Vai al contenuto
Melius Club

Confronto Klipsh Cornwall IV vs Neumann KH 420

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Potrebbero essere più iva, spesso nel pro i prezzi sono iva esclusa..

E poi cosa ci mettiamo ancora, semmai senza iva che in Svizzera è al 7,7%, comunque sarebbe il primo caso di un prezzo online messo senza iva.. e anche mettendoci non il 7,7% ma il 10% siamo sotto i 4000... c'è scritto che il prezzo consigliato sarebbe un altro, avranno i loro motivi. 

Inviato

@Pinkflo il prezzo che tu dici è per una cassa - prova fare il Warenkorb e vedi che per la quantità di 2 raddoppia il tutto - ya - so ist es

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

il prezzo che tu dici è per una cassa - prova fare il Warenkorb e vedi che per la quantità di 2 raddoppia il tutto - ya - so ist es

Beh scusa ma questo era ovvio, ma il totale fa 7000, il prezzo consigliato sarebbe 9600...

Inviato

@Pinkflo  anche in Svizzera tirano giù i prezzi  allora - bene - tutto il mondo è paese

Inviato

Basta su google clickare  " Neumann KH 420 Preis " - vengono siti vari stranieri - ne ho trovato uno a 8200 € la coppia

Inviato
22 ore fa, Gici HV ha scritto:

2 Icepower 1000 hanno fatto uscire dalla casa del proprietario 2 mc275

doveva andare  comprare le sigarette …ma daiii

Inviato

@diego_g se dovessimo comporre un impianto con componenti non completamente trasparenti e dettagliati ci troveremmo con un risultato totalmente distorto e irreale da come è stato pensato e registrato. Possiamo chiamarlo HiFi? Io penso di no! Non capisco perché un diffusore professionale dovrebbe urlare e creare disagio nell'ascolto? Immagina quanti dettagli e sfumature perderemmo con il diffusore home piacione, sarebbe come andare ad un concerto e scoprire che i musicisti si trovano a suonare dietro il sipario.

Inviato
8 ore fa, fabbe ha scritto:

se dovessimo comporre un impianto con componenti non completamente trasparenti e dettagliati ci troveremmo con un risultato totalmente distorto e irreale da come è stato pensato e registrato. Possiamo chiamarlo HiFi? Io penso di no!

E' in ogni caso pienamente legittimo, l'importante è esserne consapevoli.

E basta considerare che anche i monitor da studio caratterizzano il suono in qualche maniera, ognuno ha le proprie peculiarità che li distinguono come tutti gli altri diffusori.

Inviato
7 ore fa, fabbe ha scritto:

Immagina quanti dettagli e sfumature perderemmo con il diffusore home piacione, sarebbe come andare ad un concerto e scoprire che i musicisti si trovano a suonare dietro il sipario.

Anche nell'uso domestico  ci sono diffusori molto dettagliati e trasparenti che riproducono e basta si tratta di scegliere.

Come nel Pro immagino, ripeto sempre perché non ho una seria esperienza, esistono comunque a seconda delle marche suoni diversi.

Non voglio essere polemico ma non mi sembra corretto pensare che un sistema Hi-Fi non sia in grado di riprodurre per quel che è possibile correttamente la musica.

Inviato

@davenrk @Look01 sono pienamente d'accordo con voi. Ho risposto al commento del forumer che sostiene che la ricerca dell'iper dettaglio debba per forza produrre un suono sgraziato e poco piacevole. Sono dell'idea che questo avvenga con componenti e diffusori mal progettati. D'altronde cosa c'è di più dettagliato di uno strumento/concerto ascoltato dal vivo? 

Inviato
24 minuti fa, fabbe ha scritto:

D'altronde cosa c'è di più dettagliato di uno strumento/concerto ascoltato dal vivo? 

Nulla

• Thanks 1
Inviato
38 minuti fa, fabbe ha scritto:

D'altronde cosa c'è di più dettagliato di uno strumento/concerto ascoltato dal vivo? 

Questo è un altro discorso, stiamo parlando di riproduzione di una registrazione, l'ascolto dal vivo è proprio un'altra cosa

Inviato

@davenrk infatti, più l'impianto è dettagliato e trasparente meglio riproduce ciò che è stato registrato, con componenti pro! Non penso proprio che il lavoro fatto dai tecnici suoni male in studio e bene a casa con diffusori spesso non lineari e non corretti.

Inviato
7 minuti fa, fabbe ha scritto:

infatti, più l'impianto è dettagliato e trasparente meglio riproduce ciò che è stato registrato, con componenti pro! Non penso proprio il lavoro fatto dai tecnici suoni male in studio e bene a casa con diffusori spesso non lineari e corretti.

Non tutti gli studi utilizzano i cosiddetti diffusori Pro. Il suono è uno, quello registrato, ci sono diffusori Home che sono più coerenti trasparenti dei diffusori Pro. Noi dobbiamo comprendere le differenze. Se uno non sente le differenze tra i diffusori oggetti del 3d va bene lo stesso. 

Inviato
11 ore fa, nexus6 ha scritto:
Il 3/1/2023 at 01:03, Gici HV ha scritto:

2 Icepower 1000 hanno fatto uscire dalla casa del proprietario 2 mc275

doveva andare  comprare le sigarette …ma daiii

Eh già, quando andai io eravamo in 4 con il padrone di casa, la moglie non era in cucina altrimenti avrebbe sentito la differenza anche da lì (succede spesso quando si cambia un cavo o il verso della spina, preferibilmente rodiata), ovviamente i Mc trovarono dei nuovi padroni velocemente..

Questo successe pre covid, gli stessi finali pilotarono egregiamente delle B&W 802 D2, cosa che non fecero i Mc, in questo caso il proprietario, dove varie prove con finali anche blasonati, scelse un Michi S5, è un tipo tradizionale, ama i vinili, come molti qui non se la sentì di optare per un qualcosa di nuovo e diverso.

Inviato

@Vmorrison non voglio essere frainteso, la mia è semplicemente una riflessione su delle osservazioni fatte da alcuni forumer che vedono il mondo pro come l'antitesi del bel suono.