Vai al contenuto
Melius Club

Accuphase E280: liscio o con Dac e/o phono?

Messaggi raccomandati

Inviato

Le due schede dovrebbero costare un migliaio di euro l’una, sul sito dell’ importatore i prezzi non li vedo, spostando decisamente il prezzo dell’entry level (si fa per dire). Ne varrebbe la pena o è meglio acquistare fono e dac esterni, a parte la comodità del tutto in uno? Qualcuno le ha ascoltate, le schede optional?

Inviato

È un ragionamento che mi sono fatto anche io. 

Dipende sempre dall'importanza che dai al disco. 

Io, Se dovessi scegliere,  prenderei dac esterno, e scheda fono accuphase.

Se invece per te è importante avere la parte disco al top, allora puoi invertire.

Inviato

All'epoca in cui possedevo il McIntosh C2700 con il suo DAC interno feci diverse prove con un DAC esterno il Benchmark DAC3B (dal costo di circa 2000€) con lo stesso chip della scheda DA2 del C2700 e posso dire di non aver riscontrato alcuna differenza. Certo questo non da una risposta alla domanda, era giusto per dire che spesso alcune soluzioni interne non sono affatto male. Per il resto seguo anche io la discussione, nello specifico interessa anche a me. 

Renato Bovello
Inviato

@Paolino57 Hai un diffusore superbo. Complimenti per la scelta e benvenuto nel forum

• Moderatori
Inviato

@Paolino57 benvenuto nella sezione Accuphase 😉… 

Mi incuriosisce il tuo abbinamento alle serafino, il 380 è un buon integrato… ma non ha la coperta troppo corta? ci vedrei bene il nuovo E5000. 

Inviato

Grazie a tutti,

e complimenti per il modo sempre garbatissimo in cui praticamente tutti siete soliti esprimervi, davvero una rarità di questi tempi.

per quanto riguarda le Serafino in abbinamento all’E 380, è un storia di innamoramento a primo … ascolto !! 
Ho avuto la fortuna di poterle ascoltare proprio con E 380, ed hanno avuto un miglioramento incredibile (per il mio gusto) , rispetto alla stessa catena ma con un MC da 200 o 400 W  (non ricordo il modello esatto) .

Potendo ascoltare a volumi anche molto alti (abitazione singola) , devo dire che a me sembra un abbinata notevole senza limiti di potenza.

sarei però curiosissimo di provare l’abbinamento con l’E 800 in classe A