Pinkflo Inviato 3 Gennaio 2023 Autore Inviato 3 Gennaio 2023 14 minuti fa, Gici HV ha scritto: Potrebbero essere più iva, spesso nel pro i prezzi sono iva esclusa.. E poi cosa ci mettiamo ancora, semmai senza iva che in Svizzera è al 7,7%, comunque sarebbe il primo caso di un prezzo online messo senza iva.. e anche mettendoci non il 7,7% ma il 10% siamo sotto i 4000... c'è scritto che il prezzo consigliato sarebbe un altro, avranno i loro motivi.
jakob1965 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 @Pinkflo il prezzo che tu dici è per una cassa - prova fare il Warenkorb e vedi che per la quantità di 2 raddoppia il tutto - ya - so ist es 1
Pinkflo Inviato 3 Gennaio 2023 Autore Inviato 3 Gennaio 2023 7 minuti fa, jakob1965 ha scritto: il prezzo che tu dici è per una cassa - prova fare il Warenkorb e vedi che per la quantità di 2 raddoppia il tutto - ya - so ist es Beh scusa ma questo era ovvio, ma il totale fa 7000, il prezzo consigliato sarebbe 9600...
jakob1965 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 @Pinkflo anche in Svizzera tirano giù i prezzi allora - bene - tutto il mondo è paese
jakob1965 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Basta su google clickare " Neumann KH 420 Preis " - vengono siti vari stranieri - ne ho trovato uno a 8200 € la coppia
nexus6 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 22 ore fa, Gici HV ha scritto: 2 Icepower 1000 hanno fatto uscire dalla casa del proprietario 2 mc275 doveva andare comprare le sigarette …ma daiii
fabbe Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 @diego_g se dovessimo comporre un impianto con componenti non completamente trasparenti e dettagliati ci troveremmo con un risultato totalmente distorto e irreale da come è stato pensato e registrato. Possiamo chiamarlo HiFi? Io penso di no! Non capisco perché un diffusore professionale dovrebbe urlare e creare disagio nell'ascolto? Immagina quanti dettagli e sfumature perderemmo con il diffusore home piacione, sarebbe come andare ad un concerto e scoprire che i musicisti si trovano a suonare dietro il sipario.
davenrk Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 8 ore fa, fabbe ha scritto: se dovessimo comporre un impianto con componenti non completamente trasparenti e dettagliati ci troveremmo con un risultato totalmente distorto e irreale da come è stato pensato e registrato. Possiamo chiamarlo HiFi? Io penso di no! E' in ogni caso pienamente legittimo, l'importante è esserne consapevoli. E basta considerare che anche i monitor da studio caratterizzano il suono in qualche maniera, ognuno ha le proprie peculiarità che li distinguono come tutti gli altri diffusori.
Look01 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 7 ore fa, fabbe ha scritto: Immagina quanti dettagli e sfumature perderemmo con il diffusore home piacione, sarebbe come andare ad un concerto e scoprire che i musicisti si trovano a suonare dietro il sipario. Anche nell'uso domestico ci sono diffusori molto dettagliati e trasparenti che riproducono e basta si tratta di scegliere. Come nel Pro immagino, ripeto sempre perché non ho una seria esperienza, esistono comunque a seconda delle marche suoni diversi. Non voglio essere polemico ma non mi sembra corretto pensare che un sistema Hi-Fi non sia in grado di riprodurre per quel che è possibile correttamente la musica.
