LeoCleo Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Nemmeno una parola di commento? Mi è sembrato straordinariamente chiaro e concreto, a partire dall'apertura politica: abbiamo liberamente votato, i cittadini italiani hanno scelto, la maggioranza è chiara, si è formato celermente un Governo presieduto, per la prima volta nella storia italiana, da una donna. Nessun timore per una deriva eversiva, antirepubblicana, antidemocratica (i discorsi di Scalfaro contro Berlusconi e Napolitano contro i 5 Stelle erano coltellate alla democrazia e alle libere elezioni). Illuminanti le parole sui giovani, che mi hanno ricordato una delle più belle canzoni scritte da Gaber (Non insegnate ai bambini), una sorta di testamento sociale sui passaggi generazionali. Un bel discorso a mio avviso, pieno di fiducia. Grazie Presidente.
jakob1965 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Discorso eccezionale - degno di un Re - in effetti il Presidente è un Monarca a tempo determinato
gbale Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Bisogna un po' ringiovanire questa Repubblica, a cominciare da quellalberello che di regale aveva ben poco. Forse il caminetto e la pipa in poltrona di Pertini, seppur a suo tempo mi sembrasse il mio bisnonno, mi attirava più attenzione.
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 1 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2023 Mattarella è persona e presidente estremamente intelligente, e ha tra gli obiettivi primari la coesione sociale. Sa quanto sia importante fare il possibile per mantenerla, anche se non è ragionevole pensare che non si renda conto di quali scalzacani siano stati eletti. Credo che ieri si sia rivolto in particolare alle persone consapevoli di ciò. 3 1
Jack Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @LeoCleo diventerà presto un compagno che sbaglia. Come sempre. 1
jakob1965 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 @Guru guarda lo ho ascoltato bene il discorso - non ho per nulla la tua impressione - non tirarlo per la giacchetta - direi che fatto invece l'opposto semmai Ma ti sei accorto che il PD è dentro al qatargate e aggiungo purtroppo? 1
luckyjopc Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Teniamoci questi discorsi per i tempi duri( quando li fará la russa)
Guru Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 3 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Ma ti sei accorto che il PD è dentro al qatargate e aggiungo purtroppo? Sappiamo che il PD ha tutte le colpe, ma che c'entra in questa discussione?
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 1 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2023 Ha parlato di costituzione ed ha affermato che lo Stato è di chi paga le tasse e per me basta. 4
bost Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 ha fatto il discorso in piedi ( chi ha fregato la carega?)
briandinazareth Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 9 minuti fa, wow ha scritto: lo Stato è di chi paga le tasse Questa parte l'hanno sentita in pochi
nixie Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: LeoCleo/Jack. Tu dici, lo sò che nella vita le sorprese sono tante,ma ci vorrebbe una bella faccia da mattone, per fare questo,a parte che lo stile è simile,ma a che prò?
audio2 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 siccome lo stato è di chi paga le tasse, vediamo anche di usarle meglio. mi sa che questa parte del discorso me la sono persa. 2
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 1 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2023 @audio2 cominciamo col pagarle.... CS 3
lampo65 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 41 minuti fa, wow ha scritto: Ha parlato di costituzione Ha anche parlato degli enormi danni economici causati da Putin, sottendendo chiaramente che non c'è modo di chiudere la questione con un volemose bene... non so, a me è piaciuto molto il discorso del presidente, devo essere un compagno che sbaglia anchio.
Jack Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 2 minuti fa, lampo65 ha scritto: devo essere un compagno che sbaglia, anchio. non l’ho sentito come sempre ma gli estratti che ho colto in giro sono piaciuti anche me. Soprattutto il colossale sdoganamento della prima donna premier e la legittima vittoria delle elezioni, legittima come tutte dal 1948… occhio che sei praticamente epurato adesso…😆
mozarteum Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Il discorso di fine anno da tempo immemore contiene uno zuccherino e un bastoncino per tutti. Chi pilluzzica qua chi la’ secondo convenienza. La prova e’ che tutti per un verso (prr) o per l’altro (puah) -come dice Bergonzoni- lo approvano
Messaggi raccomandati