Vai al contenuto
Melius Club

Impianto vera alta fedeltà (ben) sotto i mille euro sul nuovo

Messaggi raccomandati

Inviato

@gianventu  @cactus_atomo da sommelier diplomato AIS dico che meglio non potevate esprimervi, sopratutto gianventu, se ho inteso bene il tuo post.

@appecundria bella soluzione, bella idea, tutto commisurato a ciò che si vuole e a ciò che serve.

L' audiofilo, il parente "competente" (tu), consiglia ciò che serve a chi gli chiede consiglio, e non ciò che si metterebbe in casa lui.

Bravo davvero! 

• Thanks 2
Inviato

@Luke04 ho ascoltato un po' di classica con l'impiantino prima della partita Inter - Napoli. Ora, a parte il fatto evidente che questa coincidenza non deve essere più ripetuta (non è vero ma ci credo), posso dire che la resa è molto accettabile a patto di non pretendere volumi di ascolto realistici nei pieni orchestrali. La musica da camera va molto bene, mi è parso di scorgere qualche incertezza sul medio alto nella resa di violini. Considerando prezzo e dimensioni, direi che il set è consigliabile anche per la classica. Volendo migliorare, metterci una ottantina di watt per canale e farsi amico l'amministratore del condominio. 

• Thanks 1
Inviato

@appecundria contento di sentire che l impianto sia equilibrato. Temevo un suono gonfio di medio basso a discapito della pulizia. Grazie 

Inviato
Il 3/1/2023 at 18:07, one4seven ha scritto:

Ottimo, è la connessione che permette il flusso di tutte le risoluzioni e formati.

La USB sotto questo aspetto è migliore di coax ed XLR digitali?

Circa invece il fatto che veicoli i 5V di alimentazione è un aspetto negativo per i disturbi, ecc… ?

Inviato

@Collegatiper spesso coax e ottico sono limitate al PCM 24/96 (è infatti proprio il caso dei due topping presi da @appecundria) anche se supportano fino al PCM 24/192.  Con l'usb non hai alcuna limitazione ne di formato ne di frequenze. 

I 5 volt di alimentazione sono ininfluenti perché in questo caso la connessione USB non deve alimentare nulla. Fa solo trasporto dati.

Inviato
16 ore fa, appecundria ha scritto:

ho ascoltato un po' di classica con l'impiantino prima della partita Inter - Napoli. Ora, a parte il fatto evidente che questa coincidenza non deve essere più ripetuta (non è vero ma ci credo)

Come mai ? Qualcosa è andata storta ? 😀😀

• Haha 1