Questo è un messaggio popolare. bastiano Inviato 4 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Gennaio 2023 Buon giorno , da qualche anno ho cessato un’attività che spaziava in vari ambiti della comunicazione audiovisiva. Credo d’essere stato tra i primi ad utilizzare i monitor K+H ( ecco il motivo del prefisso KH nei monitor Neumann) per uso “domestico”. Li ho conosciuti nell’anno 2000 in regia (K+H300) e nelle cabine d’ascolto (K+H 100) )della Discoteca di Stato da me installata nel 1998. (Prima usavano Tannoy) Gli O500C + sub O900 primi installati in Italia stati prima a casa mia, poi alla biblioteca di Tradate e, nel 2010 alla Sala Eufonica di Orvieto (in un sistema 7.2). Con il passaggio al Gruppo Sennheiser/Neuman sono usciti di produzione ma hanno notevolmente migliorato le 400 diventate KH420 le 300 ora KH310 ed anche le 100 ora KH120 Ho installato e testato a Padova un sistema Atmos 9.2 con 3 KH420 ( che alcuni forumisti hanno ascoltato) e devo dire che in ambiente domestico la differenza (praticamente solo in SPL) con gli ex Top di gamma, non si avverte. Perciò consiglio chi fosse curioso a sentire come suona sta roba a recarsi o a Tradate o a Orvieto con qualche suo brano e provare l’ebbrezza dei 16Hz (scherzo!) riprodotti da questi sistemi. Le Sale sono pubbliche, basta chiedere appuntamento ed i gentili operatori vi regaleranno una sessione d’ascolto. Se poi dite che vi manda Picone … Dopo averli installati a casa di molti amici e conoscenti, diventatili anche loro, mi sono regalato a fine carriera un sistema KH320+sub KH805 e credo sia un punto d’arrivo dopo aver provato molti sistemi ( anche le A7x VoT con Musical Fidelity A370) . L’impianto, gli impianti, a Marco Lincetto è stato tra gli ultimi consegnati nel suo studio/casa di Padova ed aveva fatto un’ottimo set-up. Sull’argomento monitori attivi sono ovviamente di parte ma concordo con quanto già scritto più sopra: chi vuole ascoltare al meglio tutto ciò che c’è dentro una registrazione non ha che da scegliere marca e modello di studio monitor. Un buon Pre ( Rotel ne fa uno ottimo con ingresso Bluetooth, uscite bilanciate da ca 1K€) dei buoni cavi XLR che si trovano max a 100€ e poi si dedica tempo e altri soldi (Qobuz p.e.) per ascoltare. Sapete che motto uso quando convinco qualcuno a passare ai monitor attivi? “ ti porterai a casa un impianto di quelli che: stasera non esco” Buoni ascolti a tutti Giuliano 8 1
fabbe Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @davenrk @Look01 sono pienamente d'accordo con voi. Ho risposto al commento del forumer che sostiene che la ricerca dell'iper dettaglio debba per forza produrre un suono sgraziato e poco piacevole. Sono dell'idea che questo avvenga con componenti e diffusori mal progettati. D'altronde cosa c'è di più dettagliato di uno strumento/concerto ascoltato dal vivo?
Vmorrison Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 24 minuti fa, fabbe ha scritto: D'altronde cosa c'è di più dettagliato di uno strumento/concerto ascoltato dal vivo? Nulla 1
davenrk Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 38 minuti fa, fabbe ha scritto: D'altronde cosa c'è di più dettagliato di uno strumento/concerto ascoltato dal vivo? Questo è un altro discorso, stiamo parlando di riproduzione di una registrazione, l'ascolto dal vivo è proprio un'altra cosa
fabbe Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @davenrk infatti, più l'impianto è dettagliato e trasparente meglio riproduce ciò che è stato registrato, con componenti pro! Non penso proprio che il lavoro fatto dai tecnici suoni male in studio e bene a casa con diffusori spesso non lineari e non corretti.
Vmorrison Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 7 minuti fa, fabbe ha scritto: infatti, più l'impianto è dettagliato e trasparente meglio riproduce ciò che è stato registrato, con componenti pro! Non penso proprio il lavoro fatto dai tecnici suoni male in studio e bene a casa con diffusori spesso non lineari e corretti. Non tutti gli studi utilizzano i cosiddetti diffusori Pro. Il suono è uno, quello registrato, ci sono diffusori Home che sono più coerenti trasparenti dei diffusori Pro. Noi dobbiamo comprendere le differenze. Se uno non sente le differenze tra i diffusori oggetti del 3d va bene lo stesso.
Gici HV Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 11 ore fa, nexus6 ha scritto: Il 3/1/2023 at 01:03, Gici HV ha scritto: 2 Icepower 1000 hanno fatto uscire dalla casa del proprietario 2 mc275 doveva andare comprare le sigarette …ma daiii Eh già, quando andai io eravamo in 4 con il padrone di casa, la moglie non era in cucina altrimenti avrebbe sentito la differenza anche da lì (succede spesso quando si cambia un cavo o il verso della spina, preferibilmente rodiata), ovviamente i Mc trovarono dei nuovi padroni velocemente.. Questo successe pre covid, gli stessi finali pilotarono egregiamente delle B&W 802 D2, cosa che non fecero i Mc, in questo caso il proprietario, dove varie prove con finali anche blasonati, scelse un Michi S5, è un tipo tradizionale, ama i vinili, come molti qui non se la sentì di optare per un qualcosa di nuovo e diverso.
fabbe Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @Vmorrison non voglio essere frainteso, la mia è semplicemente una riflessione su delle osservazioni fatte da alcuni forumer che vedono il mondo pro come l'antitesi del bel suono.
Messaggi raccomandati