Vai al contenuto
Melius Club

Sansui mania

Antor 52

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona giornata a tutti 

Se ne è parlato a lungo...e non basta mai

Alla ricerca del suono più caldo

Vorrei sostituire il 517 che pilota abbastanza bene le jubal con un 8500  ( il 9500 costa un po' troppo) 

Ne vale la pena o mi consigliate altro?

I prezzi sono ormai stratosferici

Grazie a tutti e buone festività 

• Amministratori
Inviato

@Antor 52 il 9500 è stao il mio pèrimo ampli serio,robusto, bello, ben costruito, buone doti di pilotaggio (a dispetto dei conservativi dati di trga),  per i miei gusti lo trovo un po troppo old school, ossia più compassato che dinamico, nonostante le doti di spinta, e tendente allo scuro

vite le quotazioni attuali,  per me la spesa non vale l'impresa

Inviato
1 ora fa, Antor 52 ha scritto:

Ne vale la pena o mi consigliate altro?

l'8500 l'ho sentito e mi è piaciuto tantissimo, non ho però mai sentito il 517 per cui non ti posso dire quanto sia più caldo, come dice il buon Enrico le quotazioni attuali hanno un po' superato il valore reale di questi bellissimi prodotti, se lo trovassi sui 600/700 comunque ne vale ancora la pena se in ordine

Inviato
2 ore fa, Antor 52 ha scritto:

prezzi sono ormai stratosferici

Ho avuto x un paio d'anni un Sansui au 6500, macchina onesta e piacevole alla vista e all'udito. Venduto senza rimpianti. Guardavo giusto poco fa i vari Sansui e relativi prezzi. X me fuori da ogni logica.

Non solo Sansui ovviamente, ma il vintage in generale.

Inviato

Se posso,ne vale la pena di spendere 700 euro(anche 600) per un'amplificatore da 60 watt quando con la stessa cifra compri pre e finale molti più sostanziosi per le jubal?Secondo me no.Poi se tu sei affezionato al marchio e ti piace quel suono è un discorso diverso,ma a rigor di logica direi che non conviene soprattutto considerando che la jubal hanno bisogno di watt.

Inviato

@AL78 .......forse mi è sfuggito qualcosa........ cosa centrano le Jubal?..

• Moderatori
Inviato

Immagino il seguito dei suggerimenti...

Inviato

@Antor 52 Dunque: L' 8500 è più corposo del 517 ed anche globalmente superiore su tutte le gamme, il 9500 non è più " caldo" del 517 ma un' più controllato, ritmico e veloce pertanto ritengo l' 8500 un upgrade rispetto al 517.... ovviamente se entrambi in buone condizioni.

SALVO

• Thanks 1
Inviato

ho avuto per una vita, vita nel vero senso della parola , perchè ho comprato quando usciti un AU 717 ed il suo TU 717 e credo di averli tenuti con me per circa 35/30 anni : ampli e tuner bellissimi , mai avuto un problema, confronti a quei tempi non ne ho mai fatti per sapere "come andavano" ...si usavano e basta 

ora ho dei piccoli ampli inglesi che alterno : Creek 4040 , Ion Obelisk , a volte Cyrus One , ebbene : questi a differenza del 717 mi sembra ( almeno dai ricordi che ho) che suonino da paura , come dinamica, come musicalità, come bassi , come gamma media.....

ed inoltre come ti hanno già detto i prezzi dei Sansui sono alle stelle e IMHO senza motivo e l'esempio sono gli ampli sopra sia come prezzo che come suono ( credo che con la valutazione del 717 attuale i tre ampli sopra li compri tutti ed avanzi anche un centone.....ma mai valutazione fu più sbagliata)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio