mastergiven Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @CRIS.DESTE Al prezzo proposto mi pare ottimo. Ha un motore in ac,un bel braccio e testina upgradabile. Bisogna un pó capire che approccio vuoi avere. L’esperienza con il giradischi puó essere dalla piú semplice con macchine praticamente plug and play ad altre ben piú complesse dove anche la base d’appoggio e il corretto settaggio del braccio sono determinanti. Io,al tuo stadio,comincerei con uno dei jappo menzionati e addirittura quelli tra i 400 e 7-800 euro. Se poi vedi che la passione e il numero di vinili in tuo possesso sale,puoi fare l’upgrade. Se sei uno che gode anche dal solo possesso di un oggetto e che magari vuole anche distinguersi un pó,il Gold Note é preso molto bene( considera che solo il braccio stava di listino 850 euro tempo addietro). L’azienda,poi,lavora molto bene ed é in continua crescita. una vecchia prova con testina superiore: https://www.remusic.it/IT/Giradischi-Gold-Note-Bellavista-Maggiore-con-braccio-Gold-Note-U-312-e-testina-Gold-Note-Boboli-II-0a130d00
alex2 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Se devi prendere GOLDNOTE, a questo punto pensa al VALORE 425 PLUS nuovo, che ha avuto ottime recensioni un pò ovunque, e che magari con qualche sconto riesci ad avere al prezzo dell'audiotechnica sopracitato o poco più. Un mio amico ha recentemente acquistato il nuovo phono PH-5 dello stesso brand ed è entusiasta. Inoltre, cosa non da poco, se hai qualche problema l'assistenza la fanno direttamente in ditta a Firenze. Ciao a tutti alex2
CRIS.DESTE Inviato 27 Dicembre 2022 Autore Inviato 27 Dicembre 2022 @mastergivense c'è un po di sbattimento non è un problema, il piano è grandino (ripiano sopra a ampli che è ancora più grande e bello solido). Hai centrato il discorso, una robettina bella che tiene valore e che sia suonante e rivendibile (di fatto tutto quello che ho lo ho preso anche con questi crismi)
mastergiven Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Non me ne voglia chi ha proposto il Valore,ma quello é un entry level. A sto punto,per la stessa cifra consiglierei l’altro.
Gici HV Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 36 minuti fa, CRIS.DESTE ha scritto: una robettina bella che tiene valore e che sia suonante e rivendibile (di fatto tutto quello che ho lo ho preso anche con questi crismi) Se vuoi che tenga il valore sicuramente meglio guardare l'usato. Provincia di Rovigo dove precisamente? ...se non è un problema.😉
Gici HV Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @CRIS.DESTE ti consiglio anche Officina Audio Video a Vicenza.
il Marietto Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @CRIS.DESTE ti hanno già consigliato Audio Technica ? guarda questi modelli AT LPW50PB e AT LP 5 . completi di testina hanno un straordinario rapporto qualità prezzo. 1
mastergiven Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 29 minuti fa, il Marietto ha scritto: ti hanno già consigliato Audio Technica ? guarda questi modelli AT LPW50PB e AT LP 5 . completi di testina hanno un straordinario rapporto qualità prezzo. Per completezza di informazione al nostro amico, c'è da dire che questi modelli,così come il Pioneer e Teac da me citati,escono tutti dalle stesse fabbriche cinesi della Hampin, cosi come Lenco,Dual,Thorens entry level etc. Ciò non toglie che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo. Technics, Gold Note,Rega, Project,tanto per citare marchi popolari,per ora non producono da quelle parti. 1
CRIS.DESTE Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Inviato 28 Dicembre 2022 @mastergiven ho letto la recensione del Bellavista, ho capito male o il tutto nel 2013 veniva più di 3500 euro? La cosa che mi ha incuriosito sono le regolazioni del braccio, pare non vengano fornite indicazioni e il tutto è a 'sentimento', giusto? La sua nuova versione sarebbe il Pianosa?
mastergiven Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Si, veniva quella cifra ma con testina superiore. Quella montata su quello di Garosi é una AT95 di Audiotechnica customizzata da GN. Non só bene se c'é da montare e settare completamente il braccio, bisognerebbe chiedere a Garosi. Per settarlo a dovere in termini di VTA magari ci vorrá qualche prova ma alla fine il risultato sará appagante. Poi il plint rifinito a massello e pelle é un bel vedere. Particolare anche il piatto dotato di pesetti cilindrici sul perimetro. Il Pianosa mi pare tutto un altro progetto e con un braccio diverso. Il braccio unipivot veniva molto utilizzato anche da Thorens su alcuni dei giradischi fatti in Europa.
diego_g Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Non l'ho provato personalmente, però ne ho letto bene. Un'apparecchio fuori dal coro, dall'aspetto semplice, lineare ed elegante, con un braccio da 10' e un motore a trazione diretta, di ben 11 kg di peso. https://www.magnat.de/en/electronics/mtt-990/
Messaggi raccomandati