Vai al contenuto
Melius Club

Disco Music per audiofili!

Messaggi raccomandati

Inviato

Tutto verissimo...piano piano ci arrivo.....erano e sono musicisti mostruosi!

Nel frattempo godetevi questo.....

L'avevo già postato in un altro thread ma consiglio a tutti ,amanti del genere e non ,di guardarlo per capire come questi due GENI Italiani(Malavasi/Romani) hanno conquistato il mondo e hanno venduto MOLTI più dischi di tanti altri .

Guardatelo tutto se riuscite ne vale la pena .

Faccio notare che erano due musicisti del conservatorio che suonavano jazz e classica e non avevano MAI suonato un pezzo disco!

Discopersempre2
Inviato
2 ore fa, TetsuSan ha scritto:

, The Rhythm of the Night di Corona 3

Pensa ho scoperto che questa altro non è che la cover di questo pezzo, che -almeno in Italia passò inosservato-; ma non al produttore Bontempi:

Forse meno "dance" nell' arrangiamento rispetto ai Corona, ma io la trovo più bella nel complesso...e poi amo le versioni originali delle canzoni:classic_love:

P.S.: Naturalmente "zio" ce l' ha:classic_cool:

• Confused 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, TetsuSan ha scritto:

Quindi tutte le produzioni del compianto Severo Lombardoni

lo vedevo a Novegro alle fiere del disco intento a vendere le stampe da lui prodotte.

• Moderatori
Inviato

mi sa che questo 3ad sta diventando la copia di altri aperti in passato talmente presi dall' amarcord nel ricordare quel pezzo o quell' altro che segnalare dischi ben incisi é passato in sordina.

Armando Sanna
Inviato

Visto che la state buttando nei ricordi un bel gruppo italiano di disco Music che andava molto nelle discoteche anni 80 

Inviato

@Discopersempre2Bravo lo Zio ! Questa non la sapevo. Certo che questi (Corona) erano dei discreti marpioni. Rubavano un brano, lo facevano ricantare da una vocalist, e se faceva successo mandavano in giro una figona a far finta di cantare.

Comunque, digitalizzando i miei vinili per scopi pratici, ne misuro sempre il DR che, pur non essendo un indicatore unico di qualità, qualcosa dice. Bene, il disco con il DR più elevato che ho rippato è Mouth To Mouth dei Lipps. Inc. ( dove c'è Funkytown, per capirsi ) il dato DR è pazzesco : DR 17. Il disco con il livello di incisione più forte che abbia mai trovato è forse il primo disco mix stampato in Italia : The Devil Is Loose di Asha Putli. Non sono in grado di quantificare perché non ho mai posseduto un vinile di riferimento a 0 db, ma dove gli altri dischi sono a 0 db sui Vu meter, questo disco (specialmente quando Asha Putli vocalizza) sbatte i Vu Meter a fondo scala.

Sempre parlando di dischi qualitativi, caro @BEST-GROOVEcome non ricordare un'esperienza pazzesca avvenuta al Milano Hi End del 2017 ( mi sembra ). Dal di fuori di una sala, con la porta chiusa ( ed eravamo appena usciti da Audio Natali con il suono delle Wilson Audio Sophia nelle recchie ) sentiamo un possente suono di trombe, percussioni, bassi tellurici, io ed il mio socio ci diciamo : minchia, sarà una band dal vivo.

Entriamo, niente band, ma le Signore Avantgarde Acoustic modello chissiricordapiù pilotate da qualcosa di buono e sul piatto, indovinate un po' ?

Eumir Deodato - Also Sprach Zarathustra.....che dinamica ! Che sound !

Non mi è mai più successo, ad una fiera, di godere così !!!!!

Armando Sanna
Inviato

@BEST-GROOVE

le ho sempre frequentate poco , ero e sono rimasto un rocker 😁😁😁

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, Armando Sanna ha scritto:

ero e sono rimasto un rocker

io un Rockets :classic_laugh:

Inviato

@TetsuSan Eccolo in HQ audio! 

Alle fiere del settore ci vuole il settore DISCO per smuovere l'ambiente!

Inviato

Butto un tris di Italo-disco registrata alla grande posseggo tutti e tre i maxi più l'album di Mike Francis 

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
10 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Entriamo, niente band, ma le Signore Avantgarde Acoustic modello chissiricordapiù pilotate da qualcosa di buono e sul piatto, indovinate un po' ?

Eumir Deodato - Also Sprach Zarathustra.....che dinamica ! Che sound !

:classic_ohmy:ok.gif.070838f5f2eb89c787303a25203815a5.gif