Armando Sanna Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @yukatan anche la ti si apre un mondo, fatto di variabili dei materiali , io avevo adoperato del marmo nero marocchino di recupero, se ti piace una gamma bassa poderosa ma una media un po velata è la morte sua ...
cla71 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @Summerandsun quelli di basso continuo sono regolabili ciao cla 1
mla Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Ho acquistato questi, da mettere con feltrini biadesivi sotto il piano del giradischi per metterlo in bolla. Sembrano perfetti, peccato siano in plastica, ma per quella cifra vale la pena tentare. L’unico dubbio è se usarne 3 o 4. Proverò appena arriva il piano che sto aspettando da quasi 2 mesi.
lucaz78 Inviato 31 Dicembre 2022 Autore Inviato 31 Dicembre 2022 per quanto riguarda il mio giradischi,preciso che si tratta di un Thorens Td160, quindi telaio su molle. Ora mi viene il dubbio...meglio disaccoppiarlo dal piano di appoggio (un mobile "economico", niente di HIFI), oppure usare punte e sottopunte su questo tipo di giradischi?
Tigra Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 @lucaz78 Per lunga frequentazione col 160 (con braccio TP16, Sme 3009 s2 imp, Rega RB300) il meglio viene dato con piedini rigidi in plastica o metallo tipo quelli sotto i lettori cd, ci pensa il controtelaio flottante a filtrare le vibrazioni (e lo fa in modo efficace).
Armando Sanna Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @lucaz78 se cerchi un po’ più di definizione nel suono che hai devi senz’altro propendere per le punte e sottopunte anche di tipo economico. Se hai necessità di smorzare eventuali vibrazioni che affliggono il tuo piatto dei piedini … 2
Suonatore Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @cla71 c'era un set ex demo da Audiograffiti, ma è durato un giorno....
yukatan Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @Armando Sanna Un dubbio, ma uno SBAM lo hai messo anche sotto il motore separato del giradischi per riportare tutto alla stessa quota?
Armando Sanna Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @yukatan no ho utilizzato una basetta rettangolare in bambù dell'IKEA che ha il giusto spessore, il motore del Clearaudio oltre a pesare circa 3 KG è separato e ha bisogno di regolare la giusta distanza con il telaio del giradischi , per avere la corretta tensione della cinghia ... Se la vita non è complicata non mi diverto 1
yukatan Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 9 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: Se la vita non è complicata non mi diverto 😂😂
maxraff Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Di SBAM, ne ho uno caterva di quelli arancioni e un set da 8 con filettatura m8 per diffusori o stand. Buon anno a tutti!
yukatan Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Ho notato che non sono più in vendita i piedini disaccoppianti SBAM dal sito di riferimento, voi avete notizie di come mai?
lucaz78 Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 Anche a me il sito sembra un pochino "dismesso"...non saprei...
yukatan Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 @lucaz78 dismesso non mi pare, c'è anche l'invito alla presentazione dei nuovi tavoli porta elettroniche che si svolgerà a gennaio. Ma se uno volesse, per puro caso, ordinare 4 SBAM come ... sa a fare?
maxraff Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Per gli SBAM potete andare anche su Facebook li trovate anche il cell. Di Marco gli scrivete lo chiamate e combinate tutto.
yukatan Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 Per informarvi, ho contattato Marco, mi ha detto che non produce più gli SBAM ora fa gli ALMA quindi per gli SBAM bisogna andare sul mercato dell’usato
lucaz78 Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Inviato 6 Gennaio 2023 Comunque per gli ampli mi sarei orientato sugli isoacoustics isopuck mini, costano il giusto quindi penso di provarli. Per il giradischi ho qualche dubbio ancora, vorrei provare con le punte ma devo ancora pensarci.
Messaggi raccomandati