homesick Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @pinktriangle non vedo il problema, basta avere banane per i diffusori e cavo spellato nell'apposito buco per il sub.
Gici HV Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 1 ora fa, pinktriangle ha scritto: dovrei raddoppiare i cavi in uscita dall'amplificatore ... Ovvio 40 minuti fa, homesick ha scritto: non vedo il problema Neanche io, uso un cavo con banane sul sub e a forcella sul finale. Tralaltro puoi tranquillamente fare un cavo su misura, più difficile per l'RCA.
Capa Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 2 ore fa, pinktriangle ha scritto: dato che la maggior parte dei sub hanno solo 4 morsetti Perché, quanti ne volevi?
pinktriangle Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Inviato 28 Dicembre 2022 @Capa beh ci sono sub che hanno 8 morsetti ...
Gici HV Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 1 ora fa, pinktriangle ha scritto: beh ci sono sub che hanno 8 morsetti 4 sono uscite verso i satelliti..
dax Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Il 26/12/2022 at 20:58, maxraff ha scritto: L’ho acquistato già in brexit il modello XXLS400-DF Mahogany e comunque l’ho pagato meno del più piccolo REL Scusami...dove lo hai acquistato e a che prezzo? Grazie in anticipo 🙌🏻
etnatom Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Da quasi due anni possessore di Martin Logan Dynamo 1100, accoppiato a due Sonus Faber Gran Piano Home e pilotato da finale Adcom 555 MKII. Sistema per me definitivo. Sub integrabile benissimo e facilmente grazie al DSP, a volte mi alzo per controllare se il wooferone vibra (e altrochè se vibra..) ottima resa audio sia per la musica che per i film. Ah, inizialmente lo avevo posizionato con il woofer verso il basso, adesso preferisco con il woofer frontale + griglia (il mio jack russell gli sta alla larga dopo un accurato addestramento a base di bordate di basso elettronico...) ma, come ti è già stato detto, questo modello dà la possibilità di scegliere tra down e front firing.
maxraff Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @dax direttamente dalla BK e mi sembra che tutto compreso (spedizione è dazi) 630€ 1
gianventu Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 Il 26/12/2022 at 10:57, il Marietto ha scritto: in effetti... entra nel configuratore ed attivi l'opzione Pre-Out fatto ciò vai alla voce "Filtraggio" ed imposti la frequenza di taglio che vuoi dare ai/al Sub - alla voce "Pendenza" scegli l'ordine di pendenza. Ovviamente devi avere un Sub con il filtro escludibile , e qui avresti finito però puoi intervenire alla voce " Altoparlanti " e decidere di non far arrivare al limite inferiore i tuoi WF dei diffusori principali (distorsioni ?) specialmente se si occupano anche in parte della gamma medio bassa . In sintesi io faccio arrivare i Sub fino ad 80Hz e faccio partire i miei diffusori da 50hz quindi con una sovrapposizione di frequenze il tutto poi armonizzato da DRC . Cosi ho trovato la mia quadra già da qualche anno. p.s. se diffusori e Sub sono molto distanti tra loro puoi intervenire anche sul "ritardo "d'emissione Sub e/o Diffusori Ciao, ti disturbo nuovamente. Oggi mi arriva il secondo sub e volevo provare ad impostarli come hai fatto tu. Il primo problema è che i miei sub non hanno il filtro escludibile, ma se imposto sui sub il filtro al massimo e sul devialet a 60hz, non dovrebbe funzionare ugualmente? Altra domanda: uso le due uscite pre out collegandoci un sub ad ognuna di esse? Cosa intendi per “pendenza”, anche dagli screenshot che hai postato, non la vedo. Per il collegamento utilizzo due cavi coassiali? ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto.
il Marietto Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @gianventu dato che non puoi disattivare xover dei sub usa oviamente quelli. Quando attivi il Preout la spunta va su filtraggio gamma completa , verifica che sia attiva nel configuratore la spunta su uscita variabile, fine . cavi Rca , mi sono fatto assemblare una coppia 3m.x 2 tanto mi serve , non ricordo se Mogami o Belden . 1
Messaggi raccomandati