otaner Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 4 minuti fa, lufranz ha scritto: Eccone un altro che ha capito tutto. Spiega Genio! Perché voi destri state diventano sempre più offensivi? Sei dovessi avere bisogno di una mano per il plastico dei treni non chiedermi niente. Maleducato.
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 19 minuti fa, wow ha scritto: Le tasse le paga il datore di lavoro non il dipendente come sostito d'imposta ... il dipendente ha la convinzione errata che se passa allo scaglione più alto paghi più tasse, io ho provato a spiegarlo ad un amico come non sia è così ma è stato impossibile farglielo capire, comunque a prescindere da questo la “minaccia” è che gli straordinari vengono fatti solo a fronte del lordo in mano ed a nero, se l’imprenditore ne ha bisogno accetta altrimenti passa, una volta era la norma, oggi è più raro ma accade ancora.
wow Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: dipendente ha la convinzione errata che se passa allo scaglione più alto paghi più tasse, io ho provato a spiegarlo ad un amico come non sia è così ma è stato impossibile farglielo capire, comunque a prescindere da questo la “minaccia” è che gli straordinari vengono fatti solo a fronte del lordo in mano ed a nero, se l’imprenditore ne ha bisogno accetta altrimenti passa, una volta era la norma, oggi è più raro ma accade ancora. Appunto... Se il tuo amico sbaglia i conti non fa casistica ;)
Membro_0022 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 minuto fa, otaner ha scritto: Maleducato Quando userai lo stesso termine verso chi insistentemente dà ai "destri" dell'ignorante e del bifolco, sarai più credibile. A mai più risentirci, vai a far compagnia a brian.
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 14 minuti fa, emaspac ha scritto: lascia perdere, no sa di cosa parla. Qui l’unico che non sa di cosa parla sei tu che anzi straparli. 15 minuti fa, emaspac ha scritto: scrive qui da un anno invece di arruolarsi sul fronte ucraino. Ecco la cazzata conclusiva che ti qualifica per quello che realmente sei. 15 minuti fa, emaspac ha scritto: nei rave sono sicuro sarebbe disposto a fare servizio d'ordine, per castigare i drogati nullafacenti.... …e con questa perla hai chiuso il cerchio, l’illegalità ti va benissimo purché sia quello che ti si confà. 1 minuto fa, wow ha scritto: Appunto... Se il tuo amico sbaglia i conti non fa casistica ;) Il mio amico come quasi tutti, ma questo non toglie nulla a quanto scritto.
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 20 minuti fa, wow ha scritto: Mauro normalmente il dipendente non ha tutto questo potere contrattuale di imporre al datore di essere pagato in nero o in bianco. In genere le cose vanno diversamente. Lo ha avuto in passato e continua ad averlo ancora oggi visto la carenza di manodopera, resta il fatto che gli straordinari non sono un obbligo.
otaner Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 3 minuti fa, lufranz ha scritto: A mai più risentirci A mai più
Membro_0017 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @maurodg65 siete tutti uguali, vi sento parlare o scrivere e non noto differenze. tutta fuffa quella di chi vota la Meloni, per nascondere che sono solo dei furbastri. ora nemmeno lo nascondono più. il problema dell'illegalità dei rave... che imbarazzo. ps. sei tu che tieni in piedi un topic sulla guerra, facendo il tifo, da 1 anno...e parli di pasta.
Membro_0022 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 24 minuti fa, emaspac ha scritto: una signora che fa ribrezzo. lei e chi la vota. feccia. ribadisco. Pure tu nella lista degli ignorati, bifolco. Questo thread sta diventando un eccellente filtro taglia-infrequentabili. Ottimo !
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 minuto fa, emaspac ha scritto: tutta fuffa quella fi chi vota la Meloni, Io non ho votato la Meloni. 1 minuto fa, emaspac ha scritto: per nascondere che sono solo dei furbastri. Furbastro vai a dirlo a qualcuno altro. 1 minuto fa, emaspac ha scritto: il problema dell'illegalità dei rave... che imbarazzo. È imbarazzante leggerti, l’illegalità di quelle manifestazione è un dato di fatto.
Membro_0017 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Adesso, maurodg65 ha scritto: È imbarazzante leggerti, l’illegalità di quelle manifestazione è un dato di fatto. interessa solo a quelli che votano la Meloni. reazionari ignobili. al rave no, però schiavi a 400 euro possono esserlo, perché é tutto legale. ribrezzo.
LeoCleo Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 9 minuti fa, emaspac ha scritto: togliendo il reddito di cittadinanza. l'unico strumento che fa davvero concorrenza agli imprenditori col salario da fame. Vedi, è proprio qui il nocciolo della questione: se mi fanno schifo 800 euro per un lavoro, mi devono fare schifo anche 800 euro per stare sul divano a fare niente. Altrimenti, vista la parità di cifra, è il fatto di doverli guadagnare che non va giù. Quindi ben venga l'abolizione del reddito di cittadinanza, e stai pur certo che il mercato sa benissimo quanto vale un lavoro, ed un imprenditore intelligente non offrirà MAI un salario da fame ad un valido collaboratore, altrimenti lo perderà, soffiato dalla concorrenza. Ovviamente parlo di lavoratori con mansioni specifiche: se devo pulire il tavolo al fast-food tra un cliente e l'altro, non posso pretendere 2.000 euro al mese.
audio2 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 un passo anche se non risolutivo per contrastare lo sfruttamento comunque non è il reddito, ma mettere uno o dei salari minimi e poi disboscare il milione di contratti che ci sono riducendoli magari a 3 o 4 tipologie, ma qua sono i sindacati non vogliono. ops.
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 5 minuti fa, emaspac ha scritto: interessa solo a quelli che votano la Meloni. reazionari ignobili. Interessa a chi vuole la legalità in ogni ambito, qualcuno invece la vuole dove per convenienza ed ideologia gli sta più bene, poco male basta saperlo ed ora lo sappiamo.
audio2 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 reazionari bigotti e codini, il pacchio è finito. 1
maurodg65 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 7 minuti fa, emaspac ha scritto: al rave no, però schiavi a 400 euro possono esserlo, perché é tutto legale. Cosa vuol dire “schiavi” a € 400,00? Perché se vuol dire che sei assunto a nero con paga di fantasia che non rispetta i contratti nazionali è anch’essa un illegalità e viene già perseguita, giustamente direi.
Membro_0017 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 15 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Vedi, è proprio qui il nocciolo della questione: se mi fanno schifo 800 euro per un lavoro, mi devono fare schifo anche 800 euro per stare sul divano a fare niente. no il nocciolo é io che ho diritto di rifiutare 500 euro al mese, perche me li danno per fare lo schiavo, cioè assunto come lavoratore non qualificato, e quindi adoperato per fare tutto, con orari impossibili. si chiama schiavitù perché non c'é un salario minimo adeguato e la manodopera non qualificata, i poveracci, sono carne da macello. in Italia esistono solo aziende che cercano questo tipo manodopera, perché la sua economia si fonda sul piccolo o medio imprenditore, i cui prodotti sono convenzionali, storicamente sfuittatore e spesso anche evasore. vogliamo cambiare questo andazzo? vogliamo far sì che je imprese si convertano alla teconolgia impedendo la schiavitù del lavoro non qualificato? certo, dovremmo essere un paese progredito. dovremmo costringere gli imprenditori a far soldi con l'innovazione e non con lo sfruttamento. dovremmo dire ai nostri giovani di studiare perché i loro sogni sono il volano di un paese che cerca ingegneri e laureati. invece l'ultima parte della tua risposta fa capire che, per te, chi non é specializzato se lo merita di fare lo schiavo. e io provo imbarazzo. ma non sei il solo che lo pensa. auguro ai vostri figli lo stesso che ho augurato alla figlia della Meloni. essere tra gli sfruttati senza cūlus coperto.
LeoCleo Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 25 minuti fa, audio2 ha scritto: un passo anche se non risolutivo per contrastare lo sfruttamento comunque non è il reddito, ma mettere uno o dei salari minimi 10 e lode
Messaggi raccomandati