Discopersempre2 Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 @Kouros Ok, fra'🤟; però siete pregati di lasciare un "obolo"🙏 nel cestino dell' offerte che troverete, causalmente 😱 all' ingresso. Ma....... quanto sarò laido🤪....🤗
v15 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Date un'orecchio a questo, tutte le volte che lo ascolto la manopola tende sempre al fondo corsa 😋 P.s. servono ampli con buoni polmoni e diffusori che non si spaventino quando la manopola gira in senso orario. 1
Questo è un messaggio popolare. v15 Inviato 24 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 2023 I primi che mi sono capitati in mano dei miei...(foto brutte fatte al volo, adesso devo andare al lavoro 😟😋) 3
v15 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Notare la provenienza del vinile (angolo in basso a sinistra) 1
Kouros Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 @v15 Bellissimo ma hai scelto un pezzo rock del grande Narada Stacy Lattisaw è una sua "creatura"...immenso pezzo jump to the beat.
v15 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 36 minuti fa, Kouros ha scritto: ma hai scelto un pezzo rock del grande Narada Eh lo so, ma c'è la chitarrina del "mad italian" Corrado Rustici che mi ipnotizza tutte le volte 1
Kouros Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 Super registrazione Super brano Super band 2
Alessandro Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 54 minuti fa, Kouros ha scritto: Super registrazione Super brano Super band a proposito di questo brano dei Real Thing e dell'Isola d'Elba, lo conoscemmo e lo ballammo per la prima volta nell'estate del 1979 in due discoteche che si chiamavano "Tamarea" e "Bahia's", altri tempi...
v15 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Anche questo lp che possiedo mi ricordo che suona benissimo
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 26 Gennaio 2023 Il 23/1/2023 at 18:34, Discopersempre2 ha scritto: però siete pregati di lasciare un "obolo"🙏 nel cestino dell' offerte che troverete, causalmente 😱 all' ingresso. ecco l'obolo per un caffe! 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 26 Gennaio 2023 Il 24/1/2023 at 20:38, Alessanro ha scritto: lo conoscemmo e lo ballammo per la prima volta nell'estate del 1979 è datato 1978 ma chissà per quale motivo da noi si incominciò a sentire proprio nell'estate del '79, precisamente a fine giugno.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 26 Gennaio 2023 Il 24/1/2023 at 14:16, v15 ha scritto: Notare la provenienza del vinile (angolo in basso a sinistra) Notare la provenienza del vinile (nell'area centrale) 1
Kouros Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 Guarda guarda mi sono imbattuto in questo articolo che conferma l'argomento di questo thread ovvero la maggiore qualità dei dischi incisi con poche tracce e magari pure a 45 giri. La maggiore velocità favorisce la diminuzione della distorsione e provoca un netto aumento della qualità audio. https://obsoletemedia.org/12-inch-45-rpm-album/
Kouros Inviato 31 Gennaio 2023 Autore Inviato 31 Gennaio 2023 Allora...non è un album ma una performance (straordinaria) dal vivo del capolavoro della SOS band Just be good to me. Perchè lo posto? 1 perchè la grande cosa della musica della quale si dibatte sui vari threads disco funk soul ecc....era suonata per davvero da bravissimi musicisti quindi prima ancora dei dischi è importante chi li suona. 2 perchè ricreare questi suoni dal vivo non è facile come ricreare un pezzo rock chitarra basso batteria, qui, per esempio, è da sottolineare il basso raddoppiato all'unisono del synth e del basso elettrico oltre al muro del suono dell'altro synth . 3 perchè questi ragazzi australiani (molti di loro di origine Italiana) sono passati da poche visualizzazioni a decine di milioni su youtube e il batterista dei Fleetwood Mac (Mike Fleetwood) li ha notati e proposti al manager della band , il quale non credeva alle sue orecchie tanto che li ha scritturati con un contratto da sogno sia per concerti live sia per progetti discografici negli USA (e in altre parti del mondo visto che sono ormai un fenomeno globale). Sanno suonare qualsiasi cosa ...qualsiasi genere in maniera perfetta e la qualità del suono è messa ai primi posti visto che molti di loro erano e sono anche tecnici del suono per le televisione nazionale ausraliana, se vi mettete le cuffie potrete averne un'idea anche con l'audio compresso (ma qui di qualtà) di youtube.
Discopersempre2 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Spero non sia stata già postata, nel qual caso mi scuso a priori (boia deh! Senti come ti "snocciolo" l' italiano😱 😁). Cioè vi rendete conto di che "perla" parliamo? Parte con un bellissimo attacco di pianoforte, tipo lento per poi passare in maniera direi perfetta alla disco; e come ha detto più volte l' amico @Kouros è tutto suonato da musicisti veri...niente campionature.... d' altronde eravamo nel periodo d' oro della disco🥰 Teniamocele strette queste ed altre gemme perche' certe musiche/artisti non torneranno più😥.....a meno di non accontentarsi dei soliti tormentoni che durano una stagione tipo Roll Roice, Mammuth e compagnia 🤮. Qui si parla di canzoni di c.a. 40 anni fa😱. Augh! 😎
eccheqqua Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @Kouros di "can you feel the force"ho ancora il 45 giri
eccheqqua Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Un altro che aveva una qualitá d'incisione incredibile:
v15 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Stasera ho addirittura rimesso in funzione il girapadelle, ieri ho preso qualche altro lp al mercatino e me li gusto un po' 😉 @Bazza sarò grave? 🤔 1
Messaggi raccomandati