Vai al contenuto
Melius Club

Campionato F1 2023

qzndq3

Messaggi raccomandati

loureediano
Inviato

La Ferrari si conferma come quarta forza 

Complimenti!

Inviato

Gara strana, viziata da una SC assurda e dalle decisioni paradossali sulla penalità di Alonso. Intanto sono due gare che vengono distribuite penalità per cattivo allineamento, prima erano rarissime, se hanno cambiato qualcosa forse non è una cosa tanto sensata. Capisco penalizzare chi parte prima, ma se uno si posiziona un paio di cm più avanti o di lato 5 secondi sono un’enormita’.

Detto questo, se le Red Bull non si rompono neanche con i due piloti che le portano al limite per tutta la gara, quest’anno non c’è niente da fare per nessuno. Divertenti i siparietti ai box Red Bull, Mercedes e Ferrari con indicazioni mascherate di scambio di posizioni (Mercedes e Ferrari) e di contenimento (RB) con i piloti che hanno sempre fatto , giustamente, di testa loro. Carognetta al punto giusto Verstappen a prendersi il giro più veloce alla fine su Perez, sempre grande Alonso, a gambero la Ferrari.

Inviato
4 ore fa, ninomau ha scritto:

Detto questo, se le Red Bull non si rompono neanche con i due piloti che le portano al limite per tutta la gara

Il problema è che forse (ma è una mia opinione) non è neppure vero che le abbiano portate al limite per tutta la gara.

Il che, per gli altri,  è ancor più drammatico.

Il drammatico,  per la Ferrari, è che ormai sono anni (troppi) che una macchina nata discretamente (vedi quella dell'anno scorso,  ma non solo,) più che va avanti la stagione .. peggio va.

Mi sembra che anche quest'anno siamo sulla buona strada ...

Inviato

Che noia questa formula1.

Ma un pensiero vorrei comunque farlo: dopo gli 8/10 anni di dominio Mercedes/Fia, adesso ce ne toccheranno altri 4 o 5 di RedBull/Fia. Poi, forse, toccherà ad ad altri.

Si, perché vorrete mica dirmi che distacchi a tutti da 0,8 a 3 sec/giro sono solo opera del "mago" Newey????

🤷‍♂️

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, glucar ha scritto:

Si, perché vorrete mica dirmi che distacchi a tutti da 0,8 a 3 sec/giro

E stanno ancora giocando... Poi a metà campionato con il titolo in tasca destineranno il budget previsto per gli aggiornamenti in parte nel servizio cathering ed in parte per l'auto 2024-25-26... 

1 ora fa, glucar ha scritto:

"mago" Newey????

Senza togliere nulla al "genio", e sono serio, difficile crederlo, davvero difficile. L'unica possibilità perchè la situazione possa mutare è in una direttiva tecnica ispirata da MB per ovvi motivi di sicurezza che centri il bersaglio grosso. Ma in RB non c'è Binotto a difendere la trincea. In situazione come queste i limiti ai test in pista, oltre naturalmente i vincoli del budget cap ottengono esattamente l'opposto di quello che vorrebbero paventare. O scemo io a pensare che siano stati introdotti per quello.

Inviato
5 ore fa, glucar ha scritto:

gli 8/10 anni di dominio Mercedes/Fia, adesso ce ne toccheranno altri 4 o 5 di RedBull/Fia.

Allora io tifo Fia, vince sempre!!! 😁

• Haha 1
loureediano
Inviato

Aver messo un limite di spesa è la cosa più ridicola che si potesse fare.

Poi ci sono i test, altra cosa assai ridicola ridurli al nulla.

Ormai la guardo per non aver nulla di meglio da fare.

Il calcio ho già da 2 anni smesso di guardarlo a parte sporadiche occasioni.

• Melius 1
Inviato
Il 20/3/2023 at 12:47, glucar ha scritto:

Ma un pensiero vorrei comunque farlo: dopo gli 8/10 anni di dominio Mercedes/Fia, adesso ce ne toccheranno altri 4 o 5 di RedBull/Fia. Poi, forse, toccherà ad ad altri.

Può essere che la fia c'entri nulla o al.limite spalleggi il forte di turno e ci siamo squadre più forti meglio organizzate della Ferrari?

Non si può Sempre e solo a pensare che gli altri siano traffichini e in Ferrari ci siano le verginelle

Non è così 

Dopo le svendite targate Marchionne per me è già stato un miracolo vedere la Ferrari ad inizio della stagione scorsa come macchina da battere

• Melius 1
Inviato

Che In Red Bull adesso siano i più bravi (di Newey e soci non ce ne sono altri in giro, facciamocene una ragione) non ci piove , e vincerebbero lo stesso.

Ma una F1 in cui dopo due gare in pratica qualche squadra comincia già a pensare all'anno prossimo non ha proprio senso.

Almeno 5 sessioni di prove, da tre gg l'una, spalmate durante il campionato ,  magari nei circuiti dove si corre, (in modo da diminuire gli spostamenti),  per poter studiare e migliorare sul campo la vettura ... sono proprio impossibili ?

Nei simulatori più di tanto credo non si possa fare ...

Non sarà qualche centinaio di migliaia di euro a scuderia che fa fallire il circo ...

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

….non so cosa darei per vedere duellare Max e Fernando.

loureediano
Inviato

Ferrari penosa come l'Inter

Inviato
11 ore fa, Rimini ha scritto:

….non so cosa darei per vedere duellare Max e Fernando.

in effetti sarebbe uno spettacolo mica da ridere, .. magari con Hamilton dietro.

Una cosetta a tre :classic_biggrin::classic_biggrin:

www.carogneriainmacchina.com

Inviato

Un bel giretto a Lourdes per la Ferrari direi che è necessaria.

Leclerc fuori dopo 500 metri, Sainz cambia le gomme in regime di Safety car, convinto di stravolgere le tattiche (solo lui e Russell) e dopo 1 minuto bandiera rossa e da quarto si ritrova undicesimo.

Si può  tornare a dormire...

Inviato

Ridicolo, semplicemente ridicolo far ripartire la gara a due giri dalla fine.

Autoscontro da luna park del tutto inutile.

Vedremo quale classifica verrà omologata o quale ulteriore pasticcio andrà in scena.