albylizhard Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 Buongiorno, ho una coppia di casse Canton GLE100 che adoro, a una delle due si e' bruciato un tweeter. Lo avevo gia' fatto ribobinare qualche mese fa da una ditta di Torino ed ha funzionato per due mesi fino a che ieri sera e' partito di nuovo, e non riesco a capirne la causa. Non riesco a capire perche' siano cosi' delicati Ho anche trovato un tweeter in vendita per il modello Quinto 520, credo che la serie Quinto e GLE montasse gli stessi tweeter, qualcuno mi puo' dare una delucidazione? Cosa conviene fare? Ho visto anche che c'e' una serie GLE che monta un fusibile di protezione sul pannello posteriore, converrebbe quindi una volta sistemato o sostituito il tweeter mettere un fusibile? E' fattibile? Se avete qualche nome da suggerire a cui far fare il lavoro ve ne sarei grato.
samana Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 3 ore fa, albylizhard ha scritto: qualcuno mi puo' dare una delucidazione? Piu’ che una delucidazione ti do’ una rassicurazione. Qualche mese fa ho acquistato una coppia di Canton Quinto 540 ed il ragazzo mi ha fornito alcuni siti (fra i quali uno Tedesco) dove poter ordinare non solo i Tweeter ma anche altri pezzi originali tipo crossover e roba varia. Quindi i pezzi si trovano tutt’oggi. Nel frattempo ho cancellato pero’ il contatto e di conseguenza quei link. Speriamo possa intervenire qualcuno con notizie piu’ precise delle mie. 1
albylizhard Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 @samana uno dei siti che ti ha fornito e' per caso questo? https://www.ebay-kleinanzeigen.de/ Sarebbe davvero utile poter trovare delle fonti dove trovare componentistica di ricambio....
albylizhard Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 @samana Io ho avuto le 530 ma le 540 devono essere davvero una bomba, sebbene siano l'equivalente come componentistica delle mie GLE100. Le tue sullo sportello dietro hanno la protezione a fusibile per i Tweeter?
samana Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 7 minuti fa, albylizhard ha scritto: uno dei siti che ti ha fornito e' per caso questo? https://www.ebay-kleinanzeigen.de/ Mi devi scusare ma proprio non ricordo. Non vorrei dire una stupidaggine ma forse uno dei siti era un venditore esterno che usufruisce della piattaforma di Amazon. 7 minuti fa, albylizhard ha scritto: 540 devono essere davvero una bomba Da me suonano un gran bene in effetti. 8 minuti fa, albylizhard ha scritto: Le tue sullo sportello dietro hanno la protezione a fusibile per i Tweeter? Mi sembra di no, domani controllo meglio.
albylizhard Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 @samana Stasera cerco bene on line, per il momento ho trovato un Danese che vende un Tweeter a 35 euro. Quasi quasi....
Cabrillo Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 @albylizhard Ciao, ho una coppia di Canton gle 520 prese in Germania circa 5/6 anni fa, bellissime esteticamente e con gli ingressi dei cavi di potenza sostituiti con modelli che accettano anche banane. Quando mi arrivarono, purtroppo un tweeter non andava, così le ho portate da Audioconika e me le ha sistemate perfettamente, mai più un problema. Con fattura della riparazione alla mano, ho contattato il venditore con il quale ho concordato di ripartire la spesa in parti uguali. Sono queste.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 26 Dicembre 2022 47 minuti fa, albylizhard ha scritto: per il momento ho trovato un Danese che vende un Tweeter a 35 euro. Quasi quasi.... senza il quasi quasi.....prendilo che aspetti?
Cabrillo Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 20 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: ....prendilo che aspetti? Già
albylizhard Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 @Cabrillo la riparazione precedente (circa 3 mesi fa) me la fecero proprio quelli di Audioconika, disponibili e professionali, purtroppo pero' credo ci sia un problema nel crossover o altro perchè adesso siamo punto e a capo @BEST-GROOVE ho scritto al venditore, avevo solo un dubbio sul fatto che ....se poi non fosse cosi' perfettamente funzionante come dice?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 26 Dicembre 2022 28 minuti fa, albylizhard ha scritto: se poi non fosse cosi' perfettamente funzionante come dice? Perchè dovrebbe sputtanarsi per 35€? Quanti feed ha e come percentuale a quanto sta?
albylizhard Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 @BEST-GROOVE Infatti non credo e comunque al limite....amen. E' un sito Norvegese, posto il link per presa visione https://www.finn.no/bap/forsale/ad.html?finnkode=209897889
albylizhard Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 @BEST-GROOVE il venditore mi ha proposto 60 Euro spedio. Spedisce dalla Norvegia.
cri Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 @albylizhard 60 euro spediti non è proprio poco. . . .forse meglio ti rivolgi ad un tecnico facendo vedere anche la cassa. belli quei diffusori, mi piacerebbe averne una coppia
albylizhard Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 @cri Infatti per ora l'ho "ringraziato" anche perche' gli ho offerto 50, poi 55 e non accetta.....non mi piace la gente poco disponibile.Ma del resto e' un vichingo, non molla.... Ad ogni modo, queste casse sono eccezionali, c'e' da dire che le ho pagate 250 Euro quindi molto meno di quello che si trovano in giro, pero' gliene ho gia' spese 60 per la prima riparazione ed ora ce ne vorra' un'altra.....diciamo che sono un po' maledette!!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 26 Dicembre 2022 @albylizhard pensavo fosse su ebay...... mi muoverei anch'io a questo punto con i piedi di piombo.
cri Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 @albylizhard ad essere sicuri che l'altoparlante è ok potresti anche cedere. . . però a quella cifra secondo me anzi, come hai già visto, te lo rifanno. magari è un difetto nella riparazione, dovresti provare a sentire chi te lo ha riparato anche se la vedo un po dura. . .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 26 Dicembre 2022 4 minuti fa, cri ha scritto: dovresti provare a sentire chi te lo ha riparato anche se la vedo un po dura. . . o al limite sentire @ilbetti cosa dice e affidarglielo.
Messaggi raccomandati