Vai al contenuto
Melius Club

Confronto Klipsh Cornwall IV vs Neumann KH 420

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, radio2 ha scritto:

ma hanno un costo abnorme  al pari di tanti diffusori hiend  tanto criticati 

Con però un rapporto qualità prezzo che resta interessante, e con la garanzia che ti metti in casa un diffusore corretto e che non ''mente'' :classic_smile:

Inviato
2 ore fa, naim ha scritto:

con la garanzia che ti metti in casa un diffusore corretto e che non ''mente''

la garanzia decade nel momento in cui gli abbini un finale non all'altezza :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

Da  possessore  da  5 anni di una  coppia di KH 310 non posso che confermare l 'elevata qualità dei monitor.

Un suggerimento : essendo assai trasparenti ed analitici la  sorgente a  monte , .pre ,cd-player, streamer, dac cablaggio. deve essere  di alto livello pena un ascolto non proprio soddisfacente, che  in questo caso non è  certo dovuto alla cattiva qualità delle Neumann.

Inviato
2 ore fa, ciriolo ha scritto:

la versione passiva l'hanno fatta proprio per accontentare gli "audiophili" che storcono il naso per le amplificazioni interne...:classic_smile:.... e gli hanno accontentati anche sul...prezzo, ora suonano bene anche per loro...:classic_biggrin::classic_biggrin:

questa è meravigliosa... purtroppo ti posso dare solo un melius

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, ciriolo ha scritto:

la versione passiva l'hanno fatta proprio per accontentare gli "audiophili"

Beh, in realtà le prime ATC attive furono sviluppate molti anni dopo le versioni passive. Le 10 furono prodotte solo passive, e pure le 20 sono state dei monitor quasi esclusivamente utilizzati in modo passivo. 

PMC, nata anch'essa passiva, tranne poche eccezioni ha le elettroniche esterne anche nelle versioni attive.

Senza considerare i monitor BBC come le 3/5a e le 5/9 anch'essi passivi.

Direi che gli sforzi per entrare nelle grazie degli audiofili, sono stati fatti maggiormente sulle finiture e sulle colorazioni.

Inviato
Il 3/1/2023 at 01:03, Gici HV ha scritto:

2 Icepower 1000 hanno fatto uscire dalla casa del proprietario 2 mc275, i primi erano migliori in tutto

Sarà, ma io mi terrei ben stretto i 2 Mc 275.

" La classe D potrebbe suonare bene, ma solo quei progetti da alcune migliaia di euro, non certamente robetta commerciale da qualche foglio da 100 euro. ( Precisazione dell'interlocutore di sotto ) ".

Giusto l'altra sera ne discutevo con un progettista e costruttore di amplificazioni sia a valvole che a ss di elevata qualità, in classe A.

Comunque mi ha anche ribadito e confermato che la qualità sonora di un classe A di alto livello, qualsiasi classe D, se la sogna.

Inviato
26 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

ma io mi terrei ben stretto i 2 Mc 275.

Eh il blasone...😉

Non so se li prese usati ma i 2 mono con gli Icepower li pagò 1000 euro, secondo il proprietario (e anche per noi che li abbiamo confrontati) i classe D erano, sono, superiori.

...poi uno può ascoltare con quello che vuole, gli piacciono di più gli mc275? Benissimo, ascolta con quelli, che problema c'è?

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

purtroppo ti posso dare solo un melius

purtroppo non so cosa siano questi melius o thanks che si possono mettere...sono stato distante troppo tempo dal forum...:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Cabrillo ha scritto:

La classe D potrebbe suonare bene,

non dare per scontato che siaano tutti classe D, i Neumann per dire sono soltanto classe  AB

Inviato
5 ore fa, Gici HV ha scritto:

Non so se li prese usati ma i 2 mono con gli Icepower li pagò 1000 euro, secondo il proprietario (e anche per noi che li abbiamo confrontati) i classe D erano, sono, superiori

ho letto e sentito cose che vuoi uomini.......:classic_biggrin:

sai quanta gente ha abboccato quando usci' per la prima volta quell'amplificatorino da due lire in classe Z (tanto valeva)  che secondo alcuni suonava meglio di tanti ampli da millemila euro?  

che fine ha fatto quell'amplificatorino? 

nell'indifferenziata of course! 

Inviato
10 ore fa, ciriolo ha scritto:

la versione passiva l'hanno fatta proprio per accontentare gli "audiophili" che storcono il naso per le amplificazioni interne

quindi confermi che passivi od attivi sempre tali sono :classic_cool:

Inviato
10 ore fa, radio2 ha scritto:

quindi confermi che passivi od attivi sempre tali sono 

Non confermo niente,visto che non li ho ascoltati... e poi per quanto ne so, i miei neumann sono disponibili solo attivi.Di certo è che anche fossero disponibili passivi, prenderei sicuramente quelli attivi, almeno sono sicuro di non "snaturare" quello che il progettista ha voluto ottenere ..... magari mettendogli un finale "sbagliato". 

• Melius 2
Inviato
17 ore fa, ciriolo ha scritto:

i Neumann per dire sono soltanto classe  AB

Nelle nuove KH150 forse hanno cambiato qualcosa, si legge di amplificatori ad alto rendimento come i classe d, sono in attesa di brevetto.

Inviato
13 ore fa, radio2 ha scritto:

che fine ha fatto quell'amplificatorino?

Intendi il t-amp e tutti quegli amplificatori con il 2024?

Paragone poco azzeccato, l'originale costava meno di una serata in pizzeria con la famiglia, delle varie versioni più pregiate, ma sempre economiche, ho letto anche qui che qualche appassionato li usa ancora, ovviamente nel giusto contesto, desktop, alta efficienza, etc etc...

Se poi parliamo di classe D di qualità molti audiofili hanno sostituito finali blasonati e bensuonanti con i vari Purifi, Ncore, Icepower, Powersoft...       ...ma se a te non piacciono puoi tranquillamente continuare come sei abituato, nessun problema, è il denigrare a prescindere che non capisco.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, GasVanTar ha scritto:

Nelle nuove KH150 forse hanno cambiato qualcosa

Non ho ancora visto, spero vivamente di no...ma sono convinto che non avranno voluto certo "abbassare" il livello, quindi sono fiducioso ugualmente...

Inviato
Il 14/1/2023 at 11:07, ciriolo ha scritto:

spero vivamente di no

Perché ì classe  D non sono altrettanto validi?