Vai al contenuto
Melius Club

XLD per Mac

paride

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,  qualcuno potrebbe dire come settarlo per ottenere wav di qualità  da cd? Grazie 

Inviato

@paride vai in Preferenze, si apre il pannello con le varie opzioni e imposti WAV nel formato di destinazione ... controlla nelle Opzioni che il campionamento sia uguale a quello originale

XLD.jpeg.f855dfce8ac14c149601f4f45c959ac5.jpeg

Inviato

@franz159 uso Yate di 2manyrobots . È a pagamento e all’inizio pare un po’ complicato ma quando ci prendi la mano è molto comodo. La documentazione è ampia e il supporto, se occorre, risponde molto velocemente con grande disponibilità (a la Simon per intenderci).

Uno dei grossi pregi è che puoi personalizzare i pannelli per editare i metadati come vuoi tu, questo è di grosso aiuto per predisporre un flusso di lavoro efficace.

Altro pregio è che con l’uso “apprende” ovvero molti dei tag vengono memorizzati in un db e quindi ti consente il completamento automatico.

Questo il pannello che mi sono configurato che contiene tutti i tag che io compilo

Yate.thumb.jpeg.1088814cf108299cb6f683a59a451bd4.jpeg

Inviato

Io uso Mp3tag , la versione pre-impacchettata in Wine che forniva gratuitamente lo sviluppatore prima di rilasciare quella nativa per Mac a pagamento...

1091428845_Schermata2021-04-17alle09_46_33.thumb.png.952655cc3813168826c0624c70b1979a.png

Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Questo il pannello che mi sono configurato

Grazie

E' una configurazione che si riesce a "passare"?

Visto che già mi sono "copiato" quella di MinimServer.....😀

Inviato

@franz159 non ne ho idea ... più tardi vedo se è possibile fare un export o qualcosa di simile ... stay tuned

Inviato
Adesso, stefano_mbp ha scritto:

più tardi vedo se è possibile fare un export

Non serve sto provando a crearlo, non sembra complicata la creazione....ma non ho capito come lo uso dopo! 🙂

Inviato
2 minuti fa, franz159 ha scritto:

ma non ho capito come lo uso dopo

Selezioni la/le tracce che ti interessano, apri il pannello e compili i metadati, poi salvi .

Ogni volta che modifichi dei metadati a sinistra della/delle tracce, nella finestra centrale, si accende un pallino rosso 🔴 che indica che qualcosa è stato modificato, quando salvi il pallino diventa verde.

Inviato
17 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

apri il pannello

Come? 🙂

------------

EDIT: trovato! 

Inviato

@stefano_mbp Ho creato i custom fields "SOLOIST", "ENSEMBLE" e li ho configurati nel pannello custom "CUSTOM 1", ma quando apro il pannello non li trova...

Inviato

@franz159 nella parte alta a destra hai tutti i pannelli predefiniti

Yate-pannelli.thumb.jpeg.8788e441e89cd8a1c33d9b6204ce7cdc.jpeg

clicchi col tasto destro su uno e si apre una finestra, nella parte alta puoi scegliere il nome del pannello, lo configuri come preferisci e lo salvi. A quel punto lo selezioni e poi selezioni la/le tracce da editare.

Nel frattempo ho trovato come esportare la configurazione del mio pannello

https://drive.google.com/file/d/1JP3B48iyc4giYgIP6WjYnY7bbnlW8RM6/view?usp=sharing

è un file zip.

Per importarlo clicchi col tasto destro su uno dei nomi dei pannelli, selezioni Edit Custom Panels, si apre una finestra e nella parte destra, a circa metà trovi l'opzione Import/export

Inviato
2 minuti fa, franz159 ha scritto:

ma quando apro il pannello non li trova

non capisco ....

Inviato

@franz159 li hai inseriti nei mappings (Yate/Preferences/Flac/Ogg Mappings) ?

Mappings.jpeg

• Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

li hai inseriti nei mappings

Ovviamente non l'avevo fatto... Ma importando il tuo pannello mi propone anche tutti i mapping da te definiti, ed è ovviamente più facile!