina HiFight distributore italiano

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, stanzani ha scritto:

Ascoltare le pmc attive sarebbe meglio

Il sistema attivo per i main monitor PMC è più complicato e costoso per il fatto che è tutto esterno (finali e cross-over). 

Le linee di dimensioni inferiori hanno invece le elettroniche interne.

Inviato

@davenrk e sono watt reali non essendoci il xover passivo che si mangia parecchia potenza

Inviato
9 minuti fa, davenrk ha scritto:

Con 100w alle 50 fai il solletico

Il solletico forse no, anch'io le mie prime 50 le pilotavo con gli YBA mono da 100w. 

Ci si può convivere. 

Inviato
19 minuti fa, NickMaro ha scritto:

ma se sono troppo ostici ....

ostiche erano le scm 10, quelle erano piccole ma veramente due buchi neri.  

Inviato
22 minuti fa, stanzani ha scritto:

Le mie atc somigliano tanto alle proac ad esempio: medio dello stessa razza

Avevano lo stesso medio delle Response 4, ed anche i 2 woofer erano ATC.

Comunque anche il mio medio è praticamente gemello con quello ATC. 

ATC-SCM50ASL-02.jpg.thumb.webp.4ed888e19f0e912ac4c80455eba81f5d.webpVM752_1-990x660.thumb.jpg.548e11766ee4851dac8924df50fb469a.jpg

Inviato
31 minuti fa, naim ha scritto:

Il solletico forse no, anch'io le mie prime 50 le pilotavo con gli YBA mono da 100w. 

Ci si può convivere. 

i signature mono sono belli correntosi, non so questi pass di certo 80 w non sono sufficienti

se n'è discusso a lungo e in largo, non è un discorso di volume ma di farle suonare meglio

Inviato

Ragazzi vi ringrazio tantissimo dei vostri commenti e dei vostri consigli, tutti,  anche quelli di vendere i miei finali.

Vediamo,  vi tengo informati. 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti e ben ritrovati.

Ho chiamato hifight e come mi aspettavo sono ancora in fase organizzativa per la distribuzione Atc.

Entro febbraio mi comunicheranno dove e quando sarà possibile un ascolto.

Speriamo bene.

buoni ascolti 

• Thanks 1
bungalow bill
Inviato

Io , ho le ATC scm 7 e 11 , le piloto bene con il mio valvolare ( 120+120 ) in ambiente poco meno di 20 mq. Le valvole finali sono le KT 150 . L'unico negozio che conosco e che vende ATC si trova a Pavia .

Inviato

@bungalow bill Grazie, vedo cosa mi rispondono, considerando che abito a 45 km dalla loro sede, mi aspettavo mi dicessero venga da noi per un ascolto e poi per un eventuale acquisto di rivolgermi ad un loro rivenditore , vediamo cosa propongono.

Io sono felice del mio sistema quindi non ho fretta.

La sensazione che ho avuto è un po’ di disorganizzazione, se distribuisco un marchio, come minimo lo so da mesi e prima di fare annunci mi organizzo.

Vediamo.

buoni ascolti a tutti 

Inviato
Il 27/12/2022 at 20:49, naim ha scritto:

mio medio è praticamente gemello con quello ATC.

E' il Volt VM752 che tu sappia?

Inviato

Non so dirti. Non vorrei dirti cavolate

Inviato

@NickMaro Non sono elastici parlo per esperienza personale molto meglio trattare col negoziante.

Comunque fa le cose con calma e provale con i Pass secondo me più che sufficienti per pilotarle.

Ciao Stefano 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, indifd ha scritto:

E' il Volt VM752 che tu sappia?

Si. Se poi c'è qualche modifica su loro richiesta non ti so dire, ma il driver è quello. 

Lo hanno piazzato anche sulle Fenestria, che non sono dei monitor.

fen1.jpg

Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

Si.

E' un'altra conferma sui feedback positivi che ho letto su quel midrange a cupola, è l'alternativa al non più disponibile ATC SM75-150S per acquisti da privati

Inviato
8 ore fa, indifd ha scritto:

è l'alternativa al non più disponibile ATC SM75-150S

Da vedere sono quasi gemelli, le differenze che si notano osservandoli è data dalla presenza esterna dei due cavetti (ATC), che nel Volt non ci sono, dal numero delle viti (3 ATC e 4 Volt).    

Inviato
45 minuti fa, naim ha scritto:

Da vedere sono quasi gemelli

Ho controllato i data sheet sono leggermente diversi ovviamente, ma fino ad ora tutti i midrange (mid-alti) a cupola che ho ascoltato mi sono piaciuti molto: a partire dai Dynaudio D76 ed Esotar M560 (chez Dufay) per passare all'ATC e anche un mid a cupola ESB molto datato aveva una resa IMHO molto buona (era il plus in quel diffusore), il mid a cupola è il mio trasduttore "ideale" assieme alle elettrostatiche in quel range di frequenza, come tutte le cose di questo mondo ha dei limiti/vincoli: obbliga come minimo a un tre vie e lascia "più scoperta" la parte più bassa delle frequenze rispetto ai più diffusi midrange a cono, infatti quasi tutti i diyers che scelgono quel tipo di componente li usano in un 4 vie o oltre, ma poi si deve pagare il prezzo di un crossover passivo più complesso con tutto quello che ne consegue