Sosa Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 @franz_84 Non ho mai avuto Luxman , pero' conosco qualcuno che ha cambiato Luxman per Accuphase , il mondo e' bello perche' e' vario :) 1
granosalis Inviato 2 Novembre 2023 Autore Inviato 2 Novembre 2023 @franz_84 Che dirti, ho provato ripetutamente a convincere Mino che ero io il destinatario di quegli scatoli messi li, in un angolo, dell'Apulia HiFi Show, ma non c'è stato verso :-) L'Esperienza che ho avuto con Luxman e Accuphase conferma in parte quello che dici. Il mio E800 ha un suono più moderno e dettagliatto del 590AX MKII di Luxman, ma non per questo lo definirei meno musicale. Potrei ascoltare musica con il Luxman per tutta la vita e vivere felice, ma considero l'E800 superiore su tutti i parametri. Per quanto riguarda le sorgenti invece non posso esprimermi, perché non ho avuto la fortuna di provare ne l'uno ne l'altro a casa mia.
granosalis Inviato 2 Novembre 2023 Autore Inviato 2 Novembre 2023 51 minuti fa, franz_84 ha scritto: ho potuto ascoltare un sistema top Luxman che suonava decisamente bene,ed il lettore top di gamma era proprio la sorgente Questo non è certo all'altezza del 10X, ma per quel brevissimo tempo che ho avuto modo di sentirlo ad Apulia, anche facendo la prova tra l'uscita a stato solido e quella a valvole, devo direi che mi è sembrato suonasse davvero bene. Passi la mancanza delle uscite bilanciate (che io personalmente avrei messo anche solo per le uscite a stato solido), ritengo davvero anacronistica la mancanza di un ingresso digitale.
franz_84 Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @granosalis Il combo accu costa quasi 4 volte il 10X .. da possessore di un combo seppur datato accuphase avrei molta curiosità di provarlo, certo il prezzo è assolutamente spropositato e proibitivo. Lo hai ascoltato in fiera?
granosalis Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 11 ore fa, franz_84 ha scritto: Lo hai ascoltato in fiera? Solo un brano, troppo poco per commentare. A parte il prezzo molto alto del D10X mi domando quanto sia "giusto" mischiare marchi come Luxman e Accuphase. Il mio integrato avrebbe bisogno di un DP 570 come compagno naturale anche se recentemente Luxman ha introdotto il D07X sempre con chip Mus-ic della Rohm, una versione meno estrema del 10X ma più a buon mercato (se così si può dire). Diciamo che per adesso sono felice del mio DAC Rockna che ha preso il posto dell'Amari che ha trovato un nuovo proprietario.
Look01 Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 È da un bel po' che ho il Luxman D10X ben diverso dal Luxman D03X che ho ascoltato bene nel mio impianto. Ho anche un Gryphon Scorpio sempre sullo stesso impianto altro lettore stratosferico credetemi. Ho avuto in passato anche qualche lettore Accuphase vecchio corso non ricordo il modello ed Esoteric insomma di lettori ne ho macinati un pochino. Il Luxman D10X tra quelli che ho provato è il più vicino alla realtà è dettagliato senza colorare ha un equilibrio su ogni frequenza perfetto. Questo è il suo pregio ma potrebbe essere anche il suo limite dipende da chi ascolta. 1
Messaggi raccomandati