Vai al contenuto
Melius Club

Meloni nel discorso di fine anno: più furba o più capace?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

carisma che certo non apparteneva a peppiniello conte

Mah! È il paria d'Europa, tutto 'sto carisma è un fenomeno locale e neppure maggioritario. 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Stai dimostrando l'assunto di @appecundria.

non si riesce ad andare oltre al "rosicate", mordere il cuscino e altre stupidaggini

E tu sta certificando quello che io ho affermato.

Pur non avendo votato, non sono certo di sx e come tale quindi, non facente parte del Circolo di quelli Acculturati ed intelligenti.

(Come piace dire a te) QED

Inviato
Adesso, criMan ha scritto:

tra le righe si legge un certo rodimento. 

Ok, anzi sarà pure grosso questo rodimento. Resta il fatto che non si riesce a cavare un pensiero politico nemmeno con le tenaglie.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

non si riesce a cavare un pensiero politico nemmeno con le tenaglie.

bisognerebbe averlo prima, sarebbe già un successo il solo "pensiero" :D 

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

opposizioni che, notoriamente, si sono distinte nel fare… 

Semplifico troppo se azzardo una risposta?

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mah! È il paria d'Europa, tutto 'sto carisma è un fenomeno locale e neppure maggioritario

Giustamente, specifico meglio. 

Mi riferisco principalmente ai rapporti istituzionali su suolo nazionale. 

Sinceramente non ho seguito molto le conferenze all' estero, so che è andata bene (significa no figure di cacca alla nonno Silvio).  Per il resto non l'ho seguita molto. 

Inviato
14 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Stai dimostrando l'assunto di @appecundria.

Ho studiato logica sui libri di Odorico Laudotti.

Inviato

Vediamo,visto che orgogliosamente mi sento un progressista,che scuse prenderà la Meloni e tutta la sua armata,quando il prossimo anno,ci saranno veramente da prendere decisioni molto impopolari,e difficili,se scaricherà ancora su Draghi i problemi.

Non basta incantare il popolino quando si è all' opposizione per avere consensi.

Tutti all'inizio hanno molto consensi,vedi Berlusconi,Salvini, Renzi e Conte ,poi si è visto come va a finire

Inviato

Ne riparleremo il prossimo anno ,se sono parole o fatti.

briandinazareth
Inviato

perchè il problema italiano è il presidenzialismo... ma come si fa ad avere una visione così superficiale delle cose?

extermination
Inviato

Presidenzialismo con Giorgia presidente! La vedo già!! Scusatemi voi tutti se mi tocco le palle.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

Non basta incantare il popolino quando si è all' opposizione per avere consensi.

come no ? per vincere le elezioni basta e avanza, lo abbiamo visto, nell'ordine:

- con Berlusconi che aboliva le tasse per tutti e creava milioni di posti di lavoro solo con "meno stato più mercato"

- con la Lega quando tutti i problemi si risolvevano con le ruspe

- con Renzi che rottamava tutto e che aveva detto :"se perdo il referendum lascio la politica": l'ha stra-perso, ha il 4-5% dei voti, se va bene, ed è ancora lì a fare conferenze.

- con i 5 stelle che risolvevano tutto dal lato della loro cultura ed esperienza istituzionale, .. l'importante è che "andassero tutti a casa".

Tutti questi hanno raggiunto, nel loro periodo di massimo fulgore, ben oltre il 30%, ora sono abbondantemente sotto il 10, ... tranne i 5 stelle che si sono salvati, elettoralmente parlando, raccattando i voti dei percettori del RDC, ma avendo dimostrato chiaramente che  sono in grado di governare a malapena un condominio; la gestione di uno Stato richiede competenze che non si comprano al supermercato, e le istruzioni non si trovano su facebook.

Adesso è il turno della Meloni ad avere il 30%, o anche più, dei voti, .. occorrono un paio d'anni per vedere se la fine sarà la stessa.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, jedi ha scritto:

il popolino

Scusate eh..., ma quando leggo questa parola ( soprattutto da chi sulla carta dovrebbe difenderlo, ma lo dice con ....schifo..), mi si irritano i sensi !

Cosa sarebbe "il popolino " ?

Inviato

@maverick

Due anni?

Sei tropo ottimista.

Vediamo meta' anno prossimo come va le intenzioni di voto

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato