Jump to content

Confronto Klipsh Cornwall IV vs Neumann KH 420

Pinkflo
 Share

Recommended Posts

Grilli per la testa durante le vacanze... Purtroppo non l'ho ancora fatto, ma mi piacerebbe per curiosità. Qualcuno che possiede le Neumann e sarebbe disponibile a confrontare il suono? A casa mia perchè le Cornwall non le sposterei. Oppure organizzando un evento in un negozio che possiede le Cornwall e che acconsentirebbe? Due mondi diversissimi ma entrambi interessanti...

• Thanks 1

Una di quelle cose che dicono parecchio se si tenta di rispondere alla domanda: perché? In rete e su youtube non si trova una recensione che metta a confronto il suono di questi Neumann con quello di casse cosiddette HIFI. Assurdo la musica è solo una e indivisibile, il suono è sempre quello... i due mondi assolutamente separati, questa cosa non può che essere una grande balla per tanta gente che cerca un buon suono corretto...

E anche da un mondo particolare come questo, degli speakers, si capisce come in realtà internet sia completamente direzionato su varie piste pilotate dal marketing piuttosto che come luogo reale di libertà e verità...

Fai un salto dal buon Lincetto e ti togli il dubbio. Ah,no, adesso vive in Spagna. Mi spiace per te.

Tornando seri, le ordini da Thomann, senti come vanno e poi decidi. Hai 14 gg per restituirli.

1 ora fa, mastergiven ha scritto:

Tornando seri, le ordini da Thomann, senti come vanno e poi decidi. Hai 14 gg per restituirli.

Certo, che ce vo ....

Basta avere disponibili 9.000 Euro da inviare a Thomann per una prova e sperare che ritornino senza problemi.

Audiofili ....... 

Tutto facile con i soldi degli altri

• Haha 1

@niar67 @Gici HV Diversi anni fa le ascoltai proprio a casa di un gentile forumer che però non mi pare scriva più qui.

Troppo poco tempo, ambiente e abbinamenti sconosciuti, software solo liquido non mi consentirono però di farmene un' opinione precisa.

18 ore fa, eduardo ha scritto:

Basta avere disponibili 9.000 Euro da inviare a Thomann per una prova e sperare che ritornino senza problemi.

Effettivamente… non ci starei dentro

19 ore fa, mastergiven ha scritto:

Fai un salto dal buon Lincetto e ti togli il dubbio. Ah,no, adesso vive in Spagna. Mi spiace per te.

Magari si palesa… Comunque chiederò a Lincetto se una volta che passa da qui possiamo fare una prova ben fatta e pubblicarla. 

Dovessi prendere qualcosa di nuovo mi dirigerei sicuramente in quella direzione. Miglior garanzia di risultato. Sicuramente,essendo di ambito professionale,il rapporto costo/prestazioni é piú corretto delle folli richieste del mondo hifi-hiend. Poi,come ben sappiamo, non ci sono problemi di interfacciamenti vari,oltre a poter offrire la correzione ambientale.

4 minuti fa, mastergiven ha scritto:

Poi,come ben sappiamo, non ci sono problemi di interfacciamenti vari

Per molti è proprio lì il problema, fine dei giochi, basta girandola di finali, cavi e altri divertenti (per loro) passatempi..

1 ora fa, mastergiven ha scritto:

Dovessi prendere qualcosa di nuovo mi dirigerei sicuramente in quella direzione

Vale anche per me sarebbero le prime casse che ascolterei, bel felice di liberarmi di amplificatori, cavi e ambarabam...

2 ore fa, alexis ha scritto:

Un amico le ha ha avute e rivendute dopo un anno, disumane alla lunga, mi ha detto…

Per carità può essere, certamente dipenderà anche dai gusti e dalle orecchie.