Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd vintage. Quale?

prometheus

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...
Il 12/6/2024 at 22:24, BEST-GROOVE ha scritto:

il 2560 si interponeva agli inizi degli anni 90 tra il DCD 1560 e il top di gamma 3560 ed il costo superava la soglia dei 2.000.000 di lire per cui il prezzo lo ritengo più che adeguato anzi pure un' affare se le cose stanno come indicate, se poi è come nuovo  ha pure imballo e istruzioni originali disponibili che aspetta a prenderlo?

Suonare suona bene per nulla aspro o acido come si potrebbe pensare di un cd player ed è un ottimo biglietto da visita.
Riguardo la sostituzione del laser sono stati prodotti 3 versioni nel mondo con la stessa sigla distinguibili dalla lettera finale 2560 liscio 2560G e 2560 GL.

Il primo monta un laser Kss 151 A gli altri due montano lo stesso laser Kss 210A e si trovano entrambi forse ancora originali a prezzi più alti ovviamente o compatibili (non originali).

Un suggerimento: se l'amico lo compera acquisti anche un laser di ricambio tenuto conto che il player ha quasi 25 anni e non si sa quanto potrebbe ancora durare e un ricambio originale o meglio due ricambi laser se compatibili (durano meno degli originali) fanno sempre comodo... ma sopra tutto non acquisti quelli che costano meno perché 5 volte su 10 non vanno o durano poco.

Ciao.
alla fine questo lettore, il Denon DCD-2560 lo prenderò io, lo metterò al posto del mio amato videoregistratore mitsubishi che non uso più da tempo...

-

Volevo chiederti due cose:
1) non vorrei creare danni alla movimentazione del laser, quindi ti chiedo se per caso i due binari magnetici hanno bisogno di essere lubrificati o se c'è qualcos'altro da fare, non avendo mai avuto questo tipo di meccaniche (il lettore mi arriverà dopo la prima settimana di gennaio), non so come sono fatte precisamente;

-

2) come si possono riconoscere le meccaniche e/o laser di ricambio farlocche da quelle buone o originali?

c'è da dire che il lettore lo userò poco, quindi quello originale potrebbe anche continuare a funzionare, almeno spero, comunque sono d'accordo con quello che dicesti a giugno.

-

grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/12136-lettore-cd-vintage-quale/page/15/#findComment-1377470
Condividi su altri siti