Vai al contenuto
Melius Club

Confronto Klipsh Cornwall IV vs Neumann KH 420

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, mla ha scritto:

inoltre la Newman credo costi n volte la Heresy, mentre qui parliamo della Cornwall.

Le Neumann 420 costano circa 9200€, le Cornwall 7800€, prezzo on-line al pubblico nuove, se consideriamo che le prime hanno anche la triamplificazione, pur essendo aumentate parecchio ultimamente, mi sembrano più convenienti.

Del suono non parlo, ognuno ha i propri gusti.

Inviato
2 ore fa, mla ha scritto:

Anche il McIntosh mc275 è un progetto di quasi 70 anni fa, eppure è ancora qui.

2 Icepower 1000 hanno fatto uscire dalla casa del proprietario 2 mc275, i primi erano migliori in tutto, pre McIntosh (non ricordo quale, costoso, è rimasto al suo posto), diffusori Tannoy Westminster più supertweeter.

Anche qui i gusti personali hanno fatto la differenza.

Inviato
2 ore fa, diego_g ha scritto:

Un orologiaio, per…

Bravissimo. Mai sentito esprimere in modo così calzante la funzione di un monitor in uno studio vs quello che succederà al brano prodotto.

Aggiungo che i tecnici devono tenere conto delle più disparate modalità di riproduzione successiva del loro lavoro. Dall’impianto importante, alle auto, alle cuffie, agli auricolari e giú giú fino allo scatolino BT mono. Spesso sono costretti a tirare la coperta dal lato che interessa di più commercialmente: sentito tutto fino al dettaglio più spinto si aggiusta in funzione del mezzo che verrà usato dalla clientela… (tipo… mettete un brani trap su un impiantone coi wf da 18”… si sentirà un enorme rimbombo di bassi, mentre su una scatolina BT o su degli auricolari si sentiranno semplicemente dei bassi)

Forse ho scritto banalità ovvie ma credo che il succo del monitoraggio in studio sia questo.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, Gici HV ha scritto:

2 Icepower 1000 hanno fatto uscire dalla casa del proprietario 2 mc275, i primi erano migliori in tutto,

Sono tutte possibilità lecite per carità, basta che non si dica che oggi tutti gli ampli in classe D siano migliori a livello sonoro di tutto il resto. Ce ne saranno di buoni e meno buoni e sinergie più o meno riuscite, come sempre, lo dicono i sostenitori stessi.

Inoltre siccome l’audiofilo medio è piuttosto anziano e come tale piuttosto restio al cambiamento, temo che di un eventuale rimpiazzo in toto se ne parlerà nella prossima generazione se mai esisterà.

Inviato
9 ore fa, Gici HV ha scritto:

Del suono non parlo, ognuno ha i propri gusti.

Però qui si dovrebbe parlare proprio del suono a cui siamo (credo) tutti interessati e non della eventuale convenienza economica.

Inviato
54 minuti fa, mla ha scritto:

Però qui si dovrebbe parlare proprio del suono

Lincetto ha fatto molti video in cui parla delle sue casse e ne descrive il suono in maniera dettagliata.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, davenrk ha scritto:

Lincetto ha fatto molti video in cui parla delle sue casse e ne descrive il suono in maniera dettagliata.

Ha fatto anche qualche confronto con diffusori del genere in oggetto?

Inviato
10 ore fa, Gici HV ha scritto:

Neumann 420 costano circa 9200€

In Svizzera ogni tanto si trovano online per 7000 Euro.

Inviato
50 minuti fa, davenrk ha scritto:

Se non sbaglio parla dettagliatamente delle Neumann KH310 ma non di quelle in oggetto.

Inviato
1 minuto fa, Pinkflo ha scritto:

Se non sbaglio parla dettagliatamente delle Neumann KH310 ma non di quelle in oggetto.

Lui ha entrambe, anche le KH 420 , sicuramente ha fatto un video o più in cui ne parla in dettaglio, una recensione

50 minuti fa, mla ha scritto:

Se ne parlava ieri, ATC sicuramente, altro non so

Inviato
48 minuti fa, mla ha scritto:

Che io sappia non esistono recensioni declinate in confronti in rete, da qui la discussione proposta... ma sicuramente con tutta l'esperienza la scelta di Lincetto sarà basata su confronti che lui ha fatto. Lui possiede 2 KH310 e 3 KH420, queste ultime le utilizza come una sorta di ascolto finale HIFI dei suoi dischi prodotti oltre che come normali casse di ascolto per il suo impianto privato.

Inviato
3 minuti fa, davenrk ha scritto:

KH 420 , sicuramente ha fatto un video o più in cui ne parla in dettaglio, una recensione

Non mi pare l'abbia ancora fatto al momento, ma forse mi sbaglio.

Inviato
2 ore fa, Pinkflo ha scritto:

Non mi pare l'abbia ancora fatto al momento, ma forse mi sbaglio.

mi sembra di ricordare così, magari mi sbaglio io, prova a cercare

sicuramente come dici tu c'è la recensione delle KH310 ma anche altri video dove spiega come suonano i monitor da studio, e parla anche delle KH420

Inviato
7 ore fa, Pinkflo ha scritto:

In Svizzera ogni tanto si trovano online per 7000 Euro

Credo usate, io parlo di prodotti nuovi, se si vuole fare un confronto, anche di prezzo, con altri diffusori non si può prendere come parametro un diffusore usato.

Inviato
9 ore fa, mla ha scritto:

basta che non si dica che oggi tutti gli ampli in classe D siano migliori a livello sonoro di tutto il resto.

Ho fatto un esempio di 2 precisi finali, non ho detto in generale. 

9 ore fa, mla ha scritto:

Inoltre siccome l’audiofilo medio è piuttosto anziano e come tale piuttosto restio al cambiamento, temo che di un eventuale rimpiazzo in toto se ne parlerà nella prossima generazione se mai esisterà.

Non credo, il proliferare di versioni wireless/attive anche tra i nomi storici dell'hifi dovrebbe essere un segnale.

Ovviamente non sono adatti a chi ama, giustamente, cambiare componenti spesso, da quello che si legge qui qualcuno ha cambiato più pezzi di un negozio, non è il mio caso.

Inviato
49 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Credo usate, io parlo di prodotti nuovi, se si vuole fare un confronto, anche di prezzo, con altri diffusori non si può prendere come parametro un diffusore usato.

Queste non sembrano usate per niente... boh

https://www.musix.com/ch/de/Neumann-KH-420-177368.html

Inviato
49 minuti fa, Pinkflo ha scritto:

Queste non sembrano usate per niente... boh

Potrebbero essere più iva, spesso nel pro i prezzi sono iva esclusa..