LUIGI64 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Il problema sorge quando la religione si allontana dall'aspetto mistico più profondo e trascendente dell'essere umano, intrappolata e confinata nel castello inespugnabile della propria Istituzione 1
Schelefetris Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @Ste81 niente, muro di gomma. hitler e mussolini hanno ideato ed applicato quindi nessun fraintendimento, gli animali come stalin hanno applicato (a detta loro) quello che hanno idealizzato altri. Inutile non c'è peggio pregiudizio del cattolico, che ripeto nulla ha a che vedere coi Cristiani 😉 Tu offri la tua interpretazione del messaggio di Gesù, complimenti, sai cosa "intendeva", minkia poi sono gli altri presuntuosi 😁
Ste81 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @Schelefetris quindi il messaggio di salvezza del cristianesimo è solo e tristemente aiutare i poveri? Per questo non serviva Cristo, basta una brava persona coscenziosa... Non serviva che Dio si incarnasse e si facesse crocifiggere. Per il messaggio "aiuta i poveri" non lo avrebbero mai fatto condannare a morte.
Schelefetris Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @Ste81 sai pure cosa serviva, al prossimo concorso per segretario particolare del Capo che sta in alto candidati 😉 sai il messaggio reale, cosa intendeva Suo figlio quando parlava (non le cavolate che capiamo noi ma ben altro), sai cosa serviva e cosa serve... azzarola mi genufletto al tuo cospetto 😄 😄 😄
Ste81 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @Schelefetris cerco di ragionare e di esporre il mio punto di vista. Faccio domande per cercare di comprendere la tua idea e per approfondire, ma da parte tua solo prese in giro. Capisco che parlare di certe cose con brevi messaggi non sia facile né tantomeno esaustivo. Ma io non leggo una spiegazione del tuo punto di vista, in nessuno dei tuoi interventi.
briandinazareth Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Direi che spiegare l'eresia ad un gesuita è l'ultimo stadio degli esperti di tutto su Facebook 😂😂😂😂 1
Questo è un messaggio popolare. Schelefetris Inviato 17 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2021 2 ore fa, Schelefetris ha scritto: "sei disposto a donare tutto ai poveri e seguirLo?" qui finisce tutto, il resto è guarnizione. io non sono in grado di farlo e non mi reputo cristiano un po' perchè ateo un po' perchè non all'altezza di codesto immenso esempio. @Ste81 speravo di essere stato chiaro. io mi reputo Marxista perchè dopo aver studiato filosofia mi sono reso conto che è il più vicino ai miei ideali. Io non prendo in giro, le faccine le metto per far rendenere conto che non c'è astio nel mio esporre 😉 Per essere ancora più chiari, non so se Gesù sia stato davvero il messia o abbia realmente fatto quello che ci dicono le scritture ma pur essendo ateo (agnostico) lo reputo un esempio positivo da seguire. Nel contempo reputo il cattolicesimo un abominio del cristianesimo come lo stalinismo l'abominio del comunismo. 5 1
GianGastone II Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 2 ore fa, melos62 ha scritto: perciò i bolscevichi al caviale del forum odiano Giovanni Paolo II, forse perché fu tra quelli che più contribuirono alla caduta del comunismo storico, che aveva conosciuto fin troppo bene... No, non per il contributo alla caduta del comunismo, per il suo oscurantismo che affonda le radici nella destra nerissima. Magari anche un po' nazi. Uomo che ha puntato brutalmente alla limitazioni delle piu' gioiose, pacifiche, paritarie espressioni umane. A tutti gli effetti un Carafa della nostra epoca. Un uomo terribile e disgustoso. 1
briandinazareth Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 L'idea che il papa polacco abbia sconfitto il comunismo la trovo di un'ingenuità enorme. Come dire la stessa cosa di Reagan. Siamo alle solite correlazioni errate. La famosa relazione tra il numero di pirati e il riscaldamento globale... L'ipocrisia di molti su quel papa e la simpatia per lui è che era un retrogrado filofascista e passatista e piace per questo. Poi odiava gli omosessuali ed è un altro elemento indicibile ma che conta 1
Questo è un messaggio popolare. landrupp Inviato 17 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: era un retrogrado filofascista e passatista. Più o meno come il suo amico Pinochet... 3
Ste81 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @Schelefetris ok, chiaro. Forse mi ero perso qualche messaggio precedente e non capivo quale fosse il tuo pensiero di base. Porta pazienza, ma non ho profili social e non sono avvezzo alle faccine, e non sempre ne comprendo il significato. Grazie
leoncino Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Il cattolicesimo, col cristianesimo non c'entra nulla! Creato solo per prendere soldi dai poveri.
extermination Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 57 minuti fa, terlino ha scritto: Creato solo per prendere soldi dai poveri. Beati i poveri perché di essi è il regno dei cieli.
GianGastone II Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 3 ore fa, landrupp ha scritto: 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: era un retrogrado filofascista e passatista. Più o meno come il suo amico Pinochet.. Misognino, razzista ha coperto di ogni fino alla pedofolia attraberso crimini finanziari di ogni. Una porcheria. Mi chiedo chi lo difende con quale coraggio.
nixie Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Cioè la missione di un Papa è sconfiggere il comunismo,sti ca@@zzi, il fascismo le disuguaglianze,la povertà ecc.. ecc...passano in secondo piano.Mi ricordo hai tempi di Solidarnosc giravano parecchi discorsi relativi (e parecchie ombre)al coinvolgimento di Giovanni Paolo II con suddetto sindacato. 1
Jack Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 6 ore fa, Schelefetris ha scritto: confondi anche tu il comunismo con le dittature che tali si professano, Ancora co sta menata? il comunismo solo quello può essere perché se non lo obblighi a frustate e gulag uno sano di mente e svelto di capacità col cavolo che si assoggetta ad essere un nulla in un mondo di nullità. E infine quando devi obbligare ad essere tutti uguali i maiali diventano più uguali di tutti gli altri animale della fattoria. Così ecco il tovarish stakanov ed il tovarish leader breznev
nixie Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 E' cambiata la canzone,ma l interprete è il solito.
Messaggi raccomandati