Vai al contenuto
Melius Club

Discorso di fine anno - Presidente Mattarella


Messaggi raccomandati

Nemmeno una parola di commento?

Mi è sembrato straordinariamente chiaro e concreto, a partire dall'apertura politica: abbiamo liberamente votato, i cittadini italiani hanno scelto, la maggioranza è chiara, si è formato celermente un Governo presieduto, per la prima volta nella storia italiana, da una donna. 

Nessun timore per una deriva eversiva, antirepubblicana, antidemocratica (i discorsi di Scalfaro contro Berlusconi e Napolitano contro i 5 Stelle erano coltellate alla democrazia e alle libere elezioni). 

Illuminanti le parole sui giovani, che mi hanno ricordato una delle più belle canzoni scritte da Gaber (Non insegnate ai bambini), una sorta di testamento sociale sui passaggi generazionali. 

Un bel discorso a mio avviso, pieno di fiducia.

Grazie Presidente. 

Link al commento
https://melius.club/topic/12092-discorso-di-fine-anno-presidente-mattarella/
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...