Unison68 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Buongiorno. Dopo aver acquistato un giradischi audio technica LPW50PB e una Testina atvm95sh sono andato alla ricerca di un pre phono dai 500 ai 1000 euro. Alla fine non so che prendere perché ce ne sono in giro troppi e quindi sono piùconfusoche convint . Vorrei chiedere a chi ha esperienza se può consigliarmi su un buon pre, uno di quelli con rapporto q/p come si deve. Il mio ampli è un Unison research Performance con kt 88. Diffusori ne ho di tutti i tipi. Grazie
magicaroma Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Non ho chissà quale esperienza, tant'è che ho aperto un thread simile al tuo, ma a me è piaciuto molto l'Ifi Iphono3; piccolo, ha tutti i settaggi possibili e sei a posto anche se in futuro cambi testina. Mille euri tondi tondi
luke_64 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 @Unison68 In quel budget ce ne sono un'infinità. Oltre ai soliti Lehmann, Trichord, Clearaudio e Pro-Ject (parlando del nuovo), oppure si potrebbe guardare nel mercato dell'usato. In quel range di prezzo ci sono diverse belle occasioni per prodotti anche superiori (oppure per gli stessi ma a prezzo pressoché dimezzato).
t.digiorgi Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Audio Exklusiv – P 0.2 Trigon Advance. Ciao. T
MAX79 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Black Cube, suona bene (volendo benissimo) e, in caso, è un assegno circolare
Elettro Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 53 minuti fa, MAX79 ha scritto: Black Cube, suona bene (volendo benissimo) e, in caso, è un assegno circolare Il Decade ancora meglio ovviamente
MAX79 Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 Il 3/1/2023 at 20:02, Elettro ha scritto: Il Decade ancora meglio ovviamente Sicuramente, ma andiamo parecchio fuori budget. Lo standard rientra appieno nei requisiti richiesti, è un eccellente primo prefono ed è realmente universale, avendo la possibilità di inserire una resistenza a piacere oltre a quelle già saldate ed adatte alla maggior parte delle testine, inolter è silenzioso come una tomba. Ho la versione SE con alimentatore PWX tra un Rega P8 con Audio Technica OC9XML ed un Synthesis Roma 27AC e dopo 2 anni ancora non sento la necessità di cambiarlo...
Elettro Inviato 5 Gennaio 2023 Inviato 5 Gennaio 2023 8 ore fa, MAX79 ha scritto: Sicuramente, ma andiamo parecchio fuori budget. Nell'usato possono capitare buone occasioni, sempre che non si voglia considerare solo nuovo.
salvatore66 Inviato 6 Gennaio 2023 Inviato 6 Gennaio 2023 Io prenderei in seria considerazione il pre phono della Aurion audio, piccola e artigianale che progetta ancora i suoi apparecchi con orecchio e tecnica, cosa rara oggi credimi. Basta cercarla in internet
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 8 Gennaio 2023 @Elettro ok ma rtiamo con i piedi per terra la tetina è una at basica, non avrebbe molto senso metterci un pre phono bulder o un atesthex rea
Elettro Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 Il 3/1/2023 at 14:11, Unison68 ha scritto: sono andato alla ricerca di un pre phono dai 500 ai 1000 euro. @cactus_atomo con 1000e usato si può prendere un phono di alta qualità, poi la testina potrà essere sostituita quando si consuma (e prima o poi succede).
cri Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: ok ma rtiamo con i piedi per terra la tetina è una at basica, non avrebbe molto senso metterci un pre phono bulder o un atesthex rea vero, però sto facendo delle prove proprio in questi giorni e le cose cambiano dal giorno alla notte anche con una at 95vm ml
antonew Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 un black cube entry ,buono o heed non spenderei di più
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 8 Gennaio 2023 @cri non discuto, ma io sono per gli impianti equilibrati,nel caso in questione sono convinto che con meno di 500 eyro si possa avere un pre phono più che adeguato. quasi tutti i pre phono di qualità dedicano molta attenzione alla sezione mc, qui assolutamente inutile
antonew Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 @cactus_atomo tra l'altro 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: qui assolutamente inutile
cri Inviato 8 Gennaio 2023 Inviato 8 Gennaio 2023 12 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: io sono per gli impianti equilibrati effettivamente hai ragione. con 500 euro, sull'usato anche molto meno ci si può stare dentro abbondantemente
Messaggi raccomandati