lampo65 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 11 minuti fa, wow ha scritto: Chi ha messo in discussione la legittimità delle elezioni Noi !! Così gli antidemocratici siamo noi, capito ? 😅
lampo65 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Magari fosse il problema di forza eversiva... le forze eversive sono minoranza in genere. Questi conoscono meglio di noi il funzionamento della democrazia, per cui si vince con i numeri. E siccome i poveri sono in minoranza, togliamo ai poveri per dare ai ricchi, che quelli di mezzo sognano di diventar ricchi.😁
audio2 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 13 minuti fa, mozarteum ha scritto: l’avete detto al conducator Letta eye of the tiger mi sa che è in altre faccende affacendato
audio2 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 16 minuti fa, Jack ha scritto: come dice @audio2? eia eia trallallà… gliel' ho quasi rubata a @vizegraf vize, compagno, di qualcosa di sinistra
Jack Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 5 minuti fa, lampo65 ha scritto: togliamo ai poveri per dare ai ricchi ahahahah ma se ha appena fatto la manovra più di sinistra degli ultimi 20 anni (prima non me ne ricordo…) … ti pare che se avessi fatto io la manovra davo 30 miliardi di tutti alle bollette di chi non se le vuole pagare da se stesso? 😁
wow Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Quindi al fascio al fascio e cioe’ attenti che va al governo una forza eversiva fuori dalla costituzione (tale e’ il fascio) e’ stato un cazzeggio. Ottimo a sapersi, l’avete detto al conducator Letta? Criticare e prendere le distanze da posizioni che evidentemente potrebbero evitare se non servissero a collocarsi in un certo modo agli occhi di certe aree di consenso, non significa ritenere illegittimo il partito FdI. Se mi sbaglio si possono fare nomi e cognomi. Occorre però prendere atto e rassegnarsi al fatto che a buona parte di elettorato si irrigidisce qualcosa quando sente "me ne frego" o quando il presidente, sbarra gli occhi e inveisce minacce come un Oberfeldwebel a sinistra e a sinistra. Ma donna o non donna, presidente o non presidente, siamo ansiosi di giudicare questo governo sui fatti, sino ora, a parte alcune blandizie all'elettorato di riferimento e le sopra richiamate bandierine ideologiche, stiamo vedendo molto poco. E non si può dire che non ci attendano sfide da far rizzare i peli (e basta). Per esempio il presidente questa estate scacatiava perché il governo in carica non costruiva dissalatori (dimostrando un dilettantismo tecnico desolante) per combattere la siccità. Mancano pochi mesi alla stagione calda: speriamo che ce la mandi buona come questo inverno? O è più importante spezzare le reni agli squatter dei rav?
audio2 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 1 minuto fa, Jack ha scritto: se ha appena fatto la manovra più di sinistra degli ultimi 20 anni ma infatti, l' ho scritto anche io nel tread su crosetto, questi qua sono più a sinistra del pd. le bollette te le paghi e punto. si abbassa il costo del lavoro e le tasse, quindi trovi da lavorare e lavori. poi a fine mese arriva una cosa che si chiama stipendio e con quello ti paghi le bollette. 1
briandinazareth Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 3 minuti fa, Jack ha scritto: hahahah ma se ha appena fatto la manovra più di sinistra degli ultimi 20 anni (prima non me ne ricordo… Certo, regalando una tassazione ancora più favorevole agli autonomi e tagliando la sanità...
audio2 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 insomma non riuscite proprio a non prendervela con chi lavora e si sgobba la carriola in proprio
mozarteum Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Sulla stampa vengono divulgate le notizie di piu’ facile digestione per le plebi forumistiche (qualsiasi sia il governo in carica sia ben chiaro). In realta’ i gabinetti e gli uffici legislativi stanno lavorando molto: un esempio. E’ pronto il nuovo codice dei contratti pubblici elaborato da un pool scelto dal governo Draghi e ora prossimo all’approvazione di questa maggioranza. Il 90 per cento dell’attivita’ di governo e’ in continuita’. Il 10 per cento e’ di bandiera ma viene pesaro molto piu’ dall’opinione pubica di quanto non sia nella realta’ 2
briandinazareth Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 1 minuto fa, audio2 ha scritto: insomma non riuscite proprio a non prendervela con chi lavora e si sgobba la carriola in proprio Semplicemente mi sembra iniquo che io paghi più del doppio e che in generale il paese sia sulle spalle si pochissime categorie... Perché non posso pagare pure io il 15%, ad esempio.? Ma è un discorso già fatto.
wow Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Stanno lavorando sulla scia del grande e competente lavoro effettuato da Draghi, PNNR compreso ... Poi, per carità, spero di sbagliarmi, non sono uno di quelli che vorrebbero tagliarsele per fare il dispetto alla moglie. Appunto, giudicheremo i fatti.
audio2 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Perché non posso pagare pure io il 15%, e passa a p. iva, dove sta il problema ?
mozarteum Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Si cerca di scoraggiare il lavoro dipendente che ha un costo per l’imprenditore che non e’ proporzionato rispetto a cio’ che finisce in busta paga. Laddove e’ possibile bisognerebbe partitivizzare tutto. E secondo me vedremo nei prossimi mesi questo. E’ un modo sbrigativo di attenuare il cuneo fiscale. Vediamola cosi’. E’ anche un modo per rendere non piu’ appetibile il posto fisso che e’ una iattura purtroppo, perche’ presto o tardi genera sedute e inefficienze con tutte le eccezioni del caso, laddove le tutele siano esagerate (pubblico impiego ad esempio). Non in ogni ambito e’ possibile (nell’industria classica no), ma nei servizi posssibilissimo
Jack Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 6 minuti fa, audio2 ha scritto: ma infatti, l' ho scritto anche io nel tread su crosetto, questi qua sono più a sinistra del pd. e certo, altrimenti li avrei votati ovviamente. Il piacere sono i fegati spappolati e le borracce piene d’acqua (Evian naturalmont) per la lunga traversata del deserto ma in economia son pure peggio: compratori di consenso popolano con denaro altrui. Almeno lo sanno e lo dicono senza atteggiarsi ad alto-statisti laureatoni sorbonisti.
briandinazareth Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 7 minuti fa, audio2 ha scritto: passa a p. iva, dove sta il problema ? Non è possibile per il tipo di responsabilità, di fronte al mio cliente e nella gestione dei miei team... Ed è così per tanti Nessuno prende neppure in considerazione la possibilità, soprattutto per questioni legali. Poi dovrei studiare qualche modo di fare nero per rimanere nei limiti, come tantissime partite iva stanno facendo... Altro delirio introdotto da questa normativa. Quindi generosamente pago pure per gli altri, ma non si pretenda che la cosa passi pure sotto silenzio ;) 1
audio2 Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Sfora Gli 85. 000 allora è ricco, quindi si arrangia.
Messaggi raccomandati