Vai al contenuto
Melius Club

Passerà alla storia come il più incapace

Messaggi raccomandati

Inviato

Il Conte 2 ha fatto realisticamente benissimo nel momento più grave per questo Paese dal settembre '43. Per spirito caritatevole evito di ricordare le proposte che formulava il cerchio magico a quel tempo. 

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il Conte 2 ha fatto realisticamente benissimo nel momento più grave per questo Paese dal settembre '43. Per spirito caritatevole evito di ricordare le proposte che formulava il cerchio magico a quel tempo. 

ti quoto, anche se mi provoca dolore fisico difendere conte... :classic_biggrin:

ma basta ripescare le dichiarazioni di meloni in quel periodo per averne la conferma.

Inviato

@briandinazareth eh ma qua non si tratta di difendere o accusare. Si tratta di non ragionare come avvinazzati alla bettola di un paesino del profondo nord. Già il semplificare un gruppo di lavoro di centinaia di persone nel leader simpatico o antipatico dovrebbe essere giusta causa per la privazione del diritto di voto e pure di quello di opinione. 

• Melius 1
Inviato

Ma diamo pure il reddito di cittadinanza a chi è senza lavoro, ma facciamoli fare qualcosa in cambio…pulire le strade, raccogliere la spazzzatura, spaccare le pietre, etc. Poi chi si rifiuta o non si impegna ZAC! Si toglie tutto…

Inviato

@briandinazareth comunque penso pure che la destra comanda perché 5s e PD non trovano punti importanti e responsabili per andare d'accordo e cercare di essere uniti, condivido che i 5s sono un partito che non ha politici di lungo corso e quindi competenti ma volendo si può ovviare. Poi non so io la penso così che dovrebbero andare uniti alle elezioni sia politiche che locali. In un certo senso hanno preso il posto del vecchio partito comunista però hanno meno esperienza 

Inviato

Comunque le porte in faccia che sta avendo Meloni sono semplici beghe tra sovranisti. Che poi, uno è sovranista e va cercando la carità agli altri?... si è sempre sovranisti di qualcun altro. 

Inviato

La quasi totalità di chi parla di reddito di cittadinanza non ha idea di cosa sia, inclusi ministri e sottosegretari  

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

ma facciamoli fare qualcosa in cambio

Già è così 

Inviato

@appecundria dei 5s o della destra? Mi riferisco alla quasi totalità di chi parla del rdc. Scusate ma non so quotare 

Inviato
51 minuti fa, extermination ha scritto:

Perdonami! Anche questa dichiarazione necessiterebbe di approfondimenti e di numeri a sostegno. Buttata la così ( siano pieni di gente che ha un lavoro ma che non serve e prende lo stipendio)  fa solo scena!!

Mps ha bruciato, mi pare, 6 aumenti di capitale e una ventina di miliardi di soldi pubblici, ha prepensionato un mese fa circa 4000 dipendenti, gente a 7 anni dalla pensione, con buoni stipendi. In un paese anglosassone sarebbero andati a casa (tutti e 30 mila) con la scatola di cartone dieci anni fa e i correntisti passati a altro istituto.

Pari pari a quelli del reddito di cittadinanza, anzi meglio direi, a meno di avere un'idea un po' bizzarra del welfare, s'intende, abbastanza diffusa a sinistra.

...un esempio fra i tanti.

Amazon oggi ha annunciato 18 mila licenziamenti, lavoratori di serie B

Il problema non è Lagarde, anzi è un bell'alibi.

• Melius 1
Inviato

Il governo Meloni si è insediato da 2 mesi e già passerà alla storia come il più incapace della storia..🤔

Dove hai vissuto negli ultimi 20 anni?

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

alzatevi e camminate, o lazzaroni dal divano molle

Più tempo ci mettono a rimodularlo più sarà difficile l'impresa di modificarlo.  

Inviato

speriamo bene, certo che a volte si legge di atteggiamenti che lo farebbero smosciare al miglior rocco.

se penso ai miei nonni paterni, una quinta elementare in due, ed ogni anno visto che erano contadini

gli toccava fare s. martino, per chi sa cos'è. chissà come hanno fatto senza telefono, senza internet, senza agenzie del lavoro, senza collocamento, senza niente.

image.thumb.png.17462dbe1cd1089b3f25667d5817945e.png

extermination
Inviato
50 minuti fa, newton ha scritto:

Mps ha bruciato

Perdonami nuovamente. 

Di casi da portare ad esempio ce ne sono ma dalla tua precedente dichiarazione pareva intendere ve ne fossero  milionate di gente che ha un lavoro, stipendiata, ma che non serve.

Inviato

milionate forse anche no, ma centinaia di migliaia lo penso anche io che non abbiano

un vero lavoro utile a se stessi ed alla collettività, ma solo un posto.

Inviato

@extermination giro per aziende pubbliche, private, enti, grandi, piccoli da venticinque anni.

Ci sono centinaia di migliaia di persone come giustamente dice @audio2 da ricollocare, formare, pensionare, che in aziende manageriali sarebbero fuori organico da un giorno a quello successivo e invece sono inamovibili e stipendiate vita natural durante. Gente che un'azienda vera non ha idea di cosa sia, magari non per colpa loro.

Un gigantesco problema di regole e di welfare che fa figli e figliastri e di cui scandalosamente la prima a far finta di niente è la sinistra. Che lo faccia la destra non mi meraviglia.

• Melius 1
  • Thanks 1
extermination
Inviato
23 minuti fa, audio2 ha scritto:

che non abbiano

un vero lavoro utile a se stessi ed alla collettività, ma solo un posto.

In estrema sintesi, in una qualunque organizzazione aziendale e/o statale ogni risorsa ha un ruolo, delle  competenze, dei compiti da svolgere e delle  responsabilità. Poi si può discutere su efficienza ed efficacia..ma dire  che ci sono ( anche solo) centinaia e centinaia di migliaia di dipendenti che non servono a nulla e che prendono lo stipendio la trovo una cosa fuori luogo.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili