naim Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 8 ore fa, radio2 ha scritto: ma hanno un costo abnorme al pari di tanti diffusori hiend tanto criticati Con però un rapporto qualità prezzo che resta interessante, e con la garanzia che ti metti in casa un diffusore corretto e che non ''mente'' .
Questo è un messaggio popolare. ciriolo Inviato 13 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Gennaio 2023 11 ore fa, radio2 ha scritto: belle e sicuramente bensuonanti ma hanno un costo abnorme al pari di tanti diffusori hiend tanto criticati la versione passiva l'hanno fatta proprio per accontentare gli "audiophili" che storcono il naso per le amplificazioni interne....... e gli hanno accontentati anche sul...prezzo, ora suonano bene anche per loro... 2 1
ciriolo Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 2 ore fa, naim ha scritto: con la garanzia che ti metti in casa un diffusore corretto e che non ''mente'' la garanzia decade nel momento in cui gli abbini un finale non all'altezza 1
blueray Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Da possessore da 5 anni di una coppia di KH 310 non posso che confermare l 'elevata qualità dei monitor. Un suggerimento : essendo assai trasparenti ed analitici la sorgente a monte , .pre ,cd-player, streamer, dac cablaggio. deve essere di alto livello pena un ascolto non proprio soddisfacente, che in questo caso non è certo dovuto alla cattiva qualità delle Neumann.
Bruce Wayne Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 2 ore fa, ciriolo ha scritto: la versione passiva l'hanno fatta proprio per accontentare gli "audiophili" che storcono il naso per le amplificazioni interne....... e gli hanno accontentati anche sul...prezzo, ora suonano bene anche per loro... questa è meravigliosa... purtroppo ti posso dare solo un melius 1
naim Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 2 ore fa, ciriolo ha scritto: la versione passiva l'hanno fatta proprio per accontentare gli "audiophili" Beh, in realtà le prime ATC attive furono sviluppate molti anni dopo le versioni passive. Le 10 furono prodotte solo passive, e pure le 20 sono state dei monitor quasi esclusivamente utilizzati in modo passivo. PMC, nata anch'essa passiva, tranne poche eccezioni ha le elettroniche esterne anche nelle versioni attive. Senza considerare i monitor BBC come le 3/5a e le 5/9 anch'essi passivi. Direi che gli sforzi per entrare nelle grazie degli audiofili, sono stati fatti maggiormente sulle finiture e sulle colorazioni.
Cabrillo Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Il 3/1/2023 at 01:03, Gici HV ha scritto: 2 Icepower 1000 hanno fatto uscire dalla casa del proprietario 2 mc275, i primi erano migliori in tutto Sarà, ma io mi terrei ben stretto i 2 Mc 275. " La classe D potrebbe suonare bene, ma solo quei progetti da alcune migliaia di euro, non certamente robetta commerciale da qualche foglio da 100 euro. ( Precisazione dell'interlocutore di sotto ) ". Giusto l'altra sera ne discutevo con un progettista e costruttore di amplificazioni sia a valvole che a ss di elevata qualità, in classe A. Comunque mi ha anche ribadito e confermato che la qualità sonora di un classe A di alto livello, qualsiasi classe D, se la sogna.
Gici HV Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 26 minuti fa, Cabrillo ha scritto: ma io mi terrei ben stretto i 2 Mc 275. Eh il blasone...😉 Non so se li prese usati ma i 2 mono con gli Icepower li pagò 1000 euro, secondo il proprietario (e anche per noi che li abbiamo confrontati) i classe D erano, sono, superiori. ...poi uno può ascoltare con quello che vuole, gli piacciono di più gli mc275? Benissimo, ascolta con quelli, che problema c'è? 2
Questo è un messaggio popolare. Cabrillo Inviato 13 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Gennaio 2023 9 minuti fa, Gici HV ha scritto: Benissimo, ascolta con quelli, che problema c'è? ( Ot ) Assolutamente, ho un valvolare in classe A che suona ottimamente bene e ascolto prevalentemente con quello, ma adoro le elettroniche vintage anni 70 e ne ho diverse. Di tanto in tanto le collego e mi faccio degli ascolti . Pur sapendo perfettamente che il classe A è superiore in tutto, godo alla grande sia visivamente che come suono nel sentire quei " gioielli " esprimersi nonostante l'età vetusta. Fine ( Ot ). 3
ciriolo Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 2 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: purtroppo ti posso dare solo un melius purtroppo non so cosa siano questi melius o thanks che si possono mettere...sono stato distante troppo tempo dal forum...
ciriolo Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 1 ora fa, Cabrillo ha scritto: La classe D potrebbe suonare bene, non dare per scontato che siaano tutti classe D, i Neumann per dire sono soltanto classe AB
radio2 Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 5 ore fa, Gici HV ha scritto: Non so se li prese usati ma i 2 mono con gli Icepower li pagò 1000 euro, secondo il proprietario (e anche per noi che li abbiamo confrontati) i classe D erano, sono, superiori ho letto e sentito cose che vuoi uomini....... sai quanta gente ha abboccato quando usci' per la prima volta quell'amplificatorino da due lire in classe Z (tanto valeva) che secondo alcuni suonava meglio di tanti ampli da millemila euro? che fine ha fatto quell'amplificatorino? nell'indifferenziata of course!
radio2 Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 10 ore fa, ciriolo ha scritto: la versione passiva l'hanno fatta proprio per accontentare gli "audiophili" che storcono il naso per le amplificazioni interne quindi confermi che passivi od attivi sempre tali sono
ciriolo Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 10 ore fa, radio2 ha scritto: quindi confermi che passivi od attivi sempre tali sono Non confermo niente,visto che non li ho ascoltati... e poi per quanto ne so, i miei neumann sono disponibili solo attivi.Di certo è che anche fossero disponibili passivi, prenderei sicuramente quelli attivi, almeno sono sicuro di non "snaturare" quello che il progettista ha voluto ottenere ..... magari mettendogli un finale "sbagliato". 2
GasVanTar Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 17 ore fa, ciriolo ha scritto: i Neumann per dire sono soltanto classe AB Nelle nuove KH150 forse hanno cambiato qualcosa, si legge di amplificatori ad alto rendimento come i classe d, sono in attesa di brevetto.
Gici HV Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 13 ore fa, radio2 ha scritto: che fine ha fatto quell'amplificatorino? Intendi il t-amp e tutti quegli amplificatori con il 2024? Paragone poco azzeccato, l'originale costava meno di una serata in pizzeria con la famiglia, delle varie versioni più pregiate, ma sempre economiche, ho letto anche qui che qualche appassionato li usa ancora, ovviamente nel giusto contesto, desktop, alta efficienza, etc etc... Se poi parliamo di classe D di qualità molti audiofili hanno sostituito finali blasonati e bensuonanti con i vari Purifi, Ncore, Icepower, Powersoft... ...ma se a te non piacciono puoi tranquillamente continuare come sei abituato, nessun problema, è il denigrare a prescindere che non capisco. 1
ciriolo Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 1 ora fa, GasVanTar ha scritto: Nelle nuove KH150 forse hanno cambiato qualcosa Non ho ancora visto, spero vivamente di no...ma sono convinto che non avranno voluto certo "abbassare" il livello, quindi sono fiducioso ugualmente...
giacomino Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Il 14/1/2023 at 11:07, ciriolo ha scritto: spero vivamente di no Perché ì classe D non sono altrettanto validi?
Messaggi raccomandati