Vai al contenuto
Melius Club

Discorso di fine anno - Presidente Mattarella

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

Soprattutto il colossale sdoganamento della prima donna premier e la legittima vittoria delle elezioni

Però se mi spieghi come si fa a mettere in discussione questi concetti, anche solo come battuta da social, non mi dispiacerebbe cimentarmi, visto quello che penso di chi ha vinto.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, lampo65 ha scritto:

se mi spieghi come si fa a mettere in discussione questi concetti, anche solo come battuta da social, non mi dispiacerebbe cimentarmi, visto quello che penso di chi ha vinto.

Concetto non messo in discussione da nessuno, ma gli  amanti di Pinochet devono inventarselo... ;) 

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

piena legittimazione al governo in carica

Di nuovo, se ci fosse stato anche uno solo che avesse contestato l'elezione e la  legittimità del governo... 

Inviato
29 minuti fa, audio2 ha scritto:

Mi sa che questa parte del discorso me la sono persa

Non sei l'unico ad avertela persa. Ricordo di aver sentito che i cittadini  hanno il dovere di pagare le tasse ma non rammento di aver udito che chi ci governa ha il dovere di utilizzarle al meglio e, possibilmente,  senza rubare.

Forse perché lo si ritiene scontato ma visto quello che accade quotidianamente nella realtà non ne sarei così convinto.

• Thanks 1
Inviato

Si ma il riferimento alla prima donna premier e’ stato balsamo per le orecchie dell’attuale premiership e anche schiaffetto al chiacchierume di altre parti politiche sul punto.

questo e’ sicuro. Ma come detto prima sono schiaffetti ecumenici a destra e

a manca. La vera sorpresa per me e’ stata pa nettezza della posizione sulla guerra in Ucraina

Inviato
7 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Però se mi spieghi come si fa a mettere in discussione questi concetti

e io te lo devo spiegare che sono daccordossimo? qua c’è ampia rappresentanza di chi mette in discussione sia Meloni premier che la legittimità quanto meno politica della vittoria elettorale di FdI inventando golpe e fascisticheríe ogni 4 3ad… chiedo a loro come fanno

Inviato

Non facciamo gli ipocriti: la legittimita’ del governo non e’ stata messa in discussione. Al fascio al fascio era un varieta’ televisivo. E’ stata pero’ messa in discussione l’intelligenza e la cultura degli elettori che e’ se non e’ zuppa e quasi pan bagnato

Inviato
11 minuti fa, mozarteum ha scritto:

che abbia dato piena legittimazione al governo in carica

Effettivamente mi son perso l'inizio del discorso, non capirei la ragione, ma se ha voluto rimarcare questa cosa, non starei troppo tranquillo e certo non troppo lusingato al posto di meloni & c.🤣

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

io te lo devo spiegare che sono daccordossimo? qua c’è ampia rappresentanza di chi mette in discussione sia Meloni premier che la legittimità quanto meno politica della vittoria elettorale di FdI inventando golpe e fascisticheríe ogni 4 3ad… chiedo a loro come fanno

Il problema è che c'è tanta gente non in grado di capire una frase di senso compiuto... 

Solo così si spiega l'assurdità di confondere le critiche con l'illegittimità.

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

: la legittimita’ del governo in se’ non e’ stata messa in discussione

Ma non è mica un intellettuale che parla da vespa, che ne so Mieli. E in primis l'istituzione più importante. Come fa a parlare di legittimità di una carica che ha proposto incaricato lui🤔

La metterebbe in discussione. Magari l'ha fatto, non so

Inviato

Chi ha messo in discussione la legittimità delle elezioni e chiederei anche chi non si è felicitato per l'elezione di una donna? 

Per giocare a piccoli Bolsonaro o Trump mi pare un po' tardi, per la donna al governo ne sono stato sinceramente contento, anche se lui si fa chiamare IL Presidente. 

Inviato
11 minuti fa, mozarteum ha scritto:

anche schiaffetto al chiacchierume di altre parti politiche sul punto.

stavo facendo personale rassegna stampa a colazione e mi ha fatto andare di traverso una gradevole tartina di burro, salmone e pepe rosa per le risate: a me è sembrato uno sganassone alla punta del mento piuttosto che uno schiaffetto…

era un “finitela di rompere i cojotes con le fascisticherie” 😆😆

Inviato
6 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Forse non capiscono che fosse illegittima

Ah ecco… giusto… dopo la fase compagno che sbaglia la liturgia del libretto rosso prevede il compagno che si ravvede e torna nei ranghi . Compagno Lampo riabilitato in un lampo

come dice @audio2? eia eia trallallà… 😆

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, wow ha scritto:

Chi ha messo in discussione la legittimità delle elezioni e chiederei anche chi non si è felicitato per l'elezione di una donna? 

Ma nessuno! ovvio. L’avete quasi auspicato… digiàmooolo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

• Haha 2
Inviato

Quindi al fascio al fascio e cioe’ attenti che va al governo una forza eversiva fuori dalla costituzione (tale e’ il fascio) e’ stato un cazzeggio.

Ottimo a sapersi, l’avete detto al conducator Letta?

Inviato
15 minuti fa, mozarteum ha scritto:

La vera sorpresa per me e’ stata pa nettezza della posizione sulla guerra in Ucraina

Esatto, ha proprio detto chiaramente che se Putin la passa liscia, possiamo aspettarci di tornare indietro di uno o due secoli

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji