Massimiliano S. Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 Sì vede che non ho proprio feeling con i deck Pioneer: dopo il CT-300 ribelle (poi domato) adesso tocca ad un 950 che avevo lì da tempo, portato a casa e messo da parte con le solite cinghie andate. Cambio le medesime, ma ecco che il 950 rimontato fa i capricci. In play gira irregolare e con poca coppia, finendo per fermarsi, mentre in FF e REW si sente la meccanica che si aziona ma il nastro non gira. Ora, poteva già essere rotto quando l'ho portato a casa, dato che non potevo provarlo per via delle cinghie... ma in ogni caso vorrei il vostro parere. Grazie!
Massimiliano S. Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 Ma porc... i pinch roller sono fermi! Devo aver toccato qualcosa rimontando la meccanica!
Moderatori paolosances Inviato 26 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 26 Dicembre 2022 @Massimiliano S. su Hifi engine è disponibile il manuale. Ho la CTF 900,con i soliti problemi al motore...prima o poi la invierò "a chi di competenza " 1
Massimiliano S. Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 @paolosances pensavo di cavarmela senza... niente da fare. Chissà che accidente ho toccato. Ah, i bei Revox a bobine, tre motori a trazione diretta 😬
Moderatori paolosances Inviato 26 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 26 Dicembre 2022 @Massimiliano S. interno ordinatissimo,schede tutte a vista; domenica scorsa è "andato"il solito Frako... routine! 1
Massimiliano S. Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 @paolosances idem il mio... tutto molto prevedibile.
Moderatori paolosances Inviato 26 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 26 Dicembre 2022 @Massimiliano S. anche lo spegniscintilla è da sostituire: prudenzialmente è ben conservato da qualche parte,il che equivale a dire che non riesco a trovarlo! 1
ediate Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @Massimiliano S. ma anche a cassette. Il B215 (così come il precedente B710) ha quattro motori DD (due per le bobinette, due per i capstan)… così come l’equivalente pro Studer A721.
v15 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 2 ore fa, ediate ha scritto: . Il B215 (così come il precedente B710) ha quattro motori DD Peccato che a suo tempo costassero come tre o quattro dei Pioneer in oggetto 😆 1
ediate Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @v15 In effetti... anche oggi, da usatissimi, non scherzano. Però, a parte l'eccezionale qualità sonora, lì ti dimentichi dell'esistenza delle cinghie, come nei gira a trazione diretta...
Massimiliano S. Inviato 27 Dicembre 2022 Autore Inviato 27 Dicembre 2022 @ediate maledette cinghie, veramente.
Messaggi raccomandati