landrupp Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 @what chi era, Atoll che prese un Philips simile - mi pare proprio l'omologo del Marantz cd4000 - lo ricarrozzò col suo marchio e lo mise in vendita a 2-3000€? Mi pare proprio di sì...😂
what Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 33 minuti fa, landrupp ha scritto: @what chi era, Atoll che prese un Philips simile - mi pare proprio l'omologo del Marantz cd4000 - lo ricarrozzò col suo marchio e lo mise in vendita a 2-3000€? Mi pare proprio di sì...😂 Qualcuno li compra? Comunque accade anche l'opposto,ho visto lettori CD Philips carrozzati Toshiba o pizza e fichi,a prezzi di molto inferiori al marchio originale,e magari nessuno li compra...
landrupp Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 16 minuti fa, what ha scritto: Qualcuno li compra? Qualcuno li comprò, poi una rivista scoprì l'inghippo e ci fece un articolo, non so se ne vendettero ancora...
ediate Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 @landrupp accadde pure con il lettore multiformato Pioneer DV-585; ricarrozzato da Sonic Frontiers fu venduto a circa 30 volte il suo prezzo originario; non ci cambiarono nemmeno il telecomando, applicando il loro marchio su quello Pioneer. Ah, che fa fare la suggestione… 1 1
landrupp Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 @ediate oddio...anche l'Audiomeca Mephisto - uno dei migliori lettori mai costruiti - non è altro che un Sanyo rivisto, corretto e abartizzato da Pierre Lurnè, ma almeno non è proprio uno spudorato copia e incolla, ecco...
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Giugno 2024 Amministratori Inviato 2 Giugno 2024 @landrupp quasi nessuno facave lettori c, i produttori di meccaniche si contavano sulle dite di una mano, quelli dei chip per i dac poco di più, le variazion9 sul tema non sono enormi, si avora sui piani di massa, l'insonirizazione del talaio, la qualità delle uscite analogiche, la reiezine ai disturbi. però rimarchiare semlicemente un prodotto esistente non è carino
landrupp Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: però rimarchiare semlicemente un prodotto esistente non è carino Credo ci sia qualcuno a cui è andata bene perché non l'hanno mai scoperto
Membro_0022 Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 Leggere qui: http://www.lampizator.eu/lampizator/references/Goldmund/goldmundizator.html
ediate Inviato 3 Giugno 2024 Inviato 3 Giugno 2024 22 ore fa, ediate ha scritto: @landrupp accadde pure con il lettore multiformato Pioneer DV-585; ricarrozzato da Sonic Frontiers fu venduto a circa 30 volte il suo prezzo originario; non ci cambiarono nemmeno il telecomando, applicando il loro marchio su quello Pioneer. Ah, che fa fare la suggestione… Mi autoquoto; ho sbagliato marca, chi fece l’upgrade del Pioneer fu la Goldmund. Mi scuso con Sonic Frontiers; tutto il resto del messaggio è esatto….
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Giugno 2024 Moderatori Inviato 3 Giugno 2024 Il 01/06/2024 at 14:13, what ha scritto: A proposito ...Marantz CD 4000 .C'è nessuno?... Tanta roba!
Rimini Inviato 3 Giugno 2024 Inviato 3 Giugno 2024 59 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Tanta roba Quello che non c'è, non si rompe
what Inviato 3 Giugno 2024 Inviato 3 Giugno 2024 26 minuti fa, Rimini ha scritto: Quello che non c'è, non si rompe Ma paghi anche il vuoto...a perdere....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Giugno 2024 Moderatori Inviato 3 Giugno 2024 @Rimini vero ma questo punto potevano fare un player tascabile.
ontherun Inviato 3 Giugno 2024 Inviato 3 Giugno 2024 Il 03/01/2023 at 15:29, prometheus ha scritto: un qualcosa che oltre a suonare bene rappresenti in qualche modo la storia di questo supporto Philips CD100... Sony CDP101... 😁... non saprei dire se suonino bene o meno ma senz'altro sono i 2 pezzi che sicuramente rappresentano la storia del CD... il punto zero !
ontherun Inviato 3 Giugno 2024 Inviato 3 Giugno 2024 A parte un po' di umorismo neanche tanto velato, io prenderei in considerazione anche qualche modello della Wadia, erano e rimangono prodotti eccellenti, seriamente progettati e altrettanto ben costruiti; in Italia la disponibilità era e rimane limitata (anche da nuovi non era facile incontrarli) ma oltre confine, soprattutto in Germania, Olanda e Francia ma anche in Svizzera, qualche bella occasione si riesce a trovare abbastanza frequentemente. Certo siamo ai limiti del budget, anche un po' oltre a volte, ma sono macchine, ripeto, che durano e soprattutto suonano... Wadia 6, 21 sono le prime le che mi vengono in mente. Buona caccia comunque.
prometheus Inviato 3 Giugno 2024 Autore Inviato 3 Giugno 2024 4 ore fa, ontherun ha scritto: Buona caccia comunque. Ti ringrazio, alla fine ho preso un Meridian 506/24… circa un anno e mezzo fa Allora come ora i Wadia a trovarli avevano quotazioni altine…
ontherun Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 6 ore fa, prometheus ha scritto: Ti ringrazio, alla fine ho preso un Meridian 506/24… circa un anno e mezzo fa Allora come ora i Wadia a trovarli avevano quotazioni altine… Wadia... Raccomandazione che vale sempre. Quotazioni alte... C'è sempre un motivo valido, ognuno poi valuta per se.
Messaggi raccomandati