Vai al contenuto
Melius Club

Musica su YouTube, le vostre segnalazioni

Messaggi raccomandati

Inviato

Un video straordinario di un concerto di musica antica, la Sonata Settima di Giovanni Battista Fontana, grande compositore e violinista bresciana attivo a cavallo del 500/600, coevo di Girolamo Frescobaldi, protagonisti in un'era musicale meravigliosa.

Una partitura, come da prassi dell'epoca, apertissima all'improvvisazione con la quale l'ensemble musicale "La Vaghezza" da prova di una musicalità straordinaria, di una libertà formale ed espressiva che ricordano la nostra modernità , un certo spirito del jazz, del rock, della muica popolare basate fortemente sull'improvvisazione.., sulle pulsino istintuali ed incosce, oltre me lucidamente "mentali"... La giovane violinista "posseduta" dal duende mi fa venire i brividi...

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Un video straordinario di un concerto di musica antica, la Sonata Settima di Giovanni Battista Fontana,

Davvero bellissimo,andrò a cercare altri estratti se ci sono,effettivamente ho ritrovato uno spirito rock in alcuni passaggi.

Io sto invece cercando di capire la scaletta musicale dei concerti dei Fuse,che in novembre terranno in Olanda,io li vidi,sempre in Olanda nel 2016 o 2017, il concerto fu davvero strepitoso, in quell'occasione sapevo che avrebbero proposto,oltre a qualche composizione classica,un buona varietà di cover di Zappa,motivo che mi spinse fino in Olanda,qui un esempio di una partitura non certo semplice.

acusticamente
Inviato

Due tipetti piuttosto frizzanti

.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Sono andato letteralmente in LOOP con Tanerelle. Magnetica, fino alla fine

Saluti

Plot

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ieri mi e' tornata alla mente questa meravigliosa canzone di un grande della musica come Aznavour , qui nella versione italiana.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mdou Moctar - Full Performance

-

Mdou Moctar classe 1985 (anche M.dou Mouktar), è un cantautore e musicista Tuareg con sede ad Agadez, Niger, che esegue musica rock moderna ispirata alla musica di chitarra Tuareg.

-

30 Minuti di grandi schitarrate Rock con accelerazioni ritmiche notevoli. Da ascoltare, consigliatissimo :classic_cool:

-

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Bobby Oroza: un Soul bianco, ispirato ai Crooner del passato., di facile presa, intimo.

Da lasciare scorrere in sottofondo. Mi piace.

-

Bobby Oroza - Full Performance (Live on Radio Nova)

-

• 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Per i molti Foydiani del Forum.

Inviato

Buongiorno, mi sento di proporre un video meraviglioso con artisti straordinari che è anche iniziativa benefica. Godetevi questo incredibile brano musicale e condividetelo con quante più persone possibile. Tutte le visualizzazioni del video generano una donazione per le organizzazioni sociali Save the Children e Fondo Semilla.

Mi scuso se per caso è stato già segnalato da altri.

Per favore attivate il link per visionarlo su Youtube

Inviato

Ripropongo, questa volta in duo, Antonio Onorato & Piero Del Prete “chi tene ‘o mare” di Pino Daniele

• 4 mesi dopo...
Inviato

Non sono un fan sfegatato dei Doors, apro YouTube e l’algoritmo mi propone questa versione per me eccezionale, non so se la conoscete a me ha messo i brividi!

Mi è venuta voglia di riascoltare l’intera discografia.

• Melius 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Altra segnalazione dall’algoritmo di YouTube.

Tra i mie brani preferiti di Pat Metheny, da isola deserta in assoluto. 
Ricordo che la suonò ospite del concerto di Pino Daniele a Roma 1995 curva sud, ricordo indelebile.

• Melius 1