Don-Camini Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @Kouros Confermo la qualità di Body Talk degli Imagination. Ho acquistato il 45 giri 12" pochi giorni fa, ispirato da questo thread :D Luciano. 1
Kouros Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Inviato 8 Gennaio 2023 @Don-Camini Il tuo avatar mi ha ricordato che agli inizi della mia avventura musicale "seria" sul piatto dell'impianto (di mio padre) suonavano Cerrone e Brian Salad Surgery ...che musica ragazzi Cerrone e Imagination sembrano in effetti quasi dei bobinoni da reel to reel per qualità
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 8 Gennaio 2023 Il 7/1/2023 at 14:04, Kouros ha scritto: inserisco i dischi degli Imagination che sono registrati talmente bene si posso confermarlo e agli stessi livelli anche i cd...questo di sicuro! @Kourosps. sapevi che vennero a fare un concerto in Italia e li ho pure intervistati? 1
Kouros Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Inviato 8 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE E non hai documentazione dell'evento? Il suono del basso e del pianoforte nei dischi degli Imagination sono di una bellezza assoluta in ogni caso!
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 8 Gennaio 2023 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Gennaio 2023 59 minuti fa, Kouros ha scritto: E non hai documentazione dell'evento? in parte si. L'originale dell'intervista e le foto le consegnai alla radio per cui lavoravo ma feci non di tutto una copia per me, l'intervista non so più dove sia finita.... rimangono le foto del concerto, dischi personali autografati e una cartolina autografata con il loro indirizzo per eventuali comunicazioni. Ne posto solo alcune.... 3
Kouros Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Inviato 8 Gennaio 2023 Un altro 12 inch che suona alla grande secondo me è Mandolay di La Flavour ......discopersempre con le sue jbllone godrà come un riccio con tutte queste super incisioni Oltre alla versione in studio posto anche la versione live perchè troppe volte si dimentica la bravura dei musicisti e cantanti di questo genere dal vivo.
Kouros Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Inviato 8 Gennaio 2023 Io ho il 33 giri e già suona da far paura (molto simile all'altrettanto fantastico off the wall di Michale Jackson anche perchè ci sono gli stessi musicisti in entrambi i dischi).....non oso immaginare cosa possa essere questo 12 inch!!! Louis Johnson uno degli inventori della tecnica slap col basso ...e si sente!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 9 Gennaio 2023 Anche questo vinile non suona male secondo me ma vado a memoria....
Kouros Inviato 9 Gennaio 2023 Autore Inviato 9 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE Di certo la puntina sa bene su quali "solchi" posarsi !!!!
Discopersempre2 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 9 ore fa, Kouros ha scritto: discopersempre con le sue jbllone godrà come un riccio con tutte queste super incisioni Certo🥳🤩.....finche', poi, mi viene in mente che adesso deve vende' al porto insieme ai "neri"😡...e rivado in depressione 😭
Kouros Inviato 9 Gennaio 2023 Autore Inviato 9 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE Allego alla tua storica documentazione questa altrettanto storica documentazione live a Londra! E' la prima volta che lo vedo anche io.....anche dal vivo emergono basso e pianoforte(oltre alle voci ovviamente)...quest'ultimo poi suonato da uno che deve essere un jazzista con due @@ così! 1
Kouros Inviato 9 Gennaio 2023 Autore Inviato 9 Gennaio 2023 Io ce 'ho nel cofanetto con 4cd dedicato a Nile Rodgers che suona già alla grande ma questo mi sa che è ancora meglio. La cantante è sheila and B.devotion ma , ovviamente, è in pratica un pezzo degli Chic.
Discopersempre2 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @Kouros Ce l' ho in versione 12", ma con lei in foto e stampa tedesca
Alessandro Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 CD doppio acquistato nel 2010, Immagination - Flashback, eccezione fatta per 2/3 brani tra cui Just an illusion versione dal vivo, il resto dei brani hanno una qualità audio 10/10
dadox Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 Ho sempre considerato le versioni extended dei brani senza tagli più che versioni estese, ovvero gli originali, non per nulla 45 giri normali li hanno sempre chiamati "Radio Edit". Non c'è paragone a sentire brani in tutta la loro completezza. Certo alcuni hanno parecchie parti strumentali, che sono ripetevi onde favorire i dj nei mixaggi, ma altri invece perdono fascino se li si "taglia". sopratutto quelli che assumono toni diverse dal classico ritornello. Di primo acchito, uno di quelli é On The Road Again dei Rockets, la versione del 45 giri é proprio solo attinente alla prima parte, mentre quella contenuta nell'lp assume una connotazione quasi da grande orchestra. Non per nulla dura praticamente il doppio.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 10 Gennaio 2023 @dadox infatti i 45 sono castranti, parti iniziali tagliate, ritornelli troncati....schifezze solo adatte ai jukebox
Kouros Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Inviato 10 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE Verissimo...però sono registrati spesso meglio della versione a 33 giri Questi presi alla tower records di Los Angeles (tutte stampe usa) suonano alla grande 1
Messaggi raccomandati