Vai al contenuto
Melius Club

Confronto Klipsh Cornwall IV vs Neumann KH 420

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Look01 ha scritto:

Se non seguivo questa discussione non avrei neanche preso in considerazione il mondo Pro, adesso un po'di curiosità di ascoltare i Neumann o i Focal mi é venuta anche se é difficile non si sa mai

Qui ne puoi leggere tante sull'argomento:

• Thanks 1
Inviato

Quelli che hai postato sono anche esteticamente validi 👋

Dopo con calma leggo.

Grazie Stefano

Inviato
42 minuti fa, Jacky ha scritto:

http://unityaudioproducts.co.uk/it/boulder-hifi.php

io consiglio queste, ma sono un po’ di parte.

Molto interessanti, se ne sente un gran bene in giro. Le MKIII hanno colmato la lacuna del DSP a bordo e il prezzo dovrebbe essere competitivo con le KH420 (perlomeno in pound al tasso di cambio attuale). Attenzione però alla distanza di ascolto, raccomandata entro i 3mt se non vado errato: il che li rende più nearfield che midfield.

• Melius 1
Inviato

@Bruce Wayne

non sono considerati nearfield, sono diffusori che possono offrire un’enorme impatto e con molta potenza a bordo, io li appezzo per quello che possono fare anche basso volume.

DSP dentro ai diffusori? Per me no, grazie, sono alla vecchia maniera, inoltre non vorrei vanificare un’ottima sorgente😉

Inviato

@giacomino  Non lo so dovrei sentirle con le mie orecchie dei dati e delle misure mi fido poco.

Hai mai sentito delle Magico A1 ben pilotate sono diffusori in cassa chiusa privi di qualsiasi risonanza 23 kg l'uno non hanno problemi di posizionamento ,trasparenti , dettagliate ed evaporano 😂. Riproducono quello che gli dai senza aggiungere niente se non quello che gli passa l'ampli o la sorgente ti assicuro per me uno spettacolo.

Credo che concettualmente siano molto simili ai monitor come risultato.

Inviato
17 minuti fa, Look01 ha scritto:

Hai mai sentito delle Magico A1 ben pilotate

No mai sentite, di dove sei? Io nel Roero🤩

Inviato

Screenshot_2023-01-08-11-01-18-899.thumb.jpeg.51420c213e7f786f46d6fc502c950905.jpeg 

@Look01 a me queste piacciono anche esteticamente, mobile tradizionale e frontale più pulito, ad esempio delle Harbeth e Graham che sembrano mitragliate con tutti quei fori per le viti..

Amando i diffusori grossi propenderei per le trio 11.

• Melius 1
Inviato

@Gici HV Queste sono piacevoli esteticamente, ho letto che si spengono a basso volume e mi pare di aver capito che non puoi escludere la funzione da solo.

Hanno il tweeter al berillio ed il woofer a doppia fibra di vetro. Il tweeter in berillio   lo ritengo uno dei migliori in assoluto i woofer non lo so personalmente la tecnologia nei diffusori l'apprezzo e secondo me si sono fatti passi avanti rispetto a 30/40 anni fa sia nell'Hi-fi che nel Pro .

Sei riuscito ad ascoltarle ?

Ritengo che al di là di qualsiasi considerazione le proprie orecchie devono dare il giudizio  finale 😉.

Ciao Stefano.

Inviato
1 minuto fa, Look01 ha scritto:

Sei riuscito ad ascoltarle ?

No, le più piccole twin 6 con disposizione orizzontale, mi sono piaciute parecchio e se tanto mi dà tanto..😉

Inviato
Il 7/1/2023 at 21:01, Jacky ha scritto:

inoltre non vorrei vanificare un’ottima sorgente😉

buon Dio: che pensi che quelli di Unity Audio abbiano voluto vanificare ottime sorgenti inserendo un DSP nelle mark III?

N.B. Che siano diffusori via di mezzo tra Near e Mid field lo scrivono quelli di Unity Audio nel manuale: 

image.thumb.png.b7d2ebf37ae76c0703284430e66b88ab.png

Inviato
Il 1/1/2023 at 16:41, davenrk ha scritto:

Ormai sono 15 anni che ascolto con  monitor

Cominciano ad essere tanti anche per me ....(anni)... :classic_biggrin:... iniziai con le KH 401 che ancora rimpiango, infatti ...vicissitudini varie mi portarono a venderle, in attesa di poterle riprenderle (402)...mi sto deliziando con  le KH310+ kh 801... e chi torna indietro ormai..

• Melius 1
  • Thanks 1