andpi65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @garmax1 magari i fatti a venire mi daranno torto ma ho l'impressione che l'ala veramente populista di questa maggioranza siano proprio i due partiti che, per fortuna, sono in minoranza all'interno della maggioranza. Come dicevo a me del colore di bandiera interessa relativamente poco, se le scelte sono comunque condivisibili e non ci sono derive . Ho apprezzato molto, anche se non giocava a mio favore, la scelta fatta per la perequazione delle pensioni...l'ho trovata molto di sinistra, pur provenendo dalla parte opposta. Poi il tempo matura la frutta o la fa marcire...e aspetterei prima di dare giudizi. 1
andpi65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 15 minuti fa, Schelefetris ha scritto: nel punto specifico è per me corretta il fatto è che non ci si può fidare di chi cambia idea così rapidamente a seconda del ruolo che occupa...una sorta di "Minkia signor tenente". Beh, credimi c'è un Ciccio di differenza tra fare il signor tenente o il caporale. Cambiano le responsabilità, sempre se uno se ne fa carico, ovviamente. Per commentare con una metafora.
otaner Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 ora fa, lufranz ha scritto: Quindi prima di demonizzare il prossimo, sarebbe meglio informarsi. Il lavoratore autonomo non è obbligato ad aderire alla flat tax; se lo fa è perché li conviene. 1
garmax1 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 ora fa, macmac1950 ha scritto: classico bastian contrario ! tutti i tuoi " concetti" sono all'opposto ... ma che film stai guardando ? Probabilmente il film che ha proposto @emaspacè un po' esasperato però non è neanche l'opposto come lo descrivi tu. Questo è un governo che è legittimato a governare dal numero dei voti ma non è un governo per tutti, è, a mio parere, estremamente divisivo e si è visto dai primissimi provvedimenti utili solo a pochissimi
audio2 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 24 minuti fa, garmax1 ha scritto: ma non è un governo per tutti e quale lo è stato prima 1
Membro_0017 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @garmax1 il mio racconto non é esasperato. governanti allineati per filo e per segno al pnrr di Draghi. nella finanziaria, però, inseriscono robetta identitaria contro chi fa i rave party o contro gli immigranti clandestini. in più, favoriscono le partite Iva in modo pacchiano, come se pagassero le tasse. in più, condoni a non finire. sono una schifezza assoluta, come chi li ha votati, evidentemente. é la rivincita dell'italietta. poi, la Meloni non sa rispondere ad alcuna domanda tecnica, e si rifugia nella propaganda e negli slogan. oppure cambia discorso. imbarazzanti e vergognosi.
Membro_0017 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 il discorso della Meloni sul giovane italiano che non può ambire al lavoro che sogna dovrebbe provocare ribrezzo in tutti i sani di mente. la scuola del "merito" e poi vai a zappare, a meno di raccomandazioni. le auguro che sua figlia soffra la fame, sfruttata dagli imprenditori che le hanno fatto togliere il reddito. per qualche meritato castigo divino, a cui non credo, spero che accada. questa é proprio la feccia reazionaria che é meglio non si fosse mai Ri-presentata.
audio2 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 6 minuti fa, emaspac ha scritto: favoriscono le partite Iva in modo pacchiano, come se pagassero le tasse maledetti evasori.
Membro_0017 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @audio2 non maledetti, dietro le sbarre basterebbe.
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 ora fa, otaner ha scritto: Il lavoratore autonomo non è obbligato ad aderire alla flat tax; se lo fa è perché li conviene. Ed il lavoratore dipendente può fare l’autonomo quando vuole, se non lo fa è perché non gli conviene, il contrario invece non è possibile farlo praticamente mai.
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 13 minuti fa, emaspac ha scritto: nella finanziaria, però, inseriscono robetta identitaria contro chi fa i rave party o contro gli immigranti clandestini. Il DL sui rave non è nella finanziaria, ma è sacrosanto visto che i rave sono per loro natura illegali, casa ci sia poi contro gli immigrati o i clandestini in finanziaria vorrei capirlo se ce lo spiegassi sarebbe cosa gradita. 15 minuti fa, emaspac ha scritto: in più, favoriscono le partite Iva in modo pacchiano, come se pagassero le tasse. in più, condoni a non finire. I condoni sono balle, non ci sono condoni, mentre perdonami ma le partite iva pagano le tasse, io le pago e le pagano anche molti altri come me, pure con difficoltà molte volte, quindi ti pregherei di essere più attento perché i dipendenti evadono anch’essi anche se in modo diverso e dovresti saperlo perché non sono modi segreti ma chiaro a tutti.
wow Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma è sacrosanto visto che i rave sono per loro natura illegali È strano che il concetto di illegalità della destra si sia storicamente fermato contro, per esempio, i proprietari di abitazioni in parte o meno abusive, in favore dei quali propone continuamente condoni oppure difronte alla riforma del catasto (a proposito com'è finita?). 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: dipendenti evadono anch’essi Tipo?
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 minuto fa, wow ha scritto: È strano che il concetto di illegalità della destra si sia storicamente fermato contro, per esempio, i proprietari di abitazioni in parte o meno abusive, in favore dei quali propone continuamente condoni oppure difronte alla riforma del catasto (a proposito com'è finita?). Storicamente è vero, oggi non è così ed ad ogni modo la cosa non cambia l’ovvio, i rave party sono per loro natura illegali, contrastarli rientra nella normalità.
wow Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @maurodg65 con la storia dei rave (fattispecie abbondantemente "coperta" dalle leggi vigenti) si sono tuffati di testa nel mare magnum del ridicolo... Avanti con gli spruzzetti identitari...
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: Tipo? Tipo chi accetta di fare degli straordinari ma solo se pagato a nero o chi chiede di non fare ricevuta pretendendo uno sconto sull’importo o chi svolgendo determinati lavori non vuole che la sua posizione sia regolarizzata perché beneficia di altri redditi/agevolazioni, il RdC è l’ultimo ma non era raro che una colf o una badante accettassero un lavoro solo in nero, perché godevano di una reversibilità o di un’indennità di disoccupazione che non volevano perdere, ma sono sicuro che con un po’ di fantasia gli esempi si trovino.
audio2 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 io continuo a non capire com'è che chi è dipendente e vuole la p.iva non va dal suo datore di lavoro e glielo propone. secondo me questo accetta. misteri.
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 minuto fa, wow ha scritto: con la storia dei rave (fattispecie abbondantemente "coperta" dalle leggi vigenti) si sono tuffati di testa nel mare magnum del ridicolo... Lo ha detto nel botta e risposta con i giornalisti di ieri la Meloni, era un messaggio che doveva essere chiaro al Paese essendo capitato proprio contestualmente all’insediamento del Governo, fatto sta che era illegale e si combatte il resto sono chiacchiere. 1 minuto fa, audio2 ha scritto: secondo me questo accetta. Non accetta soltanto, ma si cappotta dalla gioia.
Messaggi raccomandati