Vai al contenuto
Melius Club

Meloni nel discorso di fine anno: più furba o più capace?

Messaggi raccomandati

Inviato

@garmax1 magari i fatti a venire mi daranno torto ma ho l'impressione che l'ala veramente populista di questa maggioranza siano proprio i due partiti che, per fortuna, sono in minoranza all'interno della maggioranza.  Come dicevo a me del colore di bandiera interessa relativamente poco, se le scelte sono  comunque condivisibili e non ci sono derive . Ho apprezzato molto, anche se non giocava a mio favore, la scelta fatta per la perequazione delle pensioni...l'ho trovata molto  di sinistra, pur provenendo dalla parte opposta. Poi il tempo matura la frutta o la fa marcire...e aspetterei prima di dare giudizi.

• Thanks 1
Inviato
15 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

nel punto specifico è per me corretta il fatto è che non ci si può fidare di chi cambia idea così rapidamente a seconda del ruolo che occupa...una sorta di "Minkia signor tenente".

Beh, credimi c'è un Ciccio di differenza tra fare il signor tenente o il caporale.  Cambiano le responsabilità, sempre se uno se ne fa carico, ovviamente.

Per commentare con una metafora.

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Quindi prima di demonizzare il prossimo, sarebbe meglio informarsi.

Il lavoratore autonomo non è obbligato ad aderire alla flat tax; se lo fa è perché li conviene.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, macmac1950 ha scritto:

classico bastian contrario !

tutti i tuoi " concetti" sono all'opposto ... ma che film stai guardando ?

Probabilmente il film che ha proposto @emaspacè un po' esasperato però non è neanche l'opposto come lo descrivi tu.

Questo è un governo che è legittimato a governare dal numero dei voti ma non è un governo per tutti, è, a mio parere, estremamente divisivo e si è visto dai primissimi provvedimenti utili solo a pochissimi 

Inviato
24 minuti fa, garmax1 ha scritto:

ma non è un governo per tutti

e quale lo è stato prima

• Melius 1
Inviato

@garmax1 il mio racconto non é esasperato. governanti allineati per filo e per segno al pnrr di Draghi.

nella finanziaria, però, inseriscono robetta identitaria contro chi fa i rave party o contro gli immigranti clandestini. in più, favoriscono le partite Iva in modo pacchiano, come se pagassero le tasse. in più, condoni a non finire. 

sono una schifezza assoluta, come chi li ha votati, evidentemente. é la rivincita dell'italietta.

poi, la Meloni non sa rispondere ad alcuna domanda tecnica, e si rifugia nella propaganda e negli slogan. oppure cambia discorso. 

imbarazzanti e vergognosi. 

Inviato

il discorso della Meloni sul giovane italiano che non può ambire al lavoro che sogna dovrebbe provocare ribrezzo in tutti i sani di mente. 

la scuola del "merito" e poi vai a zappare, a meno di raccomandazioni. 

le auguro che sua figlia soffra la fame, sfruttata dagli imprenditori che le hanno fatto togliere il reddito. per qualche meritato castigo divino, a cui non credo, spero che accada.

questa é proprio la feccia reazionaria che é meglio non si fosse mai Ri-presentata.

Inviato
6 minuti fa, emaspac ha scritto:

favoriscono le partite Iva in modo pacchiano, come se pagassero le tasse

maledetti evasori.

Inviato
1 ora fa, otaner ha scritto:

Il lavoratore autonomo non è obbligato ad aderire alla flat tax; se lo fa è perché li conviene.

Ed il lavoratore dipendente può fare l’autonomo quando vuole, se non lo fa è perché non gli conviene, il contrario invece non è possibile farlo praticamente mai. 

Inviato
13 minuti fa, emaspac ha scritto:

nella finanziaria, però, inseriscono robetta identitaria contro chi fa i rave party o contro gli immigranti clandestini.

Il DL sui rave non è nella finanziaria, ma è sacrosanto visto che i rave sono per loro natura illegali, casa ci sia poi contro gli immigrati o i clandestini in finanziaria vorrei capirlo se ce lo spiegassi sarebbe cosa gradita. 

15 minuti fa, emaspac ha scritto:

in più, favoriscono le partite Iva in modo pacchiano, come se pagassero le tasse. in più, condoni a non finire. 

I condoni sono balle, non ci sono condoni, mentre perdonami ma le partite iva pagano le tasse, io le pago e le pagano anche molti altri come me, pure con difficoltà molte volte, quindi ti pregherei di essere più attento perché i dipendenti evadono anch’essi anche se in modo diverso e dovresti saperlo perché non sono modi segreti ma chiaro a tutti.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma è sacrosanto visto che i rave sono per loro natura illegali

È strano che il concetto di illegalità della destra si sia storicamente fermato contro, per esempio, i proprietari di abitazioni in parte o meno abusive, in favore dei quali propone continuamente condoni oppure difronte alla riforma del catasto (a proposito com'è finita?). 

7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

dipendenti evadono anch’essi

Tipo? 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

È strano che il concetto di illegalità della destra si sia storicamente fermato contro, per esempio, i proprietari di abitazioni in parte o meno abusive, in favore dei quali propone continuamente condoni oppure difronte alla riforma del catasto (a proposito com'è finita?). 

Storicamente è vero, oggi non è così ed ad ogni modo la cosa non cambia l’ovvio, i rave party sono per loro natura illegali, contrastarli rientra nella normalità.

Inviato

@maurodg65 con la storia dei rave (fattispecie abbondantemente "coperta" dalle leggi vigenti) si sono tuffati di testa nel mare magnum del ridicolo... Avanti con gli spruzzetti identitari... 

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Tipo? 

Tipo chi accetta di fare degli straordinari ma solo se pagato a nero o chi chiede di non fare ricevuta pretendendo uno sconto sull’importo o chi svolgendo determinati lavori non vuole che la sua posizione sia regolarizzata perché beneficia di altri redditi/agevolazioni, il RdC è l’ultimo ma non era raro che una colf o una badante accettassero un lavoro solo in nero, perché godevano di una reversibilità o di un’indennità di disoccupazione che non volevano perdere, ma sono sicuro che con un po’ di fantasia gli esempi si trovino.

Inviato

io continuo a non capire com'è che chi è dipendente e vuole la p.iva non va dal suo datore di lavoro

e glielo propone. secondo me questo accetta. misteri.

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

con la storia dei rave (fattispecie abbondantemente "coperta" dalle leggi vigenti) si sono tuffati di testa nel mare magnum del ridicolo... 

Lo ha detto nel botta e risposta con i giornalisti di ieri la Meloni, era un messaggio che doveva essere chiaro al Paese essendo capitato proprio contestualmente all’insediamento del Governo, fatto sta che era illegale e si combatte il resto sono chiacchiere.

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

secondo me questo accetta.

Non accetta soltanto, ma si cappotta dalla gioia. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio