Vai al contenuto
Melius Club

Quale pre phono.

Unison68

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno. Dopo aver acquistato un giradischi audio technica LPW50PB e una Testina atvm95sh sono andato alla ricerca di un pre phono dai 500 ai 1000 euro. Alla fine non so che prendere perché ce ne sono in giro troppi e quindi sono piùconfusoche convint

. Vorrei chiedere a chi ha esperienza se può consigliarmi su un buon pre, uno di quelli con rapporto q/p come si deve. Il mio ampli è un Unison research Performance con kt 88.

Diffusori ne ho di tutti i tipi. Grazie

Inviato

Non ho chissà quale esperienza, tant'è che ho aperto un thread simile al tuo, ma a me è piaciuto molto l'Ifi Iphono3; piccolo, ha tutti i settaggi possibili e sei a posto anche se in futuro cambi testina. Mille euri tondi tondi 

Inviato

@Unison68 In quel budget ce ne sono un'infinità.

Oltre ai soliti Lehmann, Trichord, Clearaudio e Pro-Ject (parlando del nuovo), oppure si potrebbe guardare nel mercato dell'usato. In quel range di prezzo ci sono diverse belle occasioni per prodotti anche superiori (oppure per gli stessi ma a prezzo pressoché dimezzato).

Inviato

Audio Exklusiv – P 0.2

Trigon Advance.

Ciao.

T

Inviato

Black Cube, suona bene (volendo benissimo) e, in caso, è un assegno circolare

Inviato
53 minuti fa, MAX79 ha scritto:

Black Cube, suona bene (volendo benissimo) e, in caso, è un assegno circolare

Il Decade ancora meglio :classic_biggrin: ovviamente

Inviato
Il 3/1/2023 at 20:02, Elettro ha scritto:

Il Decade ancora meglio :classic_biggrin: ovviamente

Sicuramente, ma andiamo parecchio fuori budget.

Lo standard rientra appieno nei requisiti richiesti, è un eccellente primo prefono ed è realmente universale, avendo la possibilità di inserire una resistenza a piacere oltre a quelle già saldate ed adatte alla maggior parte delle testine, inolter è silenzioso come una tomba.

Ho la versione SE con alimentatore PWX tra un Rega P8 con Audio Technica OC9XML ed un Synthesis Roma 27AC e dopo 2 anni ancora non sento la necessità di cambiarlo...

Inviato

8 ore fa, MAX79 ha scritto:

Sicuramente, ma andiamo parecchio fuori budget.

Nell'usato possono capitare buone occasioni, sempre che non si voglia considerare solo nuovo.

Inviato

Io prenderei in seria considerazione il pre phono della Aurion audio, piccola e artigianale che progetta ancora i suoi apparecchi con orecchio e tecnica, cosa rara oggi credimi. Basta cercarla in internet 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Elettro ok ma rtiamo con i piedi per terra la tetina è una at basica, non avrebbe molto senso metterci un pre phono bulder o un atesthex rea

Inviato
Il 3/1/2023 at 14:11, Unison68 ha scritto:

sono andato alla ricerca di un pre phono dai 500 ai 1000 euro.

@cactus_atomo con 1000e usato si può prendere un phono di alta qualità, poi la testina potrà essere sostituita quando si consuma (e prima o poi succede).

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

ok ma rtiamo con i piedi per terra la tetina è una at basica, non avrebbe molto senso metterci un pre phono bulder o un atesthex rea

vero, però sto facendo delle prove proprio in questi giorni e le cose cambiano dal giorno alla notte anche con una at 95vm ml

Inviato

un black cube entry ,buono

o heed

non spenderei di più

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@cri non discuto, ma io sono per gli impianti equilibrati,nel caso in questione sono convinto che con meno di 500 eyro si possa avere un pre phono più che adeguato. quasi tutti i pre phono di qualità dedicano molta attenzione alla sezione mc, qui assolutamente inutile

Inviato
12 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

io sono per gli impianti equilibrati

effettivamente hai ragione. con 500 euro, sull'usato anche molto meno ci si può stare dentro abbondantemente