Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer PD-X540 cd player

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ciao , purtroppo il mio Technics SL PG 440 mi ha lasciato , ia faceva fatica , ora non gira neanche più --- ( Ho rovato ad oliare  lubrificare il motor niente ) siccome non voglio sbattermi    ho un conoscente  che mi lascerebbe un CD pioneer , sui 5o eu. visto i prezzi che oramai sparano , per macchine stravissute

il Modello è PIoneer  PD X 540  , anni 90 in buone condizioni  che dite è un buon acquisto

la menata è che se lo cerco su vinyl engine  non lo trova :classic_blink:

in più ha l'uscita cuffia , ma non so se ,  variabile  in modo che lo collego ali ammi Attivi

Grazie e Auguri di buon anno a tutti :classic_biggrin:

oscilloscopio
Inviato

@blues66  Ciao Mau, non conosco quel modello, ho appena finito una prova comparativa fra il Marantz CD 5400 del 2004 ed il Pioneer PD S601 che deve essere di un paio di anni più recente del PD X540 e personalmente ho preferito il Pioneer ma ripeto si tratta di altro modello quindi se hai modo di testarlo credo sia la soluzione migliore. Auguri anche a te.

Inviato

L'ho avuto anni fa, faceva parte di una serie "midi" (larghezza 36 cm) ed è piuttosto datato, tanto è vero che mi pare monti uno dei primi semplici filtri digitali a doppio campionamento. 

È un lettore economico che secondo me non vale il prezzo richiesto. Da quello che ricordo l'uscita cuffia è a livello fisso. 

• Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, v15 ha scritto:

un lettore economico che secondo me non vale il prezzo richiesto.

Concordo. Con 150/200 euro, dei lettori CD meritevoli e decisamente meglio suonanti si trovano.

Discopersempre2
Inviato

@blues66

Forse è un segno del destino.....perche' tu passi all' analogico 🤪

Buon anno 😉

• Sad 1
Inviato
1 ora fa, blues66 ha scritto:

purtroppo il mio Technics SL PG 440 mi ha lasciato

Ho un sl pg 420,quelle meccaniche sono quasi eterne e leggono di tutto.Peccato per il guasto.Comunque se hai la possibilità di bazzicare mercatini qualcosa salta fuori, e senza spendere cifre importanti si fanno anche buoni affari.Ottimo il Pioneer menzionato da @oscilloscopio

Inviato

@Discopersempre2 ti ringrazio ma non torno più sul vinile mi spiace non avercela :classic_smile: ma ho venduto cambiato  5 o 7 giralacche nel mio connubio con l hifi

Ragazzi , vi ho letto e vi ringrazio 100/200 euro non li ho da spendere...attendiamo tempi migliori o qualche coup de foudre.

ed effettivamente, mi ha lasciato perplesso come menzionato da @v15 l uscita cuffia fissa del Pioneer .

Oltre ad essere piccino ...lascio l acchiappo. Grazie 

@what  si lo so, che i technics , son buone macchine specialmente gli SL 770 670 il 570 un po' meno .

ma anche qui , cosa chiedono ?  altra menata è che non sono favorevole all' acquisto su eBay o ebaykleinzaghen perdonate ciao

Inviato

@blues66  Credo che tutti i lettori Technics di quell'epoca (gli SL-PG, così come gli SL-P) montassero meccaniche Philips 4/19. E se trovassi un economico SL-P177a e ne trapiantassi la meccanica nel tuo? Girando per mercatini qualche folle che li butta ogni tanto si trova(va)...

Inviato

Monta la cdm4/19, ma spendi meno a cercare un lettore con stessa meccanica e cambiarla,che prendere la sola meccanica. 

Comunque con meno di 50 euro in giro si trova veramente poco...

oscilloscopio
Inviato

Il problema maggiore è l'esigenza di @blues66 di avere l'uscita variabile, prerogativa che taglia fuori lettori anche economici ma ben suonanti.

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, diego_g ha scritto:

Magari trattando un po' sul prezzo...

Questo è un signor lettore, da prendere anche senza trattare.

oscilloscopio
Inviato

I Denon vanno molto bene, ne ho uno anche io che è una buona macchina, unico difetto il cassettino porta CD che fatica ad aprirsi quando non c'è dentro il dischetto.

Inviato

@oscilloscopio

Ma è un difetto comune a tutti i Denon, oppure è il tuo esemplare in particolare che si comporta così?

oscilloscopio
Inviato

@diego_g il mio ha quel problema ma non è il primo che sento