jimbo Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @TopHi-End Se ti piace quel suono che è anche il mio non c'è altra strada che la el34 Mullard xf2b 0 getter,medio da favola,carnose,non dinamicissime,le doppio getter/che costano qualcosa in più) mi son piaciute meno,suono più dinamico e aperto,spingevano da paura,ma ahimè perdevano quella sensazione di magia di suono sospeso nell'aria 1
jimbo Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @Sankara non lo prevede,e forse è meglio così 1
Sankara Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @jimbo amen, me ne faccio una ragione…..mi toglierò la curiosità di prenderne 4 dalla TAD ev vivrò sereno ugualmente. Grazie
TopHi-End Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 @Sankara attendiamo tue notizie allora.
Sankara Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @TopHi-End quando mi decido mi faccio vivo sicuro, ma credo mi precederai.
mariovalvola Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @indifd ne ho ancora qualcuna che assomiglia a queste. Erano in dotazione, nel 1989, al kit dell'ampli francese Cochet AL2. Le mie erano marchiate Siemens EL34 ma, dentro, erano tetrodi a fascio. È così anche per le tue? ( I codici delle mie sono illeggibili )
jimbo Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @mariovalvola Se non sbaglio dovrebbero essere state prodotte nalla ex Jugoslavia dalla EI
mariovalvola Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @jimbo Probabile. Il problema, però, è che se sono tetrodi a fascio, non sono EL34 che sono pentodi.
jimbo Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @mariovalvola Probabile in tutti i si ti vengono vendute come el 34, pare siano ottime https://www.audioantiquary.com/it/siemens-ei-el34/
indifd Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 31 minuti fa, mariovalvola ha scritto: assomiglia a queste. La forma fisica delle EL34 che ha prodotto EI è super riconoscibile, ti pubblico due foto: a) la parte superiore del vetro ha una punta caratteristica EI (mai vista in nessuna altra EL34 o 6CA7 made in USA) b) la dimensione del tubo in vetro è relativamente stretta (rispetto alla base in bachelite e in generale rispetto alle 6CA7 made in USA) Le 6CA7 made in USA (le ho frequentate molto poco NB) hanno il vetro "fat bottle" ovvero nettamente più largo delle EL34 europee e anche in relazione alla loro base in bachelite (ti posto due foto) Con i riferimenti che ti ho passato è facile se le hai a disposizione verificare se sono di produzione EI o made in USA, se poi mi confermi che le EI sono 6CA7 tetrodi e non pentodi come le EL34 (brevetto Philips) ho imparato una cosa in più anche se le EL34 EI non mi sono mai interessate rispetto alle produzioni del Gruppo Philips e TFK
walge Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Sul fatto del tetrodo vs pentodo ci sono questioni di lana caprina alla fine dei giochi le 6CA7 denominate Fat boy ( hanno il vetro più grosso) sono perfettamente intercambiabili con le 34 quelle della foto sono EI e non facilissime da selezionare
jimbo Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @indifd Anche le Fat Bottle pare siano tetrodi a fascio,ma come per le EI tutte le giudicano assimilabili alla el 34,e in molti apparecchi anche storici vengono montati come alternativa
indifd Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Adesso, jimbo ha scritto: Fat Bottle pare siano tetrodi a fascio le 6CA7 made in USA sono tutti tetrodi a fascio per quello che conosco, immagino anche per problemi di royalties al brevetto Philips
mariovalvola Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Eccola: A me non sembra una questione di lana caprina. Si vede l'interno? Se volete, la rompo.
jimbo Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @indifd Esatto,ma la sigla 6ca'7 indica la sigla della el 34 per il mercato americano,quindi c'è un po di confusione è un tetrodo a fascio però è una el 34
Messaggi raccomandati