Jump to content

Telefono per anziani o in alternativa app che semplificano l'uso

Idefix
 Share

Recommended Posts

Caro Forum buongiorno, 

sto cercando possibilmente uno smartphone (non tipo quello qui sotto allegato) o un app android per semplificare il telefono e far comparire sullo schermo SOLO tasto chiamate di dimensioni enormi..

Avete consigli?

tel.jpg

E' per mia suocera, mi pare di ricordare che questa mio cognato abbia già provato a installarla e non ha avuto successo.

Controllo comunque.

Grazie

Panasonic fa un ottimo telefono "semplificato" a conchiglia, l'ho preso per mia madre. Già il fatto di poter rispondere aprendo la conchiglia e interrompere chiudendo è un passaggio in meno da gestire.

Poi ha solo i tasti che servono e non ha funzioni touch.

23 ore fa, Velvet ha scritto:

Già il fatto di poter rispondere aprendo la conchiglia e interrompere chiudendo è un passaggio in meno da gestire.

Avevo fatto lo stesso con mia madre. I telefoni coi tasti grandi non li gradiva, non riusciva a rispondere, quando ci riusciva se lo incollava all'orecchio così forte da premere il tasto rosso e buttar giù la chiamata o spegnerlo. Preso dalla disperazione le portai un minuscolo Panasonic a conchiglia preso dal cestone della coop e col display delle dimensioni di un francobollo. Bingo!  La cosa fondamentale era l'atto "fisico" di aprire il telefono per rispondere e di chiuderlo per mettere giù. Memorizzare i numeri di chiamata rapida mio, di mio fratello e di mia zia sui tasti centrali è stato un attimo. La vecchia ha imparato subito. L'importante era aprire il telefono. 

Brond e' da anni che punta al mercato dei vecchietti (esempio il cordless "Bravo") 

Cio' non toglie che il "Brondi chi parla" sia semplicemente terrificante.

Share

• Create New...