Cep63 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Del Marantz non posso pronunciarmi perché mai avuto….ma ne sento parlare bene di quest’ultimo modello… il Frankie invece l’ho avuto (ma non usato come streamer)….lo ritengo un gioiellino sia per l’estetica molto curata….che per il suono…molto musicale…che per le connessioni…complete. Ha anche ingresso phono…e il telecomando con l’App. consigliato secondo me.
Nacchero Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Il tizio che mi ha venduto i Cxn ha poi dato via il suo vecchio Naim e ha preso un primare i25 prisma......voleva provare un classe D e ne ha preso uno non proprio entry level. Dice di esserne molto soddisfatto con le sue altrettanto nuove Audio Vector. In pratica in 1 mese ha cambiato tutto l'impianto. 😀
Lumina Inviato 3 Gennaio 2023 Autore Inviato 3 Gennaio 2023 @Cep63 venduto perché e per cosa? Come capacità di pilotaggio come ti è sembrato? Grazie
Cep63 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 @Lumina ciao, venduto perché mi spiace sperimentare nuovi oggetti….e in quel periodo mi capitò un Octave V40 a valvole…e un Am Audio in classe A e lo scambiai…ma conservo un ottimo ricordo….al punto di consigliarlo ad un carissimo amico….che lo ha acquistato al posto di un Audio Analogue Maestro 70 rev2….ed è felicissimo. (Finitura legno/silver bellissima per me). pilotava senza alcun problema una coppia di Tannoy e successivamente una coppia da stands TMAudio (sconosciute a quasi tutti). ho avuto la versione in classe A/b con dac incorporato….pilota praticamente tutto con disinvoltura….il mio amico ha preso la versione in classe D da 200 watts….
Lumina Inviato 3 Gennaio 2023 Autore Inviato 3 Gennaio 2023 @Cep63 molto interessante… come ti è sembrata la versione in classe D rispetto alla tua? scusa se insisto ma in rete non si trova proprio niente, sulla differenza dei vari Frankie! Impressioni di prima mano sono preziose… Grazie ancora
Cep63 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 @Lumina purtroppo non sono ancora capitato a casa del mio amico….quindi niente ascolti….io chiamai direttamente Serblin…moooolto disponibile…a me chiese il set up del mio impianto…e mi consiglio’ quello da 70 watts in classe A/b….meno potenza ma più raffinato secondo lui…. se mandi una mail o chiami direttamente….ti risponderà in poco tempo….
samana Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 20 minuti fa, Cep63 ha scritto: che lo ha acquistato al posto di un Audio Analogue Maestro 70 rev2….ed è felicissimo. ( Se riesce a far meglio del Maestro deve essere davvero molto interessante.
Gici HV Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 11 ore fa, Lumina ha scritto: poi sia il Marantz che il Frankie sono in classe AB, i nuovi Nad sono sicuramente aggiornatissimi ma, personalmente, li trovò un po’ “aridi”, timbricamente Ancora la favoletta della classe D arida? Dai su... Per collegare la TV non serve un HDMI (comodo) basta un semplice cavo ottico. Poi i Nad hanno la possibilità di aggiungere schede accessorie con tutto quello che si desidera, con il plus del BlueOs e Dirac.
Lumina Inviato 3 Gennaio 2023 Autore Inviato 3 Gennaio 2023 @Gici HV insomma, de gustibus… confermo che i nuovi Nad non mi convincono del tutto, come il Cambridge 150, pure quello in classe D. Per la musica pura è così. Un altro televisore lo amplifico con un Fiio in classe D che va benissimo, ma con i dischi non ho ancora ascoltato un classe D che mi piaccia come un Supernait o un Audia Flight😉
Lumina Inviato 3 Gennaio 2023 Autore Inviato 3 Gennaio 2023 Comunque sempre disponibile a cambiare idea, da qui la curiosità sul Frankie in classe D rispetto a quello in classe Ab
Lumina Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 Comunque è curioso, un 3D che si occupa di Marantz e Serblin si arena dopo due pagine, quello che chiede la differenza fra Burmester 082 e 032 e’ arrivato a pagina 8 🤔
one4seven Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @Lumina la allungo io allora: ho ascoltato proprio oggi il 40n abbinato a delle b&w 703 s3. Sorgente lo streamer stesso dell'ampli. Molto convincente la resa. Anche se a me l'imprinting delle b&w non piace particolarmente. Poca "emozione", ma molta correttezza e precisione. De Gustibus ovviamente, ma la macchina è molto buona secondo me, se ci cerca un All in One.
TopHi-End Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Anche io, dopo una molto positiva esperienza con il mio Marantz SR7015 acquistato nuovo il mese scorso, sto valutando il Marantz Model 40n. Ovviamente cambierei completamente tipologia di amplificazione, passando da un Classe A (valvole o meno) ad un AB, ma la resa in stereo dell'SR7015, davvero ottima per un integrato AV, mi incoraggia. Unica, per me, pecca, sarebbe il DAC ESS a bordo (non li apprezzo molto se non quello del mio Pioneer PD-70AE, ma quello del 40n è inferiore). Probabilmente andrò a finire su altro, visto che non avrò modo di provarlo direttamente sul mio impianto. Per chi, invece, ha dubbi sull'utilizzo di Qobuz ricordo che il Model 40n è gestibile da BubbleUPnP, così come l'SR7015, e quindi il problema non si pone. Tra l'altro vanno molto bene.
TopHi-End Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 13 ore fa, one4seven ha scritto: ho ascoltato proprio oggi il 40n abbinato a delle b&w 703 s3 Ho avuto le B&W 805d e so cosa intendi. Spero sia solamente un discorso legato ai diffusori e non all'amplificazione.
jerry.gb Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Interessante disquisizione sul Serblin: https://lebeauson.fr/a-l-oreille/183-serblin-son-frankie
Lumina Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 @jerry.gb facendo la traduzione si evince che suona molto bene, ma anche qualche bizzarria: è telecomandabile solo tramite smartphone, che abbiamo tutti, ma per un uso promiscuo in famiglia il telecomando vero rimane un must, magari come optional, in legno e alluminio come l’ampli
jerry.gb Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 16 minuti fa, Lumina ha scritto: è telecomandabile solo tramite smartphone Si tratta di valutare se è un problema superabile; per quanto riguarda le recensioni tratte da questo sito mi fido abbastanza, un paio di prodotti consigliati li ho verificati sul campo e c’era corrispondenza, oltretutto, se ho capito bene, i test vengono normalmente effettuati da più persone in contemporanea.
Messaggi raccomandati