Vai al contenuto
Melius Club

Valvole EL34 Electron Tube

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, jimbo ha scritto:

6ca'7 indica la sigla della el 34

Attenzione non esiste perfetta equivalenza tra 6CA7 (vere made in USA) ed EL34, ma solo buona/forte compatibilità se vai su http://tdsl.duncanamps.com/ vedrai che non da nessuna sostituta per le 6CA7

Inviato

@indifd Sicuramente,come anche per le kt77 credo,ma insomma non ci dovrebbero essere problemi....

Inviato

@mariovalvola

direi che lo è

Ci fu una questione legata ad alcuni brevetti

le 6CA7 sono perfettamente intercambiabili con le 34

Inviato
Adesso, mariovalvola ha scritto:

KT :classic_smile:

kinkless tetrode :classic_smile:

Inviato

@mariovalvola beh però la 6550 che un tetrodo a fascio non ha la sigla kt,che è una sigla europea evidentemente

Inviato

La KT77, come la 66 e la 88 furono costruite dal G.E.C. in UK da cui derivò il marchio Gold lion

Una altra era!!

Ne ho trattate parecchie ed erano fenomenali!!

IMG_2767.jpg

Inviato
1 ora fa, indifd ha scritto:

se poi mi confermi che le EI sono 6CA7

Tipo queste?20221229_221439.thumb.jpg.b2c565b0b80024a79e10d0e3a6e2bf78.jpg

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, indifd ha scritto:

Perdonami, ma è un periodo che sono immerso in valvole storiche, non sono abituato a certe cose :classic_biggrin:, avrei bisogno di antistaminici per avere reazioni più civili 

OK, sarai immerso in valvole pregiatissime, ma le Electro Harmonix e le Sovtek che erano in dotazione ai vecchi finali Conrad Johnson fanno tanto schifo? 

Anche le Svetlana C Wing? 

Inviato

@wow

la EI faceva anche la 6CA7 con lo zoccolo basso ed il vetro grande stile Usa

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Tipo queste?

Grazie, non le avevo mai viste, il bello in questo settore è che c'è sempre da apprendere

Inviato
Il 28/12/2022 at 13:52, walge ha scritto:

Se vuoi una soluzione solida cerca TAD o rivolgiti per esempio ad Audiokit di Aprilia che seleziona bene

una piccola curiosita'  

ma i selezionatori come quelli che hai indicato cosa ci fanno delle valvole fuori selezione?  Le rimandano in Cina?  

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Electro Harmonix e le Sovtek che erano in dotazione ai vecchi finali Conrad Johnson fanno tanto schifo? 

La risposta razionale è ovviamente no, lo schifo è una categoria per cose non piacevoli :classic_sad: fortemente problematiche.

Un altro modo di vedere (valutare) la questione è ragionare in termini di c'é di meglio o di peggio?

Sulle E88CC/6922 ho un po' di esperienza e per le Reflektor da quelle anni 90 marchiate Sovtek a quelle anni 2000 marchiate Electro Harmonix con i gold pin la mia scala (soggettiva NB) mi dice che c'è moltissimo di meglio come quantità (diversi produttori, stabilimenti e versioni) e come differenza, poi se mi chiedi se mi piaceva il mio pre con le Sovtek di serie la risposta era, è e sarà sempre si, ma con le migliori storiche molto di più, quindi IMHO: schifo no, c'è di meglio? Si

Sempre per quelle valvole il patron della Sonic Frontiers negli anni 90 vendeva i suoi pre con le Sovtek 6922, poi vendeva anche come upgrade le Siemens E88CC

• Thanks 1