Vai al contenuto
Melius Club

Disco Music per audiofili!

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
10 ore fa, Kouros ha scritto:

Italo-disco registrata alla grande

mi hai anticipato riguardo il brano dei Gaz Nevada veramente inciso oook.

Inviato

Disco dal medio oriente precisamente dal Libano con copertina assai rischiosa nonostante la liberazione culturale di fine anni 70 che addirittura anche l'odierna youtube censura a meno che non clicchiate su "guarda su youtube"!!!, inserito tra i migliori 12 inch disco di tutti i tempi

Inviato

Questo è un MUST sia per musica che per incisione poi...tenetevi forte....Hamilton Bohannon suonò la batteria in tour con Jimi Hendrix e divenne in seguito il batterista di Stevie Wonder !!!!! Super giro di basso e doppia chitarra ritmica .....groove ai massimi livelli!

• Thanks 1
Inviato

Altro classico immortale registrato magistralmente , con Shoe Shine di Jim Capaldi lo metto tra i top assoluti per qualità audio della mia collezione.

• Melius 1
Inviato

@ar3461 non ho capito...l'Harry Pearson che citi era il giornalista audiofilo?...io che c'entro..? :classic_rolleyes:

• Moderatori
Inviato
30 minuti fa, Kouros ha scritto:

l'Harry Pearson che citi era il giornalista audiofilo?...io che c'entro..? :classic_rolleyes:

era quello che scovava le incisioni migliori di tutti i generi. :classic_rolleyes:

Inviato

@BEST-GROOVE Troppo onore allora ! Cerco solo di consigliare quello che sentono le mie orecchie , attendo però aiuti anche da te che hai tantissimi dischi ed esperienza :classic_wink:

Inviato

Disco dall'India suonata con strumenti tradizionali che incredibilmente viene riscoperta 40 anni dopo e il disco aumenta di valore in maniera impressionante e in più diventa molto visualizzata su youtube e richiestissima nelle compilation ...roba de matt.......il potere della Disco è unico! 

Mi ricorda MOLTO la band napoletana dei Nu Genea!

https://pitchfork.com/thepitch/how-a-long-lost-indian-disco-record-won-over-crate-diggers-and-cracked-the-youtube-algorithm/

• Moderatori
Inviato

Rupa?  Mai sentita o almeno non la ricordo proprio; probabilmente avranno venduto poche copie....ecco il motivo dell'alto valore del disco.

• Moderatori
Inviato
7 minuti fa, Kouros ha scritto:

Mai sentita manco io ma sembra sia diventata "trendy" 

Ben per lei...francamente non mi esalta. :classic_biggrin:

Inviato

Non poteva mancare...39 settimane in classifica negli States , caso quasi unico per una produzione italian nelle le classifiche serie e "fisiche" di allora ,registrazione perfetta ed esecuzione perfetta da super-Musicisti  e versione davvero "macho" della canzone dei Traffic con ritmica devastante, leggendario il botta e risposta tra i fiati e il synth al minuto 8:25

Mauro Malavasi : tromba e synth

George Aghedo : percussioni

Lele Melotti . batteria

Sandro Comini : trombone

Davide Romani : SUPER basso

Paolo Gianolio : chitarra

Rudy Trevisi : sax e tastiere

Marzio Vincenzi : voce

Inviato

Ispirato dall'amico @Alessandro nel thread soul e funk inserisco i dischi  degli Imagination che sono registrati talmente bene che farebbero suonare bene anche un compattone!

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

LP doppio acquistato nel 1978 Saturday Night Fever, qualità audio 7/10. Ricordo che alla prima del film, in barba alle leggi sulla sicurezza, all'epoca la sala era stracolma sia in platea che in galleria con persone in piedi da tutte le parti che durante "stayng alive" presi dall'esaltazione si muovevano a ritmo di musica, cose ed emozioni di altri tempi, irripetibili!

IMG_20230107_174234.jpg

• Melius 1
Inviato

@Alessanro Stessa cosa, non era il film che contava ma la musica contenuta in esso ...non si andava al cinema ma in discoteca con lo schermo.

• Melius 1
Inviato

Doppio LP acquistato nel 1990, Barry White - Satin & Soul, album di confine tra la disco, soul, e pop, sensualissimi e di gran gusto i brani con la firma del trio "Love Unlimited", anche per esso la qualità audio è molto alta 9/10IMG_20230107_115322.thumb.jpg.26638479d99fa503b9ae3dddb22cccfb.jpg

• Melius 1