Vai al contenuto
Melius Club

Disco Music per audiofili!

Messaggi raccomandati

Inviato

Un altro classico 12 inch (qui nella versione promo) 

• Melius 2
Inviato

LP acquistato nel 1979, Bee Gees - Spirits Having Flown, ottima qualità audio 8,5/10, grintoso ma romantico nel perfetto stile BG, giudizio personale 9/10

IMG_20230114_180020.jpg

• Melius 2
Inviato

Super remix dal genio del remix , ovvero Dimitri quello che ha remixato (e migliorato) le canzoni degli Chic , di Love in C minor , altro super pezzo di Cerrone

Inviato

anche per questa vale il discorso fatto con miss you degli Stones...chi non ha mai ascoltato questa versione non l'ha mai ascoltata

Inviato

Nell'81 ero a Londra ed ovunque entravo c'era questo capolavoro degli Odyssey , io possiedo l'LP (che è tutto bello e perfettamente registrato voto 10/10) , questo è invece il 12 inch 

• Melius 1
Inviato

Altro grande pezzo di gran classe degli odyssey versione promo per dj...suona bene anche su youtube! 

Inviato

Buongiorno a tutti.

Da sempre (1976-7) ho apprezzato la musica destinata al dancefloor,sempre in formato singoli 12”,vuoi per la qualità del suono,per i remix o versioni estese,senza dimenticare i White Label o DJ Only.

Questo è stato il primo singolo 12” (primo di oltre 700 tutti masterizzati)che ho acquistato personalmente:

https://youtu.be/CeXhgKy5idA 

Inviato

CD acquistato nel 1995, Sister Sledge - The very best of SS. Qualità audio top, quanto di meglio sia stato prodotto da queste bellissime e sexy sorelle, raffinatezza, gusto, sensualità e grinta da vendere, giudizio personale + ricordi 10/10 

IMG_20230118_084915.jpg

Discopersempre2
Inviato

@Alessanro Ottimo gruppo (non per niente dietro ci sono gli "Chic"🥰)

C' ho la discografia completa.... naturalmente in disco❤️).

• Melius 1
Inviato

@Discopersempre2

30 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

non per niente dietro ci sono gli "Chic

si, hanno avuto come produttore Nile Rodgers (Chic), ma non solo, successivamente anche Narada Michael Walden

Inviato

@Alessanro Bellissimo quel cd che possiedo anche io, ma il trionfo del "Nile Rodgersismo" è in questo cofanetto di 4cd :classic_smile:

20230118_141929_HDR.thumb.jpg.210bd2e8e418102f3bc0f0b5242da019.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
53 minuti fa, Alessanro ha scritto:

successivamente anche Narada Michael Walden

esatto, dall'album all american girl in poi il Narada ha fatto da producer.

• Melius 1
Inviato

Disco capolavoro sia per registrazione che per qualità musicale, il più disco-funk di Stanley Clarke , ci suona il gotha della musica americana, oltre a Clarke ci sono Michel Sembello Carlos Santana Greg Phillinganes Paulinho Da Costa Steve Ferrone Rick Schlosser più un 'intera orchestra con fiati e archi.

1607881317_20230118_143253_HDR2.jpg.f14c7deb71a70060db51dd2c529b80bd.jpg

• Melius 1