Lumina Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Le due schede dovrebbero costare un migliaio di euro l’una, sul sito dell’ importatore i prezzi non li vedo, spostando decisamente il prezzo dell’entry level (si fa per dire). Ne varrebbe la pena o è meglio acquistare fono e dac esterni, a parte la comodità del tutto in uno? Qualcuno le ha ascoltate, le schede optional?
Ggr Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 È un ragionamento che mi sono fatto anche io. Dipende sempre dall'importanza che dai al disco. Io, Se dovessi scegliere, prenderei dac esterno, e scheda fono accuphase. Se invece per te è importante avere la parte disco al top, allora puoi invertire.
granosalis Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 All'epoca in cui possedevo il McIntosh C2700 con il suo DAC interno feci diverse prove con un DAC esterno il Benchmark DAC3B (dal costo di circa 2000€) con lo stesso chip della scheda DA2 del C2700 e posso dire di non aver riscontrato alcuna differenza. Certo questo non da una risposta alla domanda, era giusto per dire che spesso alcune soluzioni interne non sono affatto male. Per il resto seguo anche io la discussione, nello specifico interessa anche a me.
Questo è un messaggio popolare. Paolino57 Inviato 4 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Gennaio 2023 Intervengo per la prima volta sul forum, non ho trovato la sezione di presentazione, mi scuso anzitutto se ho saltato un passaggio … riguardo all’argomento di questo tread posso raccontare la mia esperienza personale da possessore di un E 380 abbinato a Sonus Faber Serafino e Technics 1210 G. ho acquistato entrambe le schede , per il DAC ho solo fatto confronti con quello del mio lettore SACD Marantz SA12, e devo dire che non ho notato differenze rilevabili. per quanto attiene il pre phono invece ho una storia più interessante, in quanto confrontandomi con un super esperto del mondo del vinile (per il fatto che il mio precedente giradischi non mi sembrava avere un rendimento sufficientemente buono) lui affermava che il problema era la mancanza di un pre phono esterno di qualità. Così abbiamo fatto un vero test sul campo, lui è venuto con un suo giradischi Garrard 401, con testina MC Denon modificata, ed il suo pre phono Audio Analogue. Alla fine delle prove con i due diversi pre phono (e quattro giradischi diversi, sia con testine MC che Mm) la conclusione è stata che la scheda Accuphase rende almeno altrettanto bene di quella esterna, un “pareggio” che a questo punto non mi sarei aspettato, il che mi lascia davvero soddisfatto della scelta della scheda interna … così ho cambiato il giradischi e preso il Technics, che al momento uso con una MM in attesa di acquistare anche una MC. 1 2
Renato Bovello Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @Paolino57 Hai un diffusore superbo. Complimenti per la scelta e benvenuto nel forum
Moderatori Mister66 Inviato 4 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 4 Gennaio 2023 @Paolino57 benvenuto nella sezione Accuphase 😉… Mi incuriosisce il tuo abbinamento alle serafino, il 380 è un buon integrato… ma non ha la coperta troppo corta? ci vedrei bene il nuovo E5000.
Paolino57 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 Grazie a tutti, e complimenti per il modo sempre garbatissimo in cui praticamente tutti siete soliti esprimervi, davvero una rarità di questi tempi. per quanto riguarda le Serafino in abbinamento all’E 380, è un storia di innamoramento a primo … ascolto !! Ho avuto la fortuna di poterle ascoltare proprio con E 380, ed hanno avuto un miglioramento incredibile (per il mio gusto) , rispetto alla stessa catena ma con un MC da 200 o 400 W (non ricordo il modello esatto) . Potendo ascoltare a volumi anche molto alti (abitazione singola) , devo dire che a me sembra un abbinata notevole senza limiti di potenza. sarei però curiosissimo di provare l’abbinamento con l’E 800 in classe A
Messaggi raccomandati