Vai al contenuto
Melius Club

attenuatori di guadagno img front line

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon pomeriggio a tutti

come avevo gia scritto in un vecchio post io ho un pre a valvole  con raddrizzatrice 5y3 e 4 valvole PHILIPS  6j5 wgt autocostruito non so da chi che aveva una uscita pre tremendamente alta tale da praticamente non utilizzare il volume  tra l'altro motorizzato .

ho pensato quindi visto che sono mesi che non si puo girare causa zona rossa e arancione di acquistare nel noto sito che comincia per a

questi attenuatori di guadagno regolabili in tre posizioni da 10  15 20  decibel  e arrivati nella giornata di ieri ho prontamentre rimontato il

pre collegato al QUAD 303 e con una riduzione di 20 db sono finalmente riuscito ad ascoltarlo sia con il vinile che con il lettore xcd

e il dac .Costano la meta' del ROTWELL e forse anzi sicuramente sono scarsotti come costruzione ma a differenza del ROTWELL che e' di

regolazione fissa  con questi si puo' provare a trovare la riduzione qapproppriata.

pero oggi mi e' sorto il dubbio se e' meglio collegarli all'entrata del finale o all'uscita del pre . ho provato entrambe le configurazioni e si

nota una differenza che al momento devo valutare meglio, pero' chiedevo giudizi in merito.

se non altro adesso posso usare il pre e non fa rumori vari e il suono sembra in questa fase godibile.

aspetto consigli in merito

Inviato

@otellox ciao, ho un attenuatore di segnale, mini pre tisbury, l'ho collegato alle uscite delle  seguenti sorgenti.. Dac  Tuner e lettore cd ed entro nell'amplificatore integrato con una coppia di cavi, praticamente utilizzo tre ingressi e un uscita. 

Ciao 

Inviato

@zigirmato ma secondo me il tuo e' un pre passivo che puoi utilizzare come riduttore di guadagno.

siccome nei vecchi post defunti c'era stata una discussione su come utilizzare gli attenuatori di guadagno e si poneva appunto la disquisizione se era meglio

inserirli prima dell'entrata del finale  o all'uscita del pre oppure all'entrata della fonte utilizzata  cd o dac volevo appunto collegarmi a quella per avere delucidazioni

in merito.

capisco che sarebbe meglio non usarli ma vorrei utilizzare questo pre valvolare se ne vali la pena 

Inviato

Quel pre credo sia stato costruito da Claudio Perna.

Mandi le foto?

Walter

Inviato

@otellox Non so, io lo uso per attenuare di segnale, comunque dalla sorgente entro nell'attenuatore e vado nell'amplificatore integrato, diciamo che uso il volume delll'amplificatore normalmente, mentre dal attenuatore si può solo abbassare il volume. 

Inviato

@walge le foto le faccio domenica prossima e poi le posto sono fuori casa fino a sabato  sera per impegni professionali,.

pero' sinceramente per come l'ho avuto non credo  ,pero' non si sa mai.