Vai al contenuto
Melius Club

Meloni nel discorso di fine anno: più furba o più capace?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:

estremamente divisivo e si è visto dai primissimi provvedimenti utili solo a pochissimi 

Io trovavo estremamente divisivi Prodi e Monti  - hanno indebolito la classe media che si è salvata solo perché ha la casa di proprietà  e i nonni ben messi -  la cosa non si ripeterà più.  

Litigai furiosamente con un taxista su Monti: io pagavo la sua ennesima tassa - lui (in nero) diceva che era un genio -  anche un bambino di 5 anni con intelligenza viva avrebbe fatto le scelte di Monti - far pagare sempre gli stessi ...   bravo bis ... 

Inviato
19 minuti fa, emaspac ha scritto:

si chiama schiavitù perché non c'é un salario minimo adeguato e la manodopera non qualificata, i poveracci, sono carne da macello. 

in Italia esistono solo aziende che cercano questo tipo manodopera, perché la sua economia si fonda sul piccolo o medio imprenditore, i cui prodotti sono convenzionali, storicamente sfuittatore e spesso anche evasore. 

Guarda che per un imprenditore per bene, un buon operaio è utilissimo ed è prezioso - tranquillo che se è bravo e affidabile i dané li porta a casa e non 500 €. Ho un idea più luminosa sul tessuto industriale Italiano:  siamo bravi in tante cose - ma da dove prendi queste info così cupe e negative?  Più ottimismo dai - buon 2023 

Inviato
19 minuti fa, emaspac ha scritto:

é io che ho diritto di rifiutare 500 euro al mese

E potrai continuare ad esercitare questo diritto.

20 minuti fa, emaspac ha scritto:

non c'é un salario minimo adeguato e la manodopera non qualificata, i poveracci, sono carne da macello. 

Questo va contrastato, e mi trovi perfettamente d'accordo. 

21 minuti fa, emaspac ha scritto:

in Italia esistono solo aziende che cercano questo tipo manodopera, perché la sua economia si fonda sul piccolo o medio imprenditore,

Qua hai toppato alla grande, e ti faccio un esempio concreto: in una tipografia, uno stampatore che sapeva usare, smontare e aggiustare la rotativa a 4 colori, ogni anno chiedeva l'aumento, e ogni anno lo riceveva, perchè il piccolo imprenditore, senza quell'operario, sarebbe finito nella pupù.

24 minuti fa, emaspac ha scritto:

dovremmo costringere gli imprenditori a far soldi con l'innovazione e non con lo sfruttamento.

Molti già lo fanno: o innovano, o chiudono. Sullo sfruttamento ha risposto audio: serve il salario minimo.

27 minuti fa, emaspac ha scritto:

invece l'ultima parte della tua risposta fa capire che, per te, chi non é specializzato se lo merita di fare lo schiavo.

No, credimi, non l'ho mai pensato, mi sono solo espresso male. Volevo dire che non si possono pagare allo stesso modo professionalità differenti. 

Inviato
1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

furiosamente con un taxista su Monti: io pagavo la sua ennesima tassa - lui (in nero) diceva che era un genio -  anche un bambino di 5 anni con intelligenza viva avrebbe fatto le scelte di Monti

Un tassista fan di Monti? Pensavo di averle sentite tutte... 

Inviato
Il 30/12/2022 at 12:30, senek65 ha scritto:

Brava è brava, dobbiamo riconoscerlo

Ma non ha l'X Factor.

• Haha 1
Inviato
Il 30/12/2022 at 09:44, damiano ha scritto:

risposta; tono minaccioso, senso minaccioso, risatina minacciosa, insomma il senso di è stato: posso fare poco sulla politica economica ma attenti che "gli altri

Chissà la fatica all'inizio ad apparire un pelo conciliante, quei due o tre giorni dell'investitura. Ma poi l'indole non si può incatenare, se il popolino che vota sta gente li sentisse parlare in privato...

Inviato

se sentissi anche gli altri ti si accapponerebbe la pelle, fino ai livelli più alti.

Inviato

@audio2

Ma fai il bravo, ma hai mai sentito quelli di alleanza parlare tra loro. Io si purtroppo 

Inviato

Comunque il discorso non l'ho sentito, mi son fatto bastare il riassunto delle puntate precedenti su blob poco fa🤣

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Un tassista fan di Monti? Pensavo di averle sentite tutte... 

Quando vogliono avere ragione succede o gli è accaduto di tutto.

Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

Ma non ha l'X Factor.

Allora per me è un NO! 

Inviato
17 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

LA accendiamo?

Ma quella era un'altra trasmissione 😏

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti