Vai al contenuto
Melius Club

Disco Music per audiofili!

Messaggi raccomandati

Inviato

A proposito di Imagination...non è un suggerimento per l'ascolto di un particolare disco ma un consiglio di ascoltare il cantante Leee John che reinterpreta i grandi successi del gruppo con solo voce chitarra e tastiere...bravo!

• Thanks 1
Inviato

@BEST-GROOVE E tutte queste pagine hanno un solo unico minimo comune denominatore…che non è detto che ascoltare se i “plin plin” suonano più realistici che dal vivo sia motivo di appagamento tanto quanto sentire le emozioni primordiali che ci trasmette lo stereo quando si buttano sul piatto o altro supporto questi “generatori di felicità”. 
Pochi giorni fa avevo da provare un vecchio integratino Jvc (risalente ormai a quasi 50 anni fa) coi connettori in uscita talmente piccoli che i cavi di potenza in mio possesso non ce li avrei mai potuti collegare, tantomeno rivoluzionare tutto quanto per collegarvici le mie 901.

Ho quindi optato per rispolverare l’amato Acoustimass per la prova. Uso il “vecchio” bluray Sony come sorgente e gli dò in pasto una compilation disco degli anni passati. Ebbene, dopo pochi secondi di riproduzione magonavo come un vitello. 

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, Kouros ha scritto:

non è un suggerimento per l'ascolto di un particolare disco ma un consiglio di ascoltare il cantante Leee John

Questa è gente che ha fatto storia nel loro genere, artisti allo stato puro, non a caso nella loro pur breve carriera di gruppo hanno ricevuto tanti riconoscimenti

Approfitto per postare il brano degli Immagination a cui sono particolarmente affezionato

Inviato
2 ore fa, dadox ha scritto:

che non è detto che ascoltare se i “plin plin” suonano più realistici che dal vivo sia motivo di appagamento tanto quanto sentire le emozioni primordiali che ci trasmette lo stereo quando si buttano sul piatto o altro supporto questi “generatori di felicità”. 

Sono perfettamente in linea con il tuo pensiero, tuttavia se a quanto di già appagante di per se aggiungiamo un suono di qualità, dall'appagante all'eccellente il passo è breve :classic_biggrin:

Inviato

@Alessanro Beh ti dirò, l’ambiente gioca spesso strani scherzi. In quest’occasione posso scommettere che l’Acoustimass bagnerebbe il naso a  parecchi diffusori tradizionali. Ma non è questione solo di diffusori. È quel che troneggia nella stanza, la sostanza musicale che ti fa dimenticare le paturnie audiofile, il suono perfettino, il finale monoblocco e i cavi audio ultimo grido. 😊

• Moderatori
Inviato
8 ore fa, dadox ha scritto:

Ebbene, dopo pochi secondi di riproduzione magonavo come un vitello. 

:classic_laugh:

Inviato

Un altro classico 12 inch (qui nella versione promo) 

• Melius 2
Inviato

LP acquistato nel 1979, Bee Gees - Spirits Having Flown, ottima qualità audio 8,5/10, grintoso ma romantico nel perfetto stile BG, giudizio personale 9/10

IMG_20230114_180020.jpg

• Melius 2
Inviato

Super remix dal genio del remix , ovvero Dimitri quello che ha remixato (e migliorato) le canzoni degli Chic , di Love in C minor , altro super pezzo di Cerrone

Inviato

anche per questa vale il discorso fatto con miss you degli Stones...chi non ha mai ascoltato questa versione non l'ha mai ascoltata

Inviato

Nell'81 ero a Londra ed ovunque entravo c'era questo capolavoro degli Odyssey , io possiedo l'LP (che è tutto bello e perfettamente registrato voto 10/10) , questo è invece il 12 inch 

• Melius 1
Inviato

Altro grande pezzo di gran classe degli odyssey versione promo per dj...suona bene anche su youtube! 

Inviato

Buongiorno a tutti.

Da sempre (1976-7) ho apprezzato la musica destinata al dancefloor,sempre in formato singoli 12”,vuoi per la qualità del suono,per i remix o versioni estese,senza dimenticare i White Label o DJ Only.

Questo è stato il primo singolo 12” (primo di oltre 700 tutti masterizzati)che ho acquistato personalmente:

https://youtu.be/CeXhgKy5idA 

Inviato

CD acquistato nel 1995, Sister Sledge - The very best of SS. Qualità audio top, quanto di meglio sia stato prodotto da queste bellissime e sexy sorelle, raffinatezza, gusto, sensualità e grinta da vendere, giudizio personale + ricordi 10/10 

IMG_20230118_084915.jpg

Discopersempre2
Inviato

@Alessanro Ottimo gruppo (non per niente dietro ci sono gli "Chic"🥰)

C' ho la discografia completa.... naturalmente in disco❤️).

• Melius 1
Inviato

@Discopersempre2

30 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

non per niente dietro ci sono gli "Chic

si, hanno avuto come produttore Nile Rodgers (Chic), ma non solo, successivamente anche Narada Michael Walden