mla Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 2 minuti fa, mastergiven ha scritto: Guarda Steve cosa ha in casa: https://upload.forumfree.net/i/ff9953184/D4426993-390E-437F-BD9E-5D1ED6DEA7BE.png La pagina non è accessibile.
bungalow bill Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Quando si è sposato mio figlio , si è liberata la sua cameretta ( 18 mq. ) . La stessa ha una parete ( mt. 3.50 x 3 mt. ) di specchi posta su un lato . Davanti all'impianto c'è un divano e quattro lunghe mensole ( piene di vinili e cd ) . Sul pavimento , sopra il parquet c'è un grande tappeto . Che faccio tolgo la parete di specchi ? Così sarò cacciato di casa . Ho cercato di sistemarmi al meglio mettendo dei mini diffusori o sulla mensola oppure sugli stand . Il risultato ? Mi accontento .
mastergiven Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Ho corretto il post precedente ora l'immagine si vede. 2
LeoCleo Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: È possibile , secondo voi , conciliare le due esigenze senza necessariamente dover ricorrere ad artifici tipo dirac , dsp o situazioni analoghe ? Per me sì, a patto che la stanza completamente spoglia non sia inascoltabile al 100%. Alla fine un divano ci andrà, un tappeto magari da srotolare alla bisogna, tappezzeria in stoffa al posto di quadri e tende... credo si possa aggiustare l'ambiente senza dare nell'occhio.
Pinkflo Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Devi intervenire sull’ arredamento, penso che spazi vuoti o tendenti al asettico mal si conciliano e sono da evitare. A meno che metti poca roba ma imponente. Meglio trovare un equilibrio tra spaziosità, quantità di arredi e cose e hifi. Quand ero sui 30 40 anni convivendo con la donzella di turno mi giravano le tue stesse idee, poi ho capito che una casa vuota e asettica era un cattivo sintomo…adesso mi piace una casa vissuta, che comunica calore e senso umano, ma mantenendo un aspetto anche un po’ moderno e che si concilia in modo sano e umano con non solo L hifi ma anche chitarre e attrezzature varie.
Pinkflo Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 14 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Per me sì, a patto che la completamente spoglia non sia inascoltabile al 100%. Alla fine un divano ci andrà, un tappeto magari da srotolare alla bisogna, tappezzeria in stoffa al posto di quadri e tende... credo si possa aggiustare l'ambiente senza dare nell'occhio. Penso anch io…
Look01 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @Renato Bovello Come soluzione moderna fanno anche delle pareti in legno non lisce che potrebbero servire allo scopo o tappeti Moderni usati a mo' di arazzo. Ovviamente il problema è la dolce metà 😂. 1
iBan69 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @bungalow bill copri gli specchi con delle tende, così puoi sempre usufruirne. 1
Renato Bovello Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 43 minuti fa, LeoCleo ha scritto: patto che la stanza completamente spoglia non sia inascoltabile al 100%. Alla fine un divano ci andrà, un tappeto magari da srotolare alla bisogna, tappezzeria in stoffa al posto di quadri e tende... credo si possa aggiustare l'ambiente senza dare nell'occhio. Come forse ricorderai il muro di pietra alle spalle dei diffusori e le pareti laterali portanti dovrebbero , comunque , aiutare . Tappeto , divano e quadri grandi senza vetro non sarebbero un problema . Gli aspetti negativi sarebbero le tende che vorrei leggere e la libreria che vorrei … evitare .
Renato Bovello Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 24 minuti fa, Look01 ha scritto: Ovviamente il problema è la dolce metà Diciamo che questa sarà la casa al mare e ho carta bianca al 100% . Il problema è che la vorrei fare bella .
iBan69 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Le onde sonore, soprattutto le prime riflessioni, vanno attenuate assorbendole con elementi fonoassorbenti o spezzate, con elementi irregolari, altrimenti possono compromettere anche pesantemente il risultato sonoro. Oggi esistono diverse possibilità per trattare acusticamente una stanza, in modo non invadete, mantenendo un estetica piacevole e uno stile adatto all’arredamento preesistente. Non dimentichiamoci che, di tutti gli anelli di una catena audio, l’ambiente è forse, il più importante.
Questo è un messaggio popolare. Ossido Inviato 29 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Dicembre 2022 Ludwig Mies van der Rohe, Il padre del razionalismo ed un grande del modernismo ha coniato questo motto “Less is more” tradotto letteralmente “ il meno è più” ma va interpretato come “il meno è meglio”, quindi poche cose, ben concepite e posizionate nei punti nevralgici, e il gioco è fatto. Io abbraccio questo pensiero totalmente. Ossido 3
gianventu Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: senza necessariamente dover ricorrere ad artifici tipo dirac , dsp o situazioni analoghe ? Ma se prima di scartarle a priori e romperti il capo a cercare una quadra difficile, tu le provassi? Costa niente e magari ti soddisfano e mantieni l’arredamento minimal (e faresti pure bene) che ti piace e ti soddisfa. E comunque non sono “artifici” dal momento che sono utilizzati in ambienti pro, studi di registrazione e quant’altro.
bungalow bill Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @iBan69 Così la moglie mi caccia . Lascio tutto com'è .
gianventu Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 48 minuti fa, Look01 ha scritto: Come soluzione moderna fanno anche delle pareti in legno non lisce che potrebbero servire allo scopo o tappeti Moderni usati a mo' di arazzo. Si, se il nostro Renato vive in un maso su in Alto Adige, il,rivestimento in legno potrebbe starci. 51 minuti fa, Look01 ha scritto: Ovviamente il problema è la dolce metà 😂 C’è solo da agurarselo…😅 1
Renato Bovello Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 13 minuti fa, gianventu ha scritto: Ma se prima di scartarle a priori e romperti il capo a cercare una quadra difficile, tu le provassi? Costa niente e magari ti soddisfano e mantieni l’arredamento minimal (e faresti pure bene) che ti piace e ti soddisfa. E comunque non sono “artifici” dal momento che sono utilizzati in ambienti pro, studi di registrazione e quant’altro. E' quello che faro'. Li ho definiti "artifici " solo perche' ne sono totalmente all'oscuro. Sono un analfabeta informatico o ...quasi 1
iBan69 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @bungalow bill per così poco? Boh, io sinceramente questa cosa che le mogli vi dicono cosa si può fare o non fare in una casa in comproprietà, continuo a non capirla. Uno avrà il diritto di fare ciò che caxxo vuole, in casa sua o almeno in una parte di questa casa. Basta trovare un compromesso, accettabile per entrambe. Ma quanto sono felice, di essere tornato single! 😄 1
Renato Bovello Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 8 minuti fa, gianventu ha scritto: Si, se il nostro Renato vive in un maso su in Alto Adige, il,rivestimento in legno potrebbe starci. In effetti ,per una casa in riviera ligure non sarebbe il massimo .Il vantaggio e' che potro' sistemarla come meglio potro' .Senza vincoli particolari
Messaggi raccomandati