Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer CT-F 950, bizze di Natale

Massimiliano S.

Messaggi raccomandati

Massimiliano S.
Inviato

Sì vede che non ho proprio feeling con i deck Pioneer: dopo il CT-300 ribelle (poi domato) adesso tocca ad un 950 che avevo lì da tempo, portato a casa e messo da parte con le solite cinghie andate. Cambio le medesime, ma ecco che il 950 rimontato fa i capricci. In play gira irregolare e con poca coppia, finendo per fermarsi, mentre in FF e REW si sente la meccanica che si aziona ma il nastro non gira. 

Ora, poteva già essere rotto quando l'ho portato a casa, dato che non potevo provarlo per via delle cinghie... ma in ogni caso vorrei il vostro parere.

Grazie!

Massimiliano S.
Inviato

Ma porc... i pinch roller sono fermi! Devo aver toccato qualcosa rimontando la meccanica!

IMG_20221226_183816_copy_1024x771.jpg

• Moderatori
Inviato

@Massimiliano S. su Hifi engine è disponibile il manuale.

Ho la CTF 900,con i soliti problemi al motore...prima o poi la invierò "a chi di competenza ":classic_wink:

• Thanks 1
Massimiliano S.
Inviato

@paolosances pensavo di cavarmela senza... niente da fare. Chissà che accidente ho toccato.

Ah, i bei Revox a bobine, tre motori a trazione diretta 😬

• Moderatori
Inviato

@Massimiliano S. interno ordinatissimo,schede tutte a vista; domenica scorsa è "andato"il solito Frako... routine!

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@Massimiliano S. anche lo spegniscintilla è da sostituire: prudenzialmente è ben conservato da qualche parte,il che equivale a dire che non riesco a trovarlo!:classic_sad:

• Haha 1
Inviato

@Massimiliano S. ma anche a cassette. Il B215 (così come il precedente B710) ha quattro motori DD (due per le bobinette, due per i capstan)… così come l’equivalente pro Studer A721. 

Inviato
2 ore fa, ediate ha scritto:

. Il B215 (così come il precedente B710) ha quattro motori DD

Peccato che a suo tempo costassero come tre o quattro dei Pioneer in oggetto 😆

• Haha 1
Inviato

@v15  In effetti... anche oggi, da usatissimi, non scherzano. Però, a parte l'eccezionale qualità sonora, lì ti dimentichi dell'esistenza delle cinghie, come nei gira a trazione diretta... :classic_dry